Re: Buon Compleanno Papa Francesco.

Ma è famiglia cristiana o un forum di caccia?!
Per me certi argomenti vanno esulati da qui.
Pensiero mio comunque evitare offese dax suore nevrotiche

Inviato dal mio VFD 610 utilizzando Tapatalk
 
Re: Buon Compleanno Papa Francesco.

Per i maestri: tornate al patto educativo, occorre liberarsi del pregiudizio secondo cui per valere bisogna essere competitivi, aggressivi, duri verso gli altri, i bambini devono respirare un'aria diversa, più sana, più umana, più naturale aggiungo io. Il patto educativo tra scuola, famiglia e stato si è rotto, occorre rinnovare l'impegno e Francesco denuncia anche la schizofrenia verde, invitando a difendere ambiente e diritti senza pregiudizi e competizione. Uno stile di vita che si prende cura degli animali in estinzione ma ignori i problemi degli anziani , o che difenda la foresta amazzonica ma trascuri i diritti dei lavoratori o un giusto salario non può educare bene, non servono slogan ma scelte e gesti di vita quotidiana, l'ecologia deve essere integrale: non basta occuparsi dell'ambiente a rischi ma occorre difendere i diritti degli anziani e tutelare i lavoratori.

Credo che questo sia il Papa meno carismatico della storia, io intendo fra le righe un troppo non velato appello contro l'astensione al voto.
Oggi il Francesco regala uno spettacolo del circo ai poveri, la protezione animali lo definisce un luogo di sofferenza e al termine dello spettacolo i più bisognosi riceveranno l'offerta, "un sacchetto per la cena al sacco" all'enpa con la presidentessa Rocchi non va giù che l'amore per gli animali debba essere sacrificato per l'amore per il prossimo, grande stupore perchè sua Santità rappresenta un riferimento di sensibilità per tutte le creature, per Francesco sono "creatori di bellezza"
Francesco mi resta sempre più simpatico, specialmente quando stupisce e sorprende.
 
Messaggi
1,939
Punteggio reazioni
154
Punti
63
Il messaggio del Papa è chiaro, chiede di non restare inerti e rassegnati, occorre una nuova visione della vita e della società ripensare ai nostri stili di vita, rimettendo al centro le relazioni fondate sul riconoscimento della dignità umana.

" Si pensa ai peccati degli altri per non riconoscere i propri, imparare la scienza e la saggezza di accusare se stesso, essere chiari con se stessi, ci è chiesto di prendere il proprio impegno anche se poco per aiutare i nostri giovani a ritrovare qui nella loro terra nella loro patria, orizzonti concreti di un futuro da costruire, non priviamoci della forza delle loro mani, delle loro menti, delle loro capacità di profetizzare i sogni dei loro anziani.
Davanti all'anno che finisce invito a tornare alle fonti e alle radici della nostra fede che si fa speranza, che mai delude e che sempre può restituirci la gioia."

Papa Francesco

I miei più sinceri Auguri e Buon Compleanno.
 
Re: Buon Compleanno Papa Francesco.

Il primo Papa NON cattolico, ma palesemente filoprotestante, espressione tipica del pensiero liberale radicale del "Fate come dico, non fate come faccio"
Dopo aver blaterato per mesi e mesi di ACCOGLIENZA se ne fosse preso 1 (uno) di profugo o presunto tale in Vaticano.
Niente ZERO !
E mentre la piazza della domenica è esattamente 1/4 di quella riempita dal suo Santo Predecessore, mentre la tv ci informa che la sua "odiens" va letteralmente a picco, continua a piacere ai cattolici delle due messe all'anno e ai lettori accaniti di Repubblica ed affini.
Se non fosse che produce danni ogni volta che parla, verrebbe da dire
" Tenetevelo !"
 
Re: Buon Compleanno Papa Francesco.

La settimana che precede il Natale è ricca di parole e richiami che offrono spunti di riflessioni significative, lei Papa Francesco con il suo discorso mette "Gesù al centro del Natale" sottolinea un valore religioso e molto importante per la tradizione cristiana, la natività che oggi troppo spesso è intesa come deriva consumistica, una tentazione che porta ambizione, corruzione, complotti e lobby dei potentati che come si capisce nulla hanno a che fare con il giusto ministero, con la buona Novella, la sua accusa "traditori di fiducia che non hanno la virtù sufficiente e necessaria al servizio, al confronto, devono imparare a imitare il Cristo che assunse la forma di servo" è vero la chiesa a volte non ascolta e non è esente dalla tentazione di ignorare, ma deve come suo primo dovere interpretare l'insoddisfazione, le domande, le richieste le grida che arrivano dal mondo, ricordarsi gli insegnamenti per avere un futuro migliore e soprattutto per le nuove generazioni. Ho grande stima per lei e le faccio Tanti Cari Auguri per la sua difficile missione.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto