Re: Ogni tanto lo scrivono.

Lo scrivono solo quando c'e' il malcapitato ferito (meglio morto...fa' piu' tiratura!)......ma di cacciarli per contenerli come andrebbe fatto, tanto non se ne parla heuuu.gif]!Piu' facile che se ne esca qualcuno con simpatiche idee di trasferimento capi presso altri territori,cosi' da infestare pure quelli o attraversamenti pedonali per i cervidi presidiati h24 co' i soldi del contribuente e avanti cosi' con amenita' del genere (indimenticabili i due fenomeni con megafono e verso del pellegrino a Roma sotto lo scacazzare degli storni all'imbrunire.....veramente dei fenomeni assoluti e sempre co' i soldi nostri!)

D'altronde propio ieri pomeriggio m'ha visto impegnato nel difficile compito di regolare la viabilita' del sito dove presto servizio all'uscita dei dipendenti : un gabbiano con zampa e ala ferita bordo via riusciva a distoglierli dagli omnipresenti smartphone per scene di pieta' animale senza precedenti....ME-RA-VI-GLI-OSOOOOOOO [14] !Quindi come vado asserendo da tempo : un ritorno alle primordiali fonti di sostentamento e piu' zappe&vanghe per tutti sarebbero auspicabili per il 90% della popolazione attuale [3] !

Saluti.
 
Re: Ogni tanto lo scrivono.

non capisco .....
Si puo' cacciare 5 giorni alla settimana, si caccia dalle 5 di mattina alle 2 di notte, si caccia ovunque .....
piu di cosi cosa vorreste fare ? usara la bomba atomica ?
A me sembra evidente che SOLO il fucile non funziona.
 
Re: Ogni tanto lo scrivono.

non capisco .....
Si puo' cacciare 5 giorni alla settimana, si caccia dalle 5 di mattina alle 2 di notte, si caccia ovunque .....
piu di cosi cosa vorreste fare ? usara la bomba atomica ?
A me sembra evidente che SOLO il fucile non funziona.




------------------------------------------------------------------------------------
Che si può fare? aumentare i capi d'abbattere, aprire zone vietate, accorciare i tempi per il rilascio della licenza da caccia e di selecontrollore e tante altre cose che scandalizzerebbero gli animalisti incalliti, ecco cosa si può fare!
 
Re: Ogni tanto lo scrivono.

------------------------------------------------------------------------------------
Che si può fare? aumentare i capi d'abbattere, aprire zone vietate, accorciare i tempi per il rilascio della licenza da caccia e di selecontrollore e tante altre cose che scandalizzerebbero gli animalisti incalliti, ecco cosa si può fare!

Aumentare i capi da abbattere ? piu dell eradicazione che significa "senza limite" che vuoi fare ?
Il patentino da selecontrollore lo prende anche un migrante appena sceso dal barcone
Nelle zone vietate gia si fa contenimento

Ai giorni nostri, diminuire numericamente una specie in ottimo stato di salute con cibo in abbondanza e territorio favorevole, tramite la caccia, e' impossibile.
Facciamocene una ragione.
Ragioniamo piuttosto del perche' vengono a stare tutti in citta ....
 

Bigrillo

Utente Registrato
Messaggi
2,027
Punteggio reazioni
657
Punti
213
Saluti a tutti! Come da titolo l'ennesimo incidente sulle strade extraurbane, se non fosse per il ricovero non ne avrebbero fatto menzione. Sono tanti ma tanti, con un aumento oltre che dei caprioli e cinghiali, anche del cervo che migrando nel territorio si presenta in città o in autostrada. Va bene così. Incontro sempre più persone che chiedono come mai, la mia risposta è quella di sempre: chiedetelo agli ambientalisti. Molti ne prendono atto. Spese su spese per chi ha gli orti o frutteto, e la provincia non ne ha più da dare. Va bene così. Buona giornata

Il capriolo attraversa la strada e investe un motociclista - VareseNews
 
Re: Ogni tanto lo scrivono.

Non so da te come funziona, ma qui siamo arretrati. Ho fatto la domanda per selecontrollore 3 anni fa e tutto tace. Gli esami per il PD se non si raggiunge un tot numero di richiedenti non si fanno esami perché non si riunisce la commissione. Attualmente il tempo d'attesa è intorno ai due anni e forse anche più. Nelle zone non vocate c'è pieno di cinghiali e non si può andare. Il limite massimo giornaliero e di 20 capi a squadra, (il più delle volte ci dobbiamo fermare). Nell'Aspromonte vi è un cospicuo numero di caprioli e non li possiamo cacciare. Si stanno incrementando anche le capre selvatiche e non li possiamo cacciare.
Ti rispondo io del perchè vengono in città; perchè si sono incrementati in un numero talmente alto che non ci entrano più nei siti dove dovrebbero stare. Non trovano cibo.
Proprio ora mi ha chiamato un componente della squadra, dicendomi che domenica non sappiamo la zona da battere (tireremo a sorte) per la super presenza di cinghiali, ovunque ti giri e guardi è tutto tratturato. E questo solo nel nostro territorio assegnatoci.
Ad un mio conoscente, che possiede tre ettari d'uliveto e che raccoglie le olive col metodo della scopatrice, gli hanno arato tutti i tre ettari in una notte e deve fare di nuovo il fondo piano e liscio....bella spesa. Pensa quanti cinghiali per fare quel disastro in una notte! E questo è solo un esempio, te ne potrei citare a decine.
Ora dico io, non ostante i piani presentati dall'atc che certificano il sovrannumero dei cinghiali, dove si chiedeva di aumentare il numero di abbattimenti, la Regione è rimasta sorda a talle richiesta.
Così penso per le altre Regioni dello Stato.
Ti ho risposto in sintesi, senza soffermarmi nei particolari, ma ce ne sarebbero cose da dire.
 
Re: Ogni tanto lo scrivono.

Il patentino da selecontrollore lo prende anche un migrante appena sceso dal barcone.

Simpatica regione la tua,adeguata al clima d'accoglienza e integrazione tra i popoli [thumbsup.gif].......qua' da noi il discorso selecontrollori e selezione varia e' un po' piu' a circolo chiuso....insomma sa' un po' di casta heuuu.gif] per lo piu' gente che ruota intorno alle presidenze di note associazioni venatorie,qualcuno siede nel consiglio dell'atc,altri hanno noti esercizi commerciali legati alla caccia (leggi armerie e riparazioni armi!) Insomma tutta gente che dovrebbe far il bene comune della categoria, ergo anche del migratorista, ma non e' esattamente cosi'.....in fondo si sa'....stiamo a Roma...caput itaja e cmq, se non ricordo male qua' da noi i caprioli puoi solo fotografarli [14] !Un saluto.
 
Re: Ogni tanto lo scrivono.

Leggiti questa....fresca fresca.
[h=1]COLDIRETTI: “LA REGIONE HA GLI STRUMENTI PER CONTENERE LA PRESENZA DEI CINGHIALI”[/h]29 settembre 2017 - 16:25 Notizie archivio

















“L’ultimo incidente, per fortuna senza gravi conseguenze per le persone, avvenuto a causa della presenza dei cinghiali, e che si è verificato sulla strada provinciale Camarda tra Rogliano (CS) e la frazione Saliano rende sempre più attuale agire velocemente per contenerne la presenza. La Regione Calabria – si legge in una nota diffusa da Coldiretti – che ha ormai piena coscienza dei danni che hanno e stanno arrecando i cinghiali alle coltivazioni, alla stessa sicurezza dei cittadini oltre problemi sanitari ha gli strumenti per intervenire”. La Coldiretti ribadisce che occorre, approvando uno stralcio di Piano Faunistico Venatorio, ridelimitare le zone vocate e non vocate e con apposito censimento consentire la presenza dei cinghiali per densità agro-silvo -forestale sostenibile , ponendo in atto misure atte ad evitare scompensi dovuti all’eccessiva presenza del territorio. Confidare o solo pensare che possa provvedere l’Europa o il Parlamento su sollecitazione della Conferenza Stato-Regioni significa allungare i tempi e non ottenere il risultato. “Detto questo che è prioritario e serve ad evitare ulteriori danneggiamenti e pericoli– aggiunge Molinaro presidente di Coldiretti Calabria – chiediamo che il Dipartimento Regionale Agricoltura proceda, con opportuna semplificazione delle procedure, al rimborso dei danni a chi a fatto domanda e dia la possibilità a chi non lo ha fatto, perché sfiancato e deluso, di poterlo fare. E’ evidente che le imprese agricole non possono aspettare all’infinito”.


- - - Aggiornato - - -

non capisco .....
Si puo' cacciare 5 giorni alla settimana, si caccia dalle 5 di mattina alle 2 di notte, si caccia ovunque .....
piu di cosi cosa vorreste fare ? usara la bomba atomica ?
A me sembra evidente che SOLO il fucile non funziona.


-------------------------------------------------------------
Cinque giorni a settimana??? Dove in Friuli?
 
Re: Ogni tanto lo scrivono.

Selecontrollore..????... Ma che caxxo de mestiere è???.. Ma quale patentino, io l'esame l ho già fatto e vi assicuro che mi hanno torchiato a dovere, riesco a distinguere un capriolo maschio e femmina, un cervo, un cinghiale e uno stambecco.. Ecco il motivo perché si sono moltiplicati sti animali, perché li hanno riservati solo ai selecontrollori... Date modo di cacciare a tutti i cacciatori in maniera libera e su territorio libero, poi vedi come si ferma sta moltiplicazione.. Saluti
 
Re: Ogni tanto lo scrivono.

Simpatica regione la tua,adeguata al clima d'accoglienza e integrazione tra i popoli [thumbsup.gif].......qua' da noi il discorso selecontrollori e selezione varia e' un po' piu' a circolo chiuso....insomma sa' un po' di casta heuuu.gif] per lo piu' gente che ruota intorno alle presidenze di note associazioni venatorie,qualcuno siede nel consiglio dell'atc,altri hanno noti esercizi commerciali legati alla caccia (leggi armerie e riparazioni armi!) Insomma tutta gente che dovrebbe far il bene comune della categoria, ergo anche del migratorista, ma non e' esattamente cosi'.....in fondo si sa'....stiamo a Roma...caput itaja e cmq, se non ricordo male qua' da noi i caprioli puoi solo fotografarli [14] !Un saluto.


Non solo da voi caro Achille....
Il problema serio di molte Regioni...ovviamente non il Friuli a quanto pare...è che la selezione,quando di sola ed esclusiva selezione si parlava,è stata gestita in maniera mafiosa....con percentuali di abbattimenti ridicoli rispetto ai piani di gestione....fino a quando gli è scoppiata la pentola tra le mani e ora si parla di ERADICAZIONE...che brutta parola...e non solo x il cinghiale ma anche x il capriolo in pianura...
Ma adesso è tardi...troppo tardi....anche xchè sparare a palla in mezzo alle case prendendo un sacco di improperi in pochi...GIUSTAMENTE...vanno.
 
Re: Ogni tanto lo scrivono.

E' evidente che mi devo fare un giro per le varie regioni ....
Qui ogni anno c'è un corso per selecontrollori ed uno per tradizionale con i cani. Ci si iscrive, si fa 1 mese di lezioni, esame e poi si va a caccia. Non ci sono gruppi, amici o nemici.
Posso stare a caccia tutti i giorni da maggio a fine gennaio fino a 4 ore dopo il tramonto con il cinghiale in eradicazione.
Piu di cosi .... diventa un lavoro !!
 
Re: Ogni tanto lo scrivono.

E' evidente che mi devo fare un giro per le varie regioni ....
Qui ogni anno c'è un corso per selecontrollori ed uno per tradizionale con i cani. Ci si iscrive, si fa 1 mese di lezioni, esame e poi si va a caccia. Non ci sono gruppi, amici o nemici.
Posso stare a caccia tutti i giorni da maggio a fine gennaio fino a 4 ore dopo il tramonto con il cinghiale in eradicazione.
Piu di cosi .... diventa un lavoro !!


Capisci ora xchè altrove c'è parecchia gente inc...ata????
 
Re: Ogni tanto lo scrivono.

Sì capisco tutto ma ..... quelli che vi dovrebbero rappresentare e che dovrebbero fare i vostri interessi mica li ha messi li il papa ??!!
Li avete votati voi
Scusate eh


Guarda che non ce l'ho mica con le AAVV...qui la vergogna è stata fra i primi selecontrollori e pubblica amministrazione....con la complicità degli atc.
Ed è molto difficile da spiegare in qualche post....
 
Re: Ogni tanto lo scrivono.

E' evidente che mi devo fare un giro per le varie regioni ....
Qui ogni anno c'è un corso per selecontrollori ed uno per tradizionale con i cani. Ci si iscrive, si fa 1 mese di lezioni, esame e poi si va a caccia. Non ci sono gruppi, amici o nemici.
Posso stare a caccia tutti i giorni da maggio a fine gennaio fino a 4 ore dopo il tramonto con il cinghiale in eradicazione.
Piu di cosi .... diventa un lavoro !!


----------------------------------------------------------------
Beati voi. Sono contento che almeno da voi funzioni. Si vede che siete in mano a persone giuste.

- - - Aggiornato - - -

Sì capisco tutto ma ..... quelli che vi dovrebbero rappresentare e che dovrebbero fare i vostri interessi mica li ha messi li il papa ??!!
Li avete votati voi
Scusate eh


--------------------------------------------------------
Non è così, sembrerebbe così ma non lo è.
 
Re: Ogni tanto lo scrivono.

Allora se cominciamo con le responsabilita' in primis la regione lazio che non apre la caccia al cinghiale dalla terza domenica di settembre, potete capire che essendo un animale intelligente ad ottobre gia' si e' ritirato nelle zone non cacciabili e poi si lamentano dei danni procurati ...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto