ancora conferme

Re: ancora conferme

Io guardo spesso una trasmissione dove un giornalista tal Panzironi ha scritto un libro proprio riguardo questo argomento raccogliendo tutte le testimonianza e gli studi scientifici relativi al danno che subiamo dai carboidrati. Devo dire che è molto interessante perché spiegato in termini alla portata di tutti.
Il libro si intitola : vivere 120 anni.
E spiega gli effeti di quello che mangiamo.
Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Re: ancora conferme

Infatti cercando sul web ho trovato anch io Panzironi e spiega veramente bene ....come le proteine animali sono essenziali per la ns vita .....al contrario di quello che dice la medicina......mah qualche dubbio dovrà arrivare anche a vegetariani e vegani......
 
Re: ancora conferme

sst,non lo fate sapere ai vegani,magari se ne accorgono quando è tardi,per loro...
 

albano

Utente Registrato
Messaggi
567
Punteggio reazioni
130
Punti
48
Non sono i grassi i principali killer per il cuore ma i glucidi, cioè i carboidrati. Uno studio presentato a Barcellona nel corso del congresso europeo di cardiologia mette in discussione quanto indicato fino ora in tutte le linee guida di prevenzione della salute cardiaca e da decine di studi e documenti scientifici. Lo studio PURE (Prospective Urban Rural Epidemiology), stato condotto dall'Università di Hamilton, in Ontario ed i risultati sono stati presentati oggi e pubblicati su Lancet. La riduzione dei grassi, secondo Mahshid Dehghan, ricercatrice del Population Health Research Institute della McMaster University, ''non migliorerebbe la salute delle persone''. I vantaggi arriverebbero invece riducendo i glucidi, cioè in sostanza i carboidrati sotto il 60 per cento dell'energia totale, ''e aumentando l'assunzione di grassi totali fino al 35 per cento''. I risultati delle analisi su oltre 135.000 individui provenienti da 18 paesi a basso, medio e alto reddito, nello studio prospettico epidemiologico dimostrano che e' l'elevata assunzione di carboidrati a determinare un maggior rischio di mortalita' cardiovascolare. L'assunzione di grassi, secondo i risultati presentati, è invece, a sorpresa, associata a minori rischi. Gli individui nella fascia alta del consumo di grassi mostravano una riduzione del 23 per cento del rischio di mortalità totale, ma anche una riduzione del 18 per cento del rischio di ictus e del 30 per cento del rischio di mortalità per cause non cardiovascolari. Ciascun tipo di grasso era associato alla riduzione del rischio di mortalità: meno 14 per cento per i grassi saturi, meno 19 per cento per i grassi monoinsaturi, meno 29 per cento per quelli polinsaturi. Una maggiore assunzione di grassi saturi e' stata anzi associata a una riduzione del 21 per cento del rischio di ictus.




- - - Aggiornato - - -

Scusate se non sono riuscito a postare l intero articolo .....comunque e su ANSA di oggi........meditade gente meditade........e la cacciagione sembra sia la più sana.....
 
Re: ancora conferme

Scusate ma qui stiamo mettendo in discussione la nostra dieta mediterranea, dove gli spaghetti al pomodoro sono un piatto di base; gli ultimi studi scientifici addirittura dicono che fa bene il sale, vacci a capire qualcosa! Comunque io al mio piattone di pasta a pranzo non rinuncerò mai, ma neppure alla ciccia.
 
Re: ancora conferme

Effettivamente è vero...... comunque quello che volevo far risaltare è che demonizzare proteine e grassi animali sarà.....si spera sempre più difficile ....si spera...
 
Re: ancora conferme

Attenzione qui non si afferma che i carboidrati devono sparire dalla dieta! Ci deve essere un equilibrio quindi un giusto apporto. E soprattutto una qualità degli stessi. Esempio quelli che derivano da fibre integrali. Per le proteine sono da evitare quelle della carne solo in considerazione del fatto che contengono quantità di antibiotici tali da essere dannose. Va da se che le proteine della selvaggina naturale sono le migliori!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: ancora conferme

Dimmelo a me ! Io fosse per me mangerei solo pasta e patate in tutte le maniere specie se fritte, solo che passati i 40 gli effetti del carboidrato si vedono...... a voja a rincorrere i cani per far finta di fare attività fisica!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto