Re: Ma la mattina vi svegliate?

Io mi sveglio tutti i giorni alle 5.40. Indosso gli stivali mi metto la lucetta in fronte , aggancio i lumini ai collari dei cani ed esco. ... se passate per la Nomentana e vedete degli ufo che corrono nei prati sono io che faccio sgambare i cani !! Poi vado in palestra e a seguire in ufficio. Quando arrivo scoppiettante e saltellante ormai al terzo caffè e vedo la gente con ancora le caccole agli occhi mi domando " ma di che pianeta sono io?" Per me la giornata è ormai in discesa , mi manca solo di lavorare seduta alla scrivania e poi affrontare il traffico interminabile per rientrare a casa cercando di arrivare prima che tramonti il sole per tornare nei campi coi cani. No non mi spaventa alzarmi presto, mi spaventa semmai svegliarmi tardi perché significherebbe aver buttato una giornata.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Ma la mattina vi svegliate?

Mio padre ne hai 68 un paio di acciacchi e prima delle 4:30 non si alza per ora quando arriva il freddo purtroppo non viene troppo rischioso per il cuore però si alza e arriva sempre prima agli appuntamenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Ma la mattina vi svegliate?

Io mi sveglio tutti i giorni alle 5.40. Indosso gli stivali mi metto la lucetta in fronte , aggancio i lumini ai collari dei cani ed esco. ... se passate per la Nomentana e vedete degli ufo che corrono nei prati sono io che faccio sgambare i cani !! Poi vado in palestra e a seguire in ufficio. Quando arrivo scoppiettante e saltellante ormai al terzo caffè e vedo la gente con ancora le caccole agli occhi mi domando " ma di che pianeta sono io?" Per me la giornata è ormai in discesa , mi manca solo di lavorare seduta alla scrivania e poi affrontare il traffico interminabile per rientrare a casa cercando di arrivare prima che tramonti il sole per tornare nei campi coi cani. No non mi spaventa alzarmi presto, mi spaventa semmai svegliarmi tardi perché significherebbe aver buttato una giornata.

Il mattino ha l'oro in bocca! questa frase ripetuta più volte dai miei nonni paterni (umbri) racchiude quanto di meglio c'è nelle prime ore del giorno. Buona giornata.
 
Re: Ma la mattina vi svegliate?

La sveglia la metto solo per sicurezza, ma mi sveglio sempre un bel pò prima!
 
Re: Ma la mattina vi svegliate?

Lasciam perdere,anche se il problema non e' la sveglia in se'.......io a 54 anni non so' piu' er giaguaro de 'na volta heuuu.gif] ! Gia' da qualche stagione ho abbandonato luoghi di caccia che seppur affascinanti (es. Tolfa !) mi impegnavano parecchio con levatacce e discese/risalite che ora come ora giudico entrambe piu' che impegnative....calcola che negli anni '99/2000 c'andavo anche 3 volte a settimana appresso alla bracca anche da solo !

Oggi da solo il massimo son le falde dei prenestini mountains (16km da casa) o l'afv La Fiora (36 km !) Il passo al mare non lo faccio piu' accontentandomi di quel che passa nei succitati luoghi piuttosto che andar a prender posti alle 3 di notte e macinare cmq una 50 di km solo per andare! Il discorso cambia leggermente se ho la giornata libera dal lavoro e c'e' la compagnia giusta....m'alzo decisamente piu' motivato anche se non ci son poi tante certezze di carniere :mrgreen: !

La fatica credo sia piu' psicologica che fisica !Mi ripeto mentalmente che oggi faccio una caccia piu' di qualita'......la verita' e' che mi sto' invecchiando [14] ! La furia giovanile e' passata......credo sia un po' come per i vampiri : serve sangue giovane....quando ne trovo ( mio Figlio,mio Nipote, i Ragazzi di Palombara!) rivivo un po' in loro quella passione che ormai sembra sfuggirmi [14] ! Un saluto.
 
Re: Ma la mattina vi svegliate?

Per andare a caccia mi alzo a qualunque ora
Alle 5 alle 3 alle 1
Sono le uniche ore di sonno perse per qualcosa di valido!
Che mi emoziona nel profondo.
 
Re: Ma la mattina vi svegliate?

Tutto sta nell'abitudine ad alzarsi presto di conseguenza a dormire presto, mi alzo da 37 anni alle 5 per lavoro, quindi per me non rappresenta un gran problema alzarmi prima di quell'ora, certo non recupero più velocemente come prima, ma ancora le mie tre uscite settimanali le faccio, due fuori regione, ecco, forse quello che più mi rompe sono gli spostamenti, se vuoi fare una caccia di qualità ti devi allontanare d Roma, questo certo.
 
Re: Ma la mattina vi svegliate?

Io si,metto la sveglia. Tornando indietro nel tempo e parlando delle prime stagioni venatorie da protagonista per me,parliamo del 96,non la mettevo semplicemente perché non andavo neanche a dormire. Rientravo direttamente dalla discoteca alle 4/4:30,doccia,bibitone di caffè e con mio padre si partiva.All'inizio come tanti la mia caccia era al capanno a tordi,storni,all epoca si potevano sparare e più di una volta mio padre mi ha chiamato gli storni che stavano passando suo mio capanno e io dormivo in piedi con il fucile in mano.Poi m è presa la malattia del cane da ferma e l orario della sveglia si è spostato di un paio d'ore dopo.Confesso che quando posso non metto neanche la sveglia. Mi alzo quando ho finito di dormire,mi preparo prendo il cane è vado. Mi capita di iniziare a cacciare alle 11:00/11:30 fino all orario consentito. Ovviamente questo mi capita quando non ho preso impegni con qualche amico.
 
Re: Ma la mattina vi svegliate?

Per me la sveglia è un optional,il profumo del caffè,aprire la finestra per vedere il tempo,le varie aspettative,noooo e chi ci sta,' senza questa emozione,per ora reggo
Salutammo
 
Re: Ma la mattina vi svegliate?

Bella discussione. L'avrei voluta aprire io da tempo, perchè da tempo ho la sensazioni di aver perso quella frenesia che mi faceva passare insonni interi we a scapito di patata e co. Anch'io non ho bisogno della sveglia, se non per tranquilità, ma alzarsi è dura, è duro carburare, ma quando ciò avviene il motore va a mille. Niente più rincorse comunque. Caccio centillinando le uscite, tentando di non subirmi le ire famigliari per un cappotto. Oggi solo 2 eventi mi riconducono al passato. Il temporale preannunciatore di grosse soddisfazioni a becchi piatti ( salvo immancabile smentita del giorno dopo ) ed i tordi in puglia. Invecchiando il testosterone venandi, segue un pò quello che in natura ci porta a cercare il gentil sesso. Poca attività, ma di qualità.
 
Re: Ma la mattina vi svegliate?

Bella discussione. L'avrei voluta aprire io da tempo, perchè da tempo ho la sensazioni di aver perso quella frenesia che mi faceva passare insonni interi we a scapito di patata e co. Anch'io non ho bisogno della sveglia, se non per tranquilità, ma alzarsi è dura, è duro carburare, ma quando ciò avviene il motore va a mille. Niente più rincorse comunque. Caccio centillinando le uscite, tentando di non subirmi le ire famigliari per un cappotto. Oggi solo 2 eventi mi riconducono al passato. Il temporale preannunciatore di grosse soddisfazioni a becchi piatti ( salvo immancabile smentita del giorno dopo ) ed i tordi in puglia. Invecchiando il testosterone venandi, segue un pò quello che in natura ci porta a cercare il gentil sesso. Poca attività, ma di qualità.
Pensi troppo alla F ....[emoji24]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Re: Ma la mattina vi svegliate?

Mi alzo tutte le mattine molto presto per andare al lavoro, figurati per andare a caccia!
Mi piace vedere le prime luci dell'alba, allora arrivo sempre sul posto di caccia a buio e spesso da solo,( a parte qualche caccia programmata in compagnia ) anzi, io, il fucile e il mio fidato cane.
 
Re: Ma la mattina vi svegliate?

Per me è il contrario.
In estate quando passo giornate intere ad oziare sotto l ombrellone son pieno di dolori .... schiena, ginocchia, collo ....
In autunno/inverno con tre uscite di caccia e la domenica fisso a camminare in montagna ... sto' una favola !!!
Per quanto riguarda il dormire, mi è sempre pesato alzarmi
Caccia Pesca gnocca moto Non c'è verso ! Inizierei alle 10 ;)
 
Re: Ma la mattina vi svegliate?

Per esperienza personale mi sento di dirti che la voglia di alzarsi la mattina va a braccetto con il piacere e/o il dente avvelenato che ancora abbiamo. Alcuni anni fa mi svegliavo alle 8:00 di mattina con la sveglia spenta sul petto...non avevo alcuna voglia di alzarmi dal letto e davo la colpa alla stanchezza...
Magari anche una paura o semplicemente un timore latente di un qualcosa.. la solitudine e l'andare da soli... il buio stesso..... può "convincerci" di essere stanchi e svogliati...
Ora mi faccio forza dicendo che ogni giorno in più è un giorno rubato alla vecchiaia e all'apatia... e mi alzo come un grillo....stanco !
Domani sveglia ore 4.00.
Daje !!!
 
Re: Ma la mattina vi svegliate?

dopo 40 anni di caccia si cambia tutti un poco, soprattutto almeno per me è cambiata la classifica delle priorità che comunque mi obbligano a "levatacce" anni fa avevo proprio il desiderio di sparare e vedere i carnieri, oggi al primo posto in assoluto è la possibilità di condividere con mio figlio questa passione che ci permette di avere una giornta tutta per noi, io lui e i cani , da quest'anno il cane (dream è in pensione) solo noi.......per alcuni anni siamo stati in tre, mio padre, suo nonno, per nulla al mondo rinuncerei ad arricchire ed appesantire lo zaino dei ricordi legati alle giornate passate insieme, finchè ho forza GIU' DAL LETTO SI VA A CACCIA....il massimo della libidine ora sarebbe che Niccolò il mio nipotino tra qualche anno voglia aggregarsi così da darmi un ulteriore impulso ad uscire dal dolce tepore delle coperte ....in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!
 
Re: Ma la mattina vi svegliate?

tutti i giorni "non di caccia" mi alzo alle 6, a volte con la sveglia che suona, a volte aspettando che suoni. e porto fuori la canina
a lavoro faccio i turni ed è da un paio di anni che è veramente sempre più faticoso affrontare le notti, son 27 anni che le faccio e mi incominciano a pesare :(
e per la caccia? per la caccia mi alzo a qualunque ora, quando c'è da fa tanta strada anche alle 2:30, le 3. Con fatica ma mi alzo ;). Certo l'ottobre al capanno a 15 minuti da casa è una goduria (quest'anno per l'alluvione è franata la strada e facendo un altro percorso ce ne vogliono 25 e sembrano dieci ore!) ma alzarsi per la caccia..... non ha prezzo, per tutto il resto.... c'è la sveglia (in realtà son 2!) :D
 
Re: Ma la mattina vi svegliate?

Ancora oggi non ho bisogno della sveglia. Mi sveglio molto prima di lei. (Non solo per andare a caccia), A volte devo aspettare nel letto l'ora per alzarmi. Una volta (quando mio figlio era in casa), mi alzavo prima e controllavo se tutto era pronto e che non mi scordassi niente, poi lo chiamavo e si partiva. Ora dorme a casa sua e quando mi alzo gli faccio uno squillo per vedere se è sveglio, puntualmente mi risquilla.
Comunque dicono che sia l'età, che bastino poche ore di sonno di notte, di contro,(quando sono a casa) la pennichella pomeridiana non deve mancare, dopo un lauto pasto :mrgreen:.
Dopo quarant'anni di caccia, ancora la frenesia non mi è passata, l'ansia per una giornata si. A volte sogno la notte la battuta dell'indomani.....voli di germani con curate da infarto, tordi che sfrecciano tra gli ulivi, cinghiali che arrivano alla posta spinti dai cani o si presentano cauti con i cani lontani e puntualmente il fucile non spara o non riesco a premere il grilletto o altre volte sparo ma non colpisco un caiser.....chissà cosa vogliono dire questi "incubi"! Sarà perchè dormo poco!?!?[26]
 
Re: Ma la mattina vi svegliate?

Saluti a tutti! A domanda rispondo: certo che sì e lo spero, in quanto è meglio addormentarsi e svegliarsi lo stesso numero di volte! Altrimenti.... Comunque sono mattiniero, mi alzo sempre presto e arrivo anche al lavoro molto in anticipo, per la caccia non ho difficoltà ad alzarmi al suono della sveglia, anche perchè mi sveglio un po' prima del suono, chissà perchè. Non sono più capace di sbrigarmi in 15 minuti come ai tempi che furono, mi piace la lentezza, caffè, bagno, vestiti, altro caffè e via. Sono cresciuto con persone rispettose dell'appuntamento, mio Padre era fastidiato dai ritardatari per cui si arrivava in anticipo sempre, il Capo concedeva 5 min e poi si partiva. Rimanere a letto piace a tutti, al freddo ad aspettare 1/2 ora, no!
 
Re: Ma la mattina vi svegliate?

Per quanto mi riguarda non sono un tipo dormiglione... Mi alzo però al suono della sveglia, a parte rare giornate dove le aspettative (secondo me) sono buone!!! Mi piace fare le cose con calma quindi metto sempre la sveglia 10 minuti prima per avere il tempo di fare una buona colazione (sono un tipo comodone)! Chiaro è che, se facessi quello che facevo a 20anni, uscivo la sera tornavo alle 4 mi cambiavo e andavo a caccia tempo due giorni sarei uno zombie !!! Comunque per ora l'alzarmi presto per andare a caccia non mi pesa!!!

Saluti
 
Re: Ma la mattina vi svegliate?

La Caccia è una grande passione. E' proprio questa che ti fa schizzare dal letto anche molto prima del suono della sveglia, e poco importa se hai 20 anni o ne hai 70 come me, l'unica differenza è che allora avevo molta difficoltà ad addormentarmi ora non più.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto