Re: Disgrazia mal tempo

Grazie a nome di tutti
I morti sono la vera tragedia
Ma ci sono anche delle devastazioni che chi ha sotto i 50 come me non aveva mai visto. L'acqua fa veramente quello che vuole quando si scatena!
Case e cortili con annessi e connessi distrutti
Ad un amico è sparita letteralmente la voliera con tutti i piccioni, ci son tanti cani spazzati via e non solo in campagna ma anche dai giardini delle ville signorili (alla compagna di un altro amico ne mancano due!!), cose mai viste!
Per non parlare delle auto!
Io ho avuto fortuna: nel mio quartiere siamo in una posizione sicurissima, in campagna dove ho piccioni e polli idem, è passata un po d'acqua ma niente di che.
il Circolo Cacciatori Salviano, il mio Circolo, praticamente non esiste più, ci sono solo i muri. Essendo a fianco proprio di quel rio che ha causato più a valle la morte di quell'intera famiglia, è stato letteralmente attraversato dall'acqua che ha svuotato e distrutto tutto l'interno, un albero è entrato da un lato ed è uscito dalla parte opposta da una finestra!
Aspetto notizie da Davide Todo61.....
 
Re: Disgrazia mal tempo

Non ci sono parole per descrivere questi avvenimenti, solo chi lo vive in prima persona sà realmente cosa si prova...

Un abbraccio a tutti i Livornesi, vi sono vicino!

Vi auguro di tornare prestissimo alla normalità.

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
 
Re: Disgrazia mal tempo

Ovviamente tutta la solidarieta' agli Amici livornesi per quel che puo' servire heuuu.gif]! Sentito stamattina Francesco per gl'auguri del suo compleanno e mi descriveva appunto la situazione drammatica [14]! Sconcertante con che facilita' si possa morire in un alluvione tanto breve quanto catastrofica in una notte del 2017 ......boh [huh.gif]!Condoglianze per le vittime.
 
Re: Disgrazia mal tempo

In questi casi si cerca sempre un "colpevole" su cui convergere tutti i ns pensieri....
Ma oggi....a chi o a cosa dare la colpa. Dove sono state le mancanze o le negligenze ? Livorno non è come può (purtroppo) essere Genova...non ha rivoli o ex fiumiciattoli interrati o incanalati dal cemento...
Cosa è successo ??
Una disgrazia...una tragedia...
Un pensiero alle vittime innocenti...a quel nonno...eroe dei tempi moderni....a quel bambino di soli 4 anni.....
Non si muore a 4 anni anche se per una pioggia abbondante.... NO. Non si può morire a 4 anni....
 
Re: Disgrazia mal tempo

Grazie a nome di tutti
I morti sono la vera tragedia
Ma ci sono anche delle devastazioni che chi ha sotto i 50 come me non aveva mai visto. L'acqua fa veramente quello che vuole quando si scatena!
Case e cortili con annessi e connessi distrutti
Ad un amico è sparita letteralmente la voliera con tutti i piccioni, ci son tanti cani spazzati via e non solo in campagna ma anche dai giardini delle ville signorili (alla compagna di un altro amico ne mancano due!!), cose mai viste!
Per non parlare delle auto!
Io ho avuto fortuna: nel mio quartiere siamo in una posizione sicurissima, in campagna dove ho piccioni e polli idem, è passata un po d'acqua ma niente di che.
il Circolo Cacciatori Salviano, il mio Circolo, praticamente non esiste più, ci sono solo i muri. Essendo a fianco proprio di quel rio che ha causato più a valle la morte di quell'intera famiglia, è stato letteralmente attraversato dall'acqua che ha svuotato e distrutto tutto l'interno, un albero è entrato da un lato ed è uscito dalla parte opposta da una finestra!
Aspetto notizie da Davide Todo61.....


E stato un vero disastro , io ero a cecina è tutta la notte che ha piovuto , tuttora ....attendiamo notizie di altri amici livornesi ... compleso davide ( todo61 )
 
Re: Disgrazia mal tempo

Effettivamente ragazzi è successo una grave catastrofe!!

Piano piano gli amici labronci riusciranno a gestire le varie disgrazie ma i morti che ci sono stati rimarranno purtroppo [ange2.gif]

Un grosso abbraccio a tutti i Livornesi pieno di soliderarietà!!

Ciao frank
 
Re: Disgrazia mal tempo

Appena sentito un mio ex collega commilitone. Telefonata struggente mi raccontavA in lacrime la tragedia. In sintesi non ha più una casa.

Michele è così per tanti livornesi .. basta vedere le raccapriccianti immagini riportate sui vari TG... le macchine sembrano modellini ... rivoltate sopra/sotto [ahgg_eek2.gif]
 
Re: Disgrazia mal tempo

Che disgrazia! Dicevo a franuliv che ormai ci dobbiamo abituare a questi eventi. Tutto cambiato non ci sono vie di mezzo, o caldo torrido e arido che di conseguenza poi quando piove e piove in modo sbagliato, abbiamo visto cosa succede.
Nel mio terreno ci sono crepe di 15 cm e sembra che fra poco anche qui butterà tanta acqua. Dove crediamo che andrà! Non certo assorbita dal terreno.
Mi sento di esprimere una parola di solidarietà ai fratelli di Livorno e che possano tornare al più presto a vivere. Una preghiera per quei poveri disgraziati morti annegati, che Dio li abbia in gloria.
 
Re: Disgrazia mal tempo

Bisogna pulire !!
Raccogliere foglie e aghi di pino dalle strade, pulire e mantenere il sottobosco, tagliare l erba in campagna, pulire i fiumi , pulire !!
Tutti gli anni la stessa storia
Guardate le foto .... Più rarmaglie che altro
 
Re: Disgrazia mal tempo

Bisogna pulire !!
Raccogliere foglie e aghi di pino dalle strade, pulire e mantenere il sottobosco, tagliare l erba in campagna, pulire i fiumi , pulire !!
Tutti gli anni la stessa storia
Guardate le foto .... Più rarmaglie che altro


----------------------------------------------------------------------
Queste delle varie bonifiche sono buoni solo a mandarti la bolletta annuale senza aver MAI fatto un intervento e allora dopo l'ennesima "mazzetta" chiestami dal consorzio bonifica del tirreno, mi sono detto: sempre a lamentarci senza far niente!? e li ho denunciati, come hanno fatto altri. Ancora la mia causa si deve mettere a ruolo, ma tutte le altre già fatte hanno visto il consorzio perdere su tutti i fronti, seguiranno cause per i risarcimenti. Allora dico, qualcosa non va, ma se stiamo tutti zitti fanno quello che vogliono. Anche a Livorno è successa la stessa cosa, detriti, canne, ramaglie ecc.... che dovevano essere tolti e pulire le sponde dei fiumi il chè non è stato fatto e tutto ciò ha creato una sorta di "tappo, una diga facendo tornare l'acqua indietro.
Speriamo che le Procure aprano gli occhi una volta per tutte e chi sia preposto al controllo vigili, senza accomodare!

- - - Aggiornato - - -

P.S. avete visto chi c'era nel servizio di canale 5? Una nostra vecchia conoscenza Colombacciaio
bellandi270.jpg
 
Re: Disgrazia mal tempo

Aspetto notizie da Davide Todo61.....

Sentito al cell. nel tardo pomeriggio : amareggiato per i danni al garage completamente allagato con tutto quello che ne consegue ma consapevole che poteva andar molto ,ma molto peggio heuuu.gif] !Certo che se non cambia qualcosa a 'sto paese ci troverem sempre piu' frequentemente a pianger morti evitabilissimi [14]!Un saluto.
 
Re: Disgrazia mal tempo

Sentito al cell. nel tardo pomeriggio : amareggiato per i danni al garage completamente allagato con tutto quello che ne consegue ma consapevole che poteva andar molto ,ma molto peggio heuuu.gif] !Certo che se non cambia qualcosa a 'sto paese ci troverem sempre piu' frequentemente a pianger morti evitabilissimi [14]!Un saluto.

lho sentito anch'io
quello che mi premeva era sapere se il cane in campagna era a posto (e così è), sapendo che lui e famiglia erano ok

- - - Aggiornato - - -

In questi casi si cerca sempre un "colpevole" su cui convergere tutti i ns pensieri....
Ma oggi....a chi o a cosa dare la colpa. Dove sono state le mancanze o le negligenze ? Livorno non è come può (purtroppo) essere Genova...non ha rivoli o ex fiumiciattoli interrati o incanalati dal cemento...
Cosa è successo ??
Una disgrazia...una tragedia...
Un pensiero alle vittime innocenti...a quel nonno...eroe dei tempi moderni....a quel bambino di soli 4 anni.....
Non si muore a 4 anni anche se per una pioggia abbondante.... NO. Non si può morire a 4 anni....
no no, è proprio così
ci sono vari rii, torrenti e fossi, uno di questi quasi alla foce (sbocca in mare all'altezza dell'accademia navale) è "tombato", s'è sfondata la copertura di cemento e ha straripato di botta

- - - Aggiornato - - -

Bisogna pulire !!
Raccogliere foglie e aghi di pino dalle strade, pulire e mantenere il sottobosco, tagliare l erba in campagna, pulire i fiumi , pulire !!
Tutti gli anni la stessa storia
Guardate le foto .... Più rarmaglie che altro

e i tagli dei boschi?
tagliano indiscriminatamente dovunque, "alla moldava" e cioè lasciando un albero ogni 50mt
e quelle colline son sopra i torrenti che poi fanno il botto!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto