Incendio e chiacchiere!

Se hanno risolto il problema degli incendi chiudendo la caccia dello smog che hanno a Milano e Torino da 15 giorni chiudiamo la caccia xchè le macchine dei cacciatori sono diesel e inquinano xchè noi siamo assai non ci sono + i pesci a mare perché l'ho abbiamo inquinato noi quando capiranno che il male è altrove sarà troppo tardi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Incendio e chiacchiere!

Saluti a tutti! Mattinata movimentata! la sveglia suona e si va, le previsioni sul passo? sono o saranno buone? si va a vedere. Colazione a casa, apro il tablet per leggere della bella vittoria della Roma e la barzelletta mattiniera di Milandro (grazie!) e che ti leggo..... un post di Roby72 che avverte della sospensione della caccia a Varese e comuni limitrofi....dall'1 al 16 nov. ca@@o!!! e adesso? apro "varese news" cerco notizie, le trovo e mi appare una volpe in cerca di affetto e consolazione... leggo soprattutto della lettera dei bambini al sindaco ...... caspita un coinvolgimento mediatico pazzesco per chiudere la caccia agli animali in fuga dalle zone colpite... mi sento un cacciatore senza cuore!!!! Vado cmq nella zona di caccia (lontana 5min da casa) anche per avvertire alcuni amici lontani da internet, li trovo,spiego la situazione e loro mettono i fucili nel fodero... sasselli e bottacci con risate delle cesene tutt'intorno... arriva un altro mio amico e ci mettiamo a cercare notizie più precise, si parla del parco e dei comuni interessati tra cui Varese. Non è permesso, meglio non rischiare è troppo ambiguo. Un messaggio mandato da un ragazzo novello di caccia al suo istruttore riceve come risposta il decreto della regione, emanato alle 17.40 di martedì 31/10 (ieri sera), nel decreto si evince che la zona per Varese dove è vietato cacciare è molto circoscritta, con tanto di confini ben spiegati, come deve essere. Bene si può andare, ma suggerisce un cacciatore che sarà meglio stamparsi il decreto e portarselo dietro ....non si sa mai con tutti questi nemici, ed ha ragione. Il buon senso? quanto ce ne vuole? quanto ce ne vorra? i sasselli passano e le cesene ridono. Saluti!

Sospesa la caccia al campo dei Fiori - VareseNews

FIDC - Sezione Provinciale di Varese
 
Re: Incendio e chiacchiere!

L'assessore dal cognome che pronostica parecchio del suo essere........fava appunto, sospende la caccia nel territorio del parco regionale Campo dei Fiori [26]!?!
Qualcosa mi sfugge [26]...che in quel di Varese si caccia abitualmente nei parchi [26]?!?

Fiumi di lacrime per i poveri ghiri che s'eran gia' addormentati e che purtroppo non si risveglieran dal letargo...ma che eran gia' abbondantemente protetti...per le volpi e i cinghiali poteva esser l'occasione buona per regolarli ben benino...la migratoria vola...non e' cosi' "fava" da aspettar le fiamme....mah...vabbe'.....d'altronde i scolari piangevano...giusto chiuder la caccia [14]!

Saluti.
 
Re: Incendio e chiacchiere!

Saluti a tutti! Se vi aggrada leggete, da Repubblica:

La Lipu nel suo allarme si riferisce all'ultima zona attaccata dalle fiamme, la provincia di Varese. Nel Parco regionale Campo dei Fiori dal 25 ottobre sono bruciati oltre sessanta ettari per "il peggior incendio di sempre", come dice Giuseppe Barra, presidente dell'associazione. La Lega italiana protezione uccelli chiede "una tregua per la fauna selvatica già stremata dal fuoco". Chiede, cioè, di sospendere l'attività venatoria "nelle zone limitrofe". Gianfranco Gorla, delegato della Lipu di Varese, spiega: "Quest'area naturale è l'habitat per una varietà di rapaci tra cui il nibbio bruno, il falco pecchiaiolo, la poiana, lo sparviero, il falco pellegrino, inoltre per pipistrelli, presenti nelle numerose grotte, cervi, volpi, tassi, caprioli. Ci appelliamo all'amministrazione regionale affinché metta in atto i provvedimenti necessari a tutelare la fauna selvatica e gli ambienti naturali sospendendo la stagione di caccia, che non avrebbe neppure dovuto essere aperta". (?)

Come si può fare per arginare certe affermazioni (in modo pacifico?) l'intervistato ha tralasciato le cince, i pettirossi, gli zigoli, i codibugnoli e i cinghiali. Per forza tocca andare con il decreto stampato, in tasca! con tutti questi incompetenti a piede libero!
 

Bigrillo

Utente Registrato
Messaggi
2,027
Punteggio reazioni
657
Punti
213
Saluti a tutti! Ci siamo finalmente stasera al tg2 una bella allusione che mancava al disastro che si sta svolgendo sulla montagna turistica sopra Varese, alla fine del servizio il corrispondente sentenzia: " ..si pensa ai cacciatori che potrebbero aver appiccato l'incendio per far scendere la cacciagione a valle" . Ohhh finalmente abbiamo trovato i colpevoli ohhh finalmente! Ci domandavamo data la siccità e secchezza del fogliame come si poteva evitare infatti è stato impossibile, troppe condizioni favorevoli, per di più hanno trovato inneschi pronti all'uso e focolai si sono riaccesi più volte nonostante l'impegno incredibile dei vigili del fuoco e protezione civile più 4 Canadair è un elicottero e il lago sottostante. Hanno affermato di sicuro è lavoro di un mitomane, e ne hanno le prove: avanti dunque! Altro che i cacciatori. Naturalmente le disgrazie non vengono da sole per cui un'altro tizio della comunità montana ha chiesto la sospensione della caccia perché la selvaggina sta fuggendo dall'incendio e si sta concentrando in altre zone specialmente i volatili...... da mal di testa!!!! Gli ho consigliato di cambiare pusher!!!! In verità la zona interessata è di circa 60 ettari!!!! Niente confronto alla vastità della zona, con questo non sminuiscono il danno, cmq un danno per fortuna superficiale ovvero incendio rapido sospinto dal vento che non ha danneggiato alberi alti, certo che sarebbe stato meglio che non fosse scoppiato, ma ha bruciato solo il fogliame a terra ed arbusti, insomma grazie alle linee tagliafuoco, al lavoro ininterrotto dei vigili, ai Canadair, alla protezione civile ai volontari sembra che stasera sia tutto sotto controllo e i focolai spenti. Speriamo nel buon senso, perché la sospensione della caccia mi farebbe incazzare parecchio, tanto più che un anno come questo per il passo era dal 2007 che non si verificava: grande anno!!!
 
Re: Incendio e chiacchiere!

Certe volte ho un dubbio: fanno più danno gli stupidi o gli incompetenti, forse queste due categorie spesso sono in combinazione e si completano in certi individui.

Romano, un incompetente si spera che non intervenga data l'aggettivo "non competente", certo che se interviene allora diventa con l'aggettivo "****" un connubio catastrofico. Purtroppo il vento di tarda mattinata ha riacceso dei focolai in un altra parte, è un via vai di elicotteri e canadair, speriamo finisca. Saluti a tutti!
 
Re: Incendio e chiacchiere!

Copio&incollo da mio altro post che va' bene per ogni baggianata spacciata da pseudogiornalisti in cerca d'audience

Perche' la caccia e' il male del mondo :

I membri dell'isis son tutti cacciatori
Assad di giordania e' cacciatore
Kim Jon-un e' cacciatore
Donald-o il presidente biondo...che fa' impazzire il mondo ,e' cacciatore
Il killer di Budrio e' cacciatore
Bossetti sembra che stesse ottenendo l'abilitazione venatoria........
e a breve ci sara' conferma :la caccia e i terremoti hanno una relazione di causa ed effetto.

saluti.

[14]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto