Re: Nuova legge elettorale........

Dopo 36 anni di pda......ergo quindi anche di diritto al voto li ho votati (quasi) tutti : dai socialisti ai democristiani passando per msi e alleanza nazionale per presunta convenienza da bravo italiota i primi... per ipotetica appartenenza gli ultimi.....una volta votai addirittura i radicali persuaso da un programma elettorale illustrato dalla Bonino che m'era piaciuto!I comunisti non li ho mai votati perche' un mio parente sindacalista storico della cgil piazzava impunemente nei vari ministeri prima il figlio,poi la figlia...financo il genero....manco il piu' becero degli andreottiani che tanto criticava!

Eran i tempi in cui ancora credevo che il mio voto potesse contare qualcosa nella politica....poi mi son reso conto che il "nostro"voto e' pura illusione.....con quest'ultima legge addirittura dichiaratamente inutile [14] : diciam che c'e' riconosciuto il diritto di varcare la soglia del seggio...ma poi i giochi son ben altri.

Ormai non voto da anni....a parte la cazzata del voto alla sindaca dei 5 stelle nella speranza d'una svolta pe' 'sta citta' alla deriva heuuu.gif]!Aspettavo una legge elettorale degna di questo nome......ma credo che le urne faranno tranquillamente a meno del mio voto per parecchio ancora! Auguri a coloro che ancora credono.
 

Mikylales

Utente Registrato
Messaggi
1,387
Punteggio reazioni
1,323
Punti
223
Rosatellum bis, nuova legge elettorale, un misto tra maggioritario e proporzionale che come al solito non accontenta nessuno.
Consultellum, mattarellum, italicum, nuova presa per i fondelli, ma che andassero tutti a quel PAESELLUM!!
Iniziassero a pensare di abbassarsi lo stipendio e che sono sempre in troppi, e abbassassero le tasse, soprattutto alle imprese che sono arrivate al 70%
Poi dicono che non assumono o che non fanno gli scontrini.............
 
Re: Nuova legge elettorale........

E quale sarebbe una legge elettorale degna di questo nome???????????????????????................personalmente credo che non esista.
 
Re: Nuova legge elettorale........

LEGGE%2BELETTORALE_600x600.jpg
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto