Re: Dissuasore per topi: funzionano davvero?

a me mi sa che chi cha il braccone nostrano è matto come un pointer ma non lo da a vedè!
ritornando all'argomento cacche..... quelle dei gechi hanno la puntina bianca! vai con le battute sul Cimbella che s'intende poo di topa ma tanto di merd.... :mad:

ps: quei dissuasori..... mah, per me un fanno nulla!

un'è una questione di topa o di merd..... tu sei di Livorno c'è poco da fa!!! ;)
Confermo che molte cacchine di geco presentano una puntina bianca ma dipende dalla specie di geco.... Da me ce ne sono due tipi diversi. Uno è rosina anche da adulto e uno invece da adulto è corazzato come un coccodrillo ;) omamma ....'un starò mica diventando livornese anch'io!?!??!?! ;)
 
Re: Dissuasore per topi: funzionano davvero?

I gechi io volentieri li lascio entrare anche dentro casa. Mi fa sempre piacere averne uno in giro. Mi mettono serenità. Li adoro. E oltre ad essere utili sono inoffensivi e non danno fastidio a nessuno. alle volte riescono anche ad essere invisibili!!
Riguardo alle cacchette fuori casa, quelle dei topi le trovi generalmente non localizzate in un solo punto. Se ci sono i topi non si limitano a ispezionare solo una zona, ma perlustrano tutto alla ricerca del cibo e di un posto sicuro dove fare la tana....e allora so problemi!!![smash.gif]


--------------------------------------------------------------------------
Non lo dire a me! L'ho sperimentato da tempo. Ne ho due nella camera da letto (ogni tanto li cambio) mia moglie non sa niente, di giorno non si vedono, stanno dietro l'armadio. Mia moglie non lo sa ma ha notato che non ci sono più ragni e nelle altre stanze si (vivo in aperta campagna), li toglie ogni settimana, ma si ripresentano. Soluzione naturale e a costo zero!!!
 
Re: Dissuasore per topi: funzionano davvero?

Io i gechi qui non ce li ho, ma ho rane arboree verdi che camminano anche sui vetri, come le mosche. E la notte stanno intorno alle luci esterne ad aspettare falene, zanzare, blattelle germaniche e altri insetti. E anche loro lasciano cacchine come quelle dei ratti. Invece i rospetti lasciano degli stronzetti molto grossi, per animali cosi' piccoli. E sono fatti principalmente delle parti chitinose indigeribili di piccoli coleotteri. I rospi pero' non si arrampicano ma rimangono in terra sotto le luci ad aspettare gli insetti che si sono bruciati le ali con le lampade incandescenti. Di giorno invece ci sono gli anoles, lucertoline che cambiano colore dal verde, al marrone, al grigio a seconda di dove si appostano. Sono molto manze, e a volte riesci a toccarle se ti muovi molto lentamente. Ci sono anche gli skinks, lucertole molto piu' attive e sospettose degli anoles, e parecchio piu' grosse. Come gli anoles, i maschi degli skinks hanno una pappagorgia rossa retrattabile che fanno pulsare dentro e fuori durante la stagione dell'accoppiamento. Non mi dispiacerebbe lasciare entrare questi animaletti dentro casa, ma ho una gatta in casa che si diverte a torturare per ore cio' che acchiappa ma non mangia mai cio' che uccide. Ogni tanto mi entra qualche topolino in casa probabilmente dove qualche tubo mi entra da fuori. Non sono riuscito a individuare da dove entrano. Ho tagliole sotto il lavandino di cucina e ogni tanto ne acchiappo uno, ma spesso si fanno acchiappare anche dal gatto. E mi tocca toglierglieli e ammazzarli perche' non sopporto che vengano torturati. Cio' che assolutamente non tollero sono i serpenti e i ragni velenosi vicino casa. Qualche giorno fa ho ucciso a palate un crotalo che stava strisciando dietro casa fra casa e pollaio, e qualche settimana fa ho ucciso una grossa vedova nera nel bidone dove brucio scatoloni e cartacce. ogni tanto ne trovo e uccido una nel garage. Qui ci sono anche i reclusi bruni (ragni-violino) ma ancora non ne ho visti. I ragni inoffensivi (e qui ce ne sono di enormi) li lascio in pace, anche se li trovo dentro casa. Se se ne accorge mia moglie li ammazza, percio' se ne vedo uno lo catturo vivo e lo rilascio fuori di casa. Ho trovato una scolopendra dentro casa, tempo fa, ma quella l'ho fatta fuori. Non era inoffensiva. le vespe, pure, se le posso ammazzare le ammazzo con piacere. Non molto tempo fa mi ha punto uno dei vesponi comuni da queste parti. Sono arancione/rosso con ali nero-violacee. In genere ti lasciano in pace, ma se ti pungono fa un male cane. Io ero stato punto dalle comuni vespe come quelle che sono in Italia, che qui chiamano yellow jackets, ma la loro puntura non e' proprio niente in confronto a quella di queste bestiacce nostrane. Basta dire che mi ha fatto male per due giorni e il prurito e' durato un altro paio di giorni.
 
Re: Dissuasore per topi: funzionano davvero?

TOPI,serpi,vipere,trojai vari............ottimi dissuasori? Sarà un caso,ma da quando ho quei famosi fagiani intorno casa arrivati dalla CINA......allontanano tutto,settimana scorsa li ho visti rincorrere uno scoiattolo e qualche giorno prima,distruggere un malaugurato topo.
occhio ai cani che i "cinesi" mangiano anche loro!
 
Re: Dissuasore per topi: funzionano davvero?

Ho letto tutto di un fiato la descrizione delle molteplici specie di insetti e animaletti che vivono e frequentano la tua casa e mi sembrava di essere tornata bambina quando leggevo i libri di Salgari! Grazie [emoji4]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Dissuasore per topi: funzionano davvero?

TOPI,serpi,vipere,trojai vari............ottimi dissuasori? Sarà un caso,ma da quando ho quei famosi fagiani intorno casa arrivati dalla CINA......allontanano tutto,settimana scorsa li ho visti rincorrere uno scoiattolo e qualche giorno prima,distruggere un malaugurato topo.
 
Re: Dissuasore per topi: funzionano davvero?

Ho letto tutto di un fiato la descrizione delle molteplici specie di insetti e animaletti che vivono e frequentano la tua casa e mi sembrava di essere tornata bambina quando leggevo i libri di Salgari! Grazie [emoji4]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Belli i libri di Salgari! Me li sono letti e riletti tante volte. Quando facevo le medie non mi andava proprio di studiare (la voglia mi passo' dopo la terza elementare). La mia scrivania era nel mezzo della mia cameretta, col lato sinistro verso la porta. Mia madre ogni volta che passava nel corridoio mi guardava per assicurarsi che stessi studiando. Io sembravo che avessi il naso nel libro di storia o nel quaderno di matematica, e mamma passava via soddisfatta. In realta' io avevo un libro di Salgari nel cassetto della scrivania, ed era quello, che io leggevo. Quando sentivo i passi di mamma che si avvicinavano, davo un colpetto di pancia al cassetto per chiuderlo, e facevo finta di leggere il libro di storia o scrivere numeri nel quaderno di matematica. Poi quando arrivavano le pagelle piene di 4, 3, e ogni tanto anche qualche zero, i miei genitori non sapevano spiegarsi perche' nonostante passassi tanto tempo a... studiare, prendessi poi certi votacci. Probabilmente pensavano che fossi un . "All'attacco, tigrotti della Malesia!" Se mi avessero interrogato su Sandokan e Yanez avrei preso tanti 10...
Ti ricordi "I Pescatori di Trepang"? Era uno dei miei preferiti. Tanti anni dopo, a Kodiak, finalmente riuscii a provare il "trepang," che non e' altro che l'oloturia. Un mio amico e vicino d'inverno faceva un sacco di soldi pescando le oloturie. Si immergeva con scafandro e tubo dell'aria nelle acque buie e gelide dell'Alaska e sul fondo, con una potente torcia elettrica, trovava e catturava le oloturie, mettendole poi in un sacco di rete. Quando lo aveva riempito dava qualche strattone alla corda e veniva tirato su insieme al sacco. Lavoro molto pericoloso ma proficuo. Ogni tanto me ne regalava un pacchetto, gia' pulite e spellate. Tagliate a pezzi, infarinate e fritte hanno un sapore meraviglioso, come quello dei cannolicchi. I giapponesi pagano un occhio della testa per queste bestie che, a vederle, sembrano grossi stronzi coperti di porri e verruche.
 
Re: Dissuasore per topi: funzionano davvero?

Io a scuola davo il minimo sindacale. Ero il classico esempio di studente che le maestre definivano " è tanto intelligente ma non si applica" [emoji23]🤣[emoji23]però i libri di Salgari me li comprava mio padre e chiudeva un occhio se invece di studiare li leggevo. Però mio padre era il tipo che tutti i sabati mi portava al cinema a vedere Bud Spencer e Terence Hill!!
Giovanni mi hai fatto venire i lacrimoni agli occhi.
Un abbraccio [emoji847]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Dissuasore per topi: funzionano davvero?

......in effetti il mio c'ha un bel pisello!! ;) ;)



Mi correggo, i cani (tutti) sono la fotocopia dei loro possessori.

La mia Kurzhaar non ti dico che fa, ma la prossima settimana la devo accompagnare a Stoccolma a ritirare un premio. Nibel, Nabel non ho capito bene di che si tratti.
 
Re: Dissuasore per topi: funzionano davvero?

Mi correggo, i cani (tutti) sono la fotocopia dei loro possessori.

La mia Kurzhaar non ti dico che fa, ma la prossima settimana la devo accompagnare a Stoccolma a ritirare un premio. Nibel, Nabel non ho capito bene di che si tratti.
"
Complimenti !!! Sei il fortunato possessore del cane detentore del titolo " L'eccezione che conferma la regola"[banghead.gif]
 
Re: Dissuasore per topi: funzionano davvero?

Io spesso ho delle "discussioni" (qualcuno direbbe "litigi") con mia moglie quando lei vede un ragno dentro casa. A meno che non sia una vedova nera o un "ragno-violino" (qui purtroppo sono ambedue comuni) io rifiuto di ammazzare i ragni, anche quelli veramente grossi. Gia' mi scoccia doverli sfrattare (e spesso col tergiversare riesco a dare al ragno l'opportunita' di nascondersi in qualche angolino remoto della casa), ma ammazzare un animaletto innocuo ed utile proprio no! Mia moglie entra in crisi anche per i serpenti vicino casa. Ma anche questi, a meno che non siano velenosi, li lascio in pace. I crotali no, vicino casa non li sopporto perche' sono un pericolo per noi e per il nostro cavallo. Infatti ne ho ucciso uno a badilate un paio di settimane fa fra casa e pollaio. Pero' lontano da casa lascio in pace anche loro e anche i testadirame e i mocassini. Invece per le vespe non ho alcuna pieta'. le uccido appena posso e se ne trovo il nido lo distruggo.
 
Re: Dissuasore per topi: funzionano davvero?

E proprio a proposito, ieri ho avuto una "discussione" telefonica con mia moglie (che al momento e' in Arizona) a proposito di uno splendido "dissuasore" di topi che ho trovato ieri mattina nel garage: un colubro del tipo qui chiamato "grey rat snake," serpente grigio dei ratti di circa un metro e venti. Mia moglie mi ha detto perentoriamente, "Ammazzalo!" E io le ho risposto che mi rifiuto di ucciderlo e di lasciarlo uccidere da lei quando ritorna. Nel garage io tengo i mangimi per i polli e per il cavallo, e con i topi non c'e' veleno o trappola che tenga. Ma con un serpente mangiatopi in giro quelli che non vengono mangiati sbaraccheranno subito. E le nuove leve eviteranno il garage quando sentiranno odore di serpente.
 
Re: Dissuasore per topi: funzionano davvero?

Belli i libri di Salgari! Me li sono letti e riletti tante volte. Quando facevo le medie non mi andava proprio di studiare (la voglia mi passo' dopo la terza elementare). La mia scrivania era nel mezzo della mia cameretta, col lato sinistro verso la porta. Mia madre ogni volta che passava nel corridoio mi guardava per assicurarsi che stessi studiando. Io sembravo che avessi il naso nel libro di storia o nel quaderno di matematica, e mamma passava via soddisfatta. In realta' io avevo un libro di Salgari nel cassetto della scrivania, ed era quello, che io leggevo. Quando sentivo i passi di mamma che si avvicinavano, davo un colpetto di pancia al cassetto per chiuderlo, e facevo finta di leggere il libro di storia o scrivere numeri nel quaderno di matematica. Poi quando arrivavano le pagelle piene di 4, 3, e ogni tanto anche qualche zero, i miei genitori non sapevano spiegarsi perche' nonostante passassi tanto tempo a... studiare, prendessi poi certi votacci. Probabilmente pensavano che fossi un . "All'attacco, tigrotti della Malesia!" Se mi avessero interrogato su Sandokan e Yanez avrei preso tanti 10...
Ti ricordi "I Pescatori di Trepang"? Era uno dei miei preferiti. Tanti anni dopo, a Kodiak, finalmente riuscii a provare il "trepang," che non e' altro che l'oloturia. Un mio amico e vicino d'inverno faceva un sacco di soldi pescando le oloturie. Si immergeva con scafandro e tubo dell'aria nelle acque buie e gelide dell'Alaska e sul fondo, con una potente torcia elettrica, trovava e catturava le oloturie, mettendole poi in un sacco di rete. Quando lo aveva riempito dava qualche strattone alla corda e veniva tirato su insieme al sacco. Lavoro molto pericoloso ma proficuo. Ogni tanto me ne regalava un pacchetto, gia' pulite e spellate. Tagliate a pezzi, infarinate e fritte hanno un sapore meraviglioso, come quello dei cannolicchi. I giapponesi pagano un occhio della testa per queste bestie che, a vederle, sembrano grossi stronzi coperti di porri e verruche.



-------------------------------------------------------------
L'oloturia, non sapevo si mangiasse, qui li chiamiamo "cetrioli di mare" in dialetto ".....di mare", non lo scrivo perchè c'è Livia che legge :eek:.
Leggevo anch'io Salgari, poi chissà perchè mi sono appassionato a Hemingway e a Mario Rigoni Stern
 
Re: Dissuasore per topi: funzionano davvero?

Ottima tecnica di sopravvivenza la tua !

Anni di esperienza e lotta :D

Huntino......c'è un'altra soluzione

E' la soluzione che penso io? Buttare fuori la mia compagna e far entrare i gechi?
C'ho pensato, non mi conviene perché poi le dovrei concedere il divorzio e dovrei mantenerla :D :D io parlo di compagna, ma in realtà siamo legati dal matrimonio ma il termine compagna mi piace di più, mi dà più senso di libertà :D
 
Re: Dissuasore per topi: funzionano davvero?

Io spesso ho delle "discussioni" (qualcuno direbbe "litigi") con mia moglie quando lei vede un ragno dentro casa. A meno che non sia una vedova nera o un "ragno-violino" (qui purtroppo sono ambedue comuni) io rifiuto di ammazzare i ragni, anche quelli veramente grossi. Gia' mi scoccia doverli sfrattare (e spesso col tergiversare riesco a dare al ragno l'opportunita' di nascondersi in qualche angolino remoto della casa), ma ammazzare un animaletto innocuo ed utile proprio no! Mia moglie entra in crisi anche per i serpenti vicino casa. Ma anche questi, a meno che non siano velenosi, li lascio in pace. I crotali no, vicino casa non li sopporto perche' sono un pericolo per noi e per il nostro cavallo. Infatti ne ho ucciso uno a badilate un paio di settimane fa fra casa e pollaio. Pero' lontano da casa lascio in pace anche loro e anche i testadirame e i mocassini. Invece per le vespe non ho alcuna pieta'. le uccido appena posso e se ne trovo il nido lo distruggo.
ottimo atteggiamento, complimenti
non sopporto quelli che "tutto quello che striscia l'ammazzo"
 
Re: Dissuasore per topi: funzionano davvero?

Huntino.... se i cacherozzi che vedi sono vicino alle porte quasi sicuramente non sono di topi ma di gechi. Le fatte sono molto simili.... e a seconda delle dimensioni del geco talvolta sono anche più grandi. Se sono vicino alla porta di casa sopra avrai sicuramente una luce a muro.... posto di caccia per i gechi... e quando un geco magna poi caca ;)
Se son gechi li lascerei fare mangiano zanzare e altri insetti.... Se sei sicuro siano topi il miglior dissuasore se non vuoi lasciare veleni in giro è la colla.... Prendi un'asse di legno di 50 cm * 50 cm e ce la spalmi sopra. Un saluto
 
Re: Dissuasore per topi: funzionano davvero?

Huntino.... se i cacherozzi che vedi sono vicino alle porte quasi sicuramente non sono di topi ma di gechi. Le fatte sono molto simili.... e a seconda delle dimensioni del geco talvolta sono anche più grandi. Se sono vicino alla porta di casa sopra avrai sicuramente una luce a muro.... posto di caccia per i gechi... e quando un geco magna poi caca ;)

:D :D
Esattamente, sono vicino alla porta di casa e sì, ho pure una luce a muro. Quindi magari è un falso problema. A questo punto vedo come si evolve la situazione e in caso opto per la colla. Grazie per la delucidazione, non avevo completamente preso in considerazione l'idea che potessero essere i gechi a mangiare e defecare :D
 
Re: Dissuasore per topi: funzionano davvero?

:D :D
Esattamente, sono vicino alla porta di casa e sì, ho pure una luce a muro. Quindi magari è un falso problema. A questo punto vedo come si evolve la situazione e in caso opto per la colla. Grazie per la delucidazione, non avevo completamente preso in considerazione l'idea che potessero essere i gechi a mangiare e defecare :D

Se stasera hai tempo lascia la luce accesa fuori, dall'imbrunire in poi se non sentono rumore dovrebbero uscire ;) Sono bestiole utili e simpatiche . un saluto
 
Re: Dissuasore per topi: funzionano davvero?

I gechi io volentieri li lascio entrare anche dentro casa. Mi fa sempre piacere averne uno in giro. Mi mettono serenità. Li adoro. E oltre ad essere utili sono inoffensivi e non danno fastidio a nessuno. alle volte riescono anche ad essere invisibili!!
Riguardo alle cacchette fuori casa, quelle dei topi le trovi generalmente non localizzate in un solo punto. Se ci sono i topi non si limitano a ispezionare solo una zona, ma perlustrano tutto alla ricerca del cibo e di un posto sicuro dove fare la tana....e allora so problemi!!![smash.gif]
 
Re: Dissuasore per topi: funzionano davvero?

Io so Prence e voi non siete un.....:D

Capisco che era troppo sottile perchè tu la capissi....
Orsù te la spiego:
La tua kurzhaar è l'eccezione che conferma la regola ( dove la regola è ogni cane assomiglia al padrone o ne è la fotocopia, come ti pare) poichè, se lei merita il Nobel il tuo QI (evidentemente non il linea con quello del tuo cane) non ti consente di sapere e ricordare di che premio si tratta.
Mo ci sei???[Trilly-77-24.gif]
 
Re: Dissuasore per topi: funzionano davvero?

I gechi io volentieri li lascio entrare anche dentro casa. Mi fa sempre piacere averne uno in giro. Mi mettono serenità. Li adoro. E oltre ad essere utili sono inoffensivi e non danno fastidio a nessuno. alle volte riescono anche ad essere invisibili!!
Riguardo alle cacchette fuori casa, quelle dei topi le trovi generalmente non localizzate in un solo punto. Se ci sono i topi non si limitano a ispezionare solo una zona, ma perlustrano tutto alla ricerca del cibo e di un posto sicuro dove fare la tana....e allora so problemi!!![smash.gif]

.............e io che pensavo capissi solo di bracchi ;) ;) Te lo dico a te a bassa voce se no qua dentro mi prendono per un'animalato...... ho 2 gechini nuovi in salotto (nati quest'anno) e ieri sera per il bambino sono stati un'ottima alternativa alla televisione !! Un salutone e stai pronta che presto ti importunerò con un po' di domande sul mondo bracco e sul mondo dei ....braccofili! ;)
 
Re: Dissuasore per topi: funzionano davvero?

.............e io che pensavo capissi solo di bracchi ;) ;) Te lo dico a te a bassa voce se no qua dentro mi prendono per un'animalato...... ho 2 gechini nuovi in salotto (nati quest'anno) e ieri sera per il bambino sono stati un'ottima alternativa alla televisione !! Un salutone e stai pronta che presto ti importunerò con un po' di domande sul mondo bracco e sul mondo dei ....braccofili! ;)

Sono a disposizione......ma ti prego non dire che ci capisco.....di bracchi italiani poi......sono cani che hanno più sfaccettature caratteriali di un umano...sono sensibili, permalosi, furbi, paraculi,ti fregano.Chiedi quello che vuoi.[4]
 

Huntino

Utente Registrato
Messaggi
29
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti,
abito in una casa di campagna e finora non avevo mai avuto problemi con i topi. Il problema è che ho trovato dei loro bisognini proprio di fornte alla porta d'ingresso. E ormai sono già tre giorni che mi circondano casa di regalini -.- Ho già cercato di catturarli (io penso siano più di uno) con le classiche trappole ma niente. Visto l'insuccesso ho curiosato un po' su internet per vedere come trovare una soluzione. Ho trovato questo articolo Ultrasuoni per topi: Funziona? Scopri i modelli e confronta i prezzi . Ora non voglio annoiare tutti nella lettura dell'articolo, ma in pratica grazie agli ultrasuoni i topi scappano.
Ho pensato fosse la soluzione migliore per me tanto che stavo per comprarne uno su Amazon, questo qui Scaccia topi e ratti a ultrasuoni per tutta la casa ad alta potenza.: Amazon.it: Giardino e giardinaggio ma quando ho letto alcune recensioni mi sono subito fermato nell'acquisto.
A questo punto mi chiedo: ma sono affidabili i dissuasori ultrasuoni per topi? Se sì, mi sapreste consigliare un ottimo dissuasore che sia in grado al 100% di scacciare via i topi?
Se ritenete che siano soldi spesi male, mi sapreste indicare qualche altro metodo al di là della trappola per topi che non sta funzionando a dovere?
Grazie a chi risponderà e avrà avuto la pazienza di leggere tutto il post.
 
Re: Dissuasore per topi: funzionano davvero?

Sono a disposizione......ma ti prego non dire che ci capisco.....di bracchi italiani poi......sono cani che hanno più sfaccettature caratteriali di un umano...sono sensibili, permalosi, furbi, paraculi,ti fregano.Chiedi quello che vuoi.[4]

I bracchi italiani sono la fotocopia dei loro possessori.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto