Re: che albero è

Saluti a tutti! Mi verrebbe da dire Faggio rosso. Altra ipotesi: alcuni alberi rivestiti da una specie di vite americana rampicante dalla foglia verde che in questo periodo di autunno diventano rosso-porpora, prima di cadere, colorazione tanto più accentuata dalla luce diretta del sole: uno spettacolo da vedere. In ultimo, c'è il fenomeno della fluorescenza ovvero la luce del sole colpisce le foglie (verdi) con una angolatura particolare, al punto tale che i pigmenti verdi contenuti nelle foglie assumono un colore rosso.
Rimane il fatto che i colori di autunno sono spettacolari. In bocca al cocker! Ciao Riccà.
 
Re: che albero è

se il trucco ha cambiato il colore delle foglie, non vale.
pero', visto il portamento e anche il vicino cadevere, potrbbe essere un pioppo truccato bene!!!
 
Re: che albero è

esatto .........[20].....pioppo ricoperto in maniera perfetta da vite canadese, di solito è cascante qua ha ricoperto che sembra proprio parte dell'albero, tanto che mi sono fermato per vedere e documentare quello che secondo me è uno spettacolo..........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!
 
Re: che albero è

Ci vorrebbe una foto di una foglia, purtroppo e" lontano.....

- - - Aggiornato - - -

Se le foglie sono tondeggianti potrebbe essere anche una gestroenia, che in questo periodo le foglie tendono a diventare giallo/rosso e cadono.
 
Re: che albero è

Ci vorrebbe una foto di una foglia, purtroppo e" lontano.....

- - - Aggiornato - - -

Se le foglie sono tondeggianti potrebbe essere anche una gestroenia, che in questo periodo le foglie tendono a diventare giallo/rosso e cadono.
no.......in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!

- - - Aggiornato - - -

se nessuno indovina domani svelo l'arcano.........vi ho aiutato parecchio dicendo che c'è il trucco........in bocca al cocker!!!!!!!!!
 
Re: che albero è

no.......in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!

- - - Aggiornato - - -

se nessuno indovina domani svelo l'arcano.........vi ho aiutato parecchio dicendo che c'è il trucco........in bocca al cocker!!!!!!!!!
La quercia rossa [emoji848][emoji848][emoji848]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto