Re: Gli amanti della Bike!!

Altra bella scampagnata questa mattina, protagonista sempre il fiume Brenta e le sue cave che si trovano lungo il suo scorrere........

brenta 1.jpgbrenta 2.jpgbrenta 3.jpg


Ciao,Marco
 

Franuliv

Vice Amministratore
Membro dello Staff
Utente Premium
Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
19,756
Punteggio reazioni
7,870
Punti
650
Avanti apro questo post.. per capire quanti noi cacciatori sono anche amanti o hanno passione alla bici sia da strada che la Mtb..

Parliamo di consigli ... parliamo di tutto quello che circonda questo mondo di amanti della due rote non a motore.. :D

Io per ora sono MTB voi?

Ciao frank
 
Re: Gli amanti della Bike!!

Io ex amante .....[emoji51]posseggo ancora una mtb cannondale f 900 lefty ma saranno due anni che non la cavalco più. Poco tempo , passione per altre attività ( cani tiro a segno tiro a volo) e inspiegabilmente una strana insofferenza verso la fatica bestiale. Ogni volta che incontro una salita per me era una sfida : tutta e subito senza considerare minimamente se fisicamente L avrei potuta affrontare o meno. Comunque per ora rimane lì. Ma non la vendo [emoji848]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Gli amanti della Bike!!

Hhahhaahaa..............anch'io faccio parte della famiglia della MTB, iniziato per caso con la complicità di un amico ormai 20 anni fa, e continuata per "controllare" i posti buoni per andare a caccia, ora quando gli impegni lavorativi e famigliari lo permettono salgo volentieri in sella e anche se abito in pianura, ci sono comunque dei bei percorsi in zona da fare,

Tra una ventina di giorni però, attaccherò "la bici al chiodo" perchè il tempo libero sarà naturalmente dedicato alla caccia, per poi riprendere con la prossima primavera.....

Ciao,Marco.
 
Re: Gli amanti della Bike!!

Anche io possiedo sia una MBK che una Bici da Strada.

Ultimamente sto' preferendo la Bici da Corsa alla Mountain Bike .. Meno fatica, piu' km e massima resa in allenamento.

Con la mia Specialized Full Carbon da Febbraio ad oggi ho fatto 5.000 Km
3/4 allenamenti alla settimana sono il mio standard fino al 31 Agosto poi quando inizia la La caccia ovviamente le uscite saranno ridotte per forza di cose.

Il giro piu' lungo di quest' anno? 183 Km in 6h e 49 min
Il piu' bello? 134km Straducale Urbino ( 3.000 mt di dislivello ed oltre 1.000 partecipanti)

La bici come sport è diventata parte integrante del mio stile di vita attuale. La consiglierei a tutti per i benefici che mi ha dato sino ad oggi.
 
Re: Gli amanti della Bike!!

Nel giro di questa sera in trasferta (Sardegna[emoji41]), trovo questa scritta, da Marchigiano come il grande Michele mi sono fermato per rendere omaggio al grande campione che non è più tra noi.....
53ff5f725cd6c0b7a2c9610837e27a6f.jpg


Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
 
Re: Gli amanti della Bike!!

Scampagnata di questa mattina, in cerca di posti buoni per la pre.......

Fino ad un mese fa passando per le golene del fiume Brenta si sentivano tortore a ogni curva, stamattina il silenzio più totale......

Comunque sia, partito alle 06.45 e tornato alle 09.00 percorsi 50 km tra argini e sterrati........

50 km.jpg

Ciao,Marco
 
Io andavo in bici sulla strada asfaltata da Grottaferrata (dove me la imprestava un amico) a Frascati e ritorno diverse volte al giorno, per far ginnastica e perdere peso. Pero' era pericoloso, perche' automobili e mezzi pesanti mi facevano spesso il contropelo sfiorandomi. In California ne avevo una primitiva (niente marce e si frenava pedalando al contrario) con la quale andavo al lavoro e ne tornavo e che usavo anche per andare a pesca quando avevo tempo libero. Niente bici nel Montana--troppo occupato a laurearmi, lavorare, o cacciare e pescare. A caccia ci andavo o a piedi vicino casa (potevi sentire e vedere le starne dalla finestra della cucina), o con l'auto se andavo piu' lontano. A Kodiak ne comprai una che poi mi sono portato in Alabama. E' sempre da passeggio, ma con tante marce. Qui non ci vado in giro perche' se volessi suicidarmi troverei un metodo piu' veloce ed indolore di essere travolto da un camion o un'auto guidata da un pazzo (e ce ne sono tanti--qui nessuno se ne frega del limite di velocita'). Ho comprato un aggeggio per trasformarla in bici da palestra, e ogni tanto la uso cosi', nel garage. Ma e' di una noia atroce pedalare e pedalare senza andare da nessuna parte.

Gianni "U Marines" e' un biciclettaro. L'unica volta che l'ho incontrato di persona venne da Marino a Grottaferrata in bici per incontrarmi.Credo che abbia postato qui una mia foto di quell'incontro. Allora ero ancora di tarda mezz'eta' e di bell'aspetto. Oggi le mamme per far star buoni i loro rampolli li minacciano cosi', indicandomi: "Comportati bene, o dico a quel brutto orco barbuto di venirti a trovare di notte e a mangiarti i piedi." E i bambini scoppiano a piangere e si comportano da angioletti... Finora ho dovuto mangiare i piedi soltanto di tre bambini che non s'erano spaventati abbastanza.
Sono andato in bicicletta fino a 52 anni dai 16, ho dovuto smettere per la prostatite me l'ha consigliato l'urologo, troppo in sella ci andavo 4 volte a settimana, due con quella da corsa e due in mtb, facevo circa 3000km al mese, ho cambiato varie selle, ma il fastidio è terminato smettendo, ora vorrei farmi una bici elettrica, così quei salitoni dei Castelli li evito, più che per sport come mezzo di locomozione in paese così poso la macchina.
 
Re: Gli amanti della Bike!!

Sabato scorso penultima uscita della stagione.....caldo ancora importante e dunque alle 06.30 ero già in MTB......rientro alle 09.00 ( il termometro sfiorava già i 30°......) con 52 km percorsi.......non male dai........

ora approffiterò di questi ultimi giorni di ferie per vedere di uscire almeno un'altra volta, poi da sabato prox......il tempo libero sarà dedicato all'ars-venandi !!!!

Ciao,Marco
 
Re: Gli amanti della Bike!!

Anche io sono un appassionato della bici , ho ricominciato a pedalare circa 25 anni fa con la MTB ricordo le prime competizioni con una manciata d' iscritti ora sia su strada che in MTB partecipare alle competizioni è diventato molto impegnativo e non riesco a dedicarmi con costanza alla bici troppo preso da lavoro e la caccia . Se riesco metto delle foto.
 
Re: Gli amanti della Bike!!

Anch'io ho una vecchia Cannondale 900 in alluminio a cui son affezionato :mrgreen: ! Prima mi ci dedicavo abbastanza.......ora sta' fuori al paesello.....per le rare volte che riesco ad inforcarla tra turni e rotture varie heuuu.gif]!Avevo anche un ottima stradale con cui andavo dietro (con fatica!) ad un mio collega cicloamatore molto serio, che mi son affrettato a vendere....a Roma non e' igienico ,ne' salutare girare in bici....ho dato via anche lo scooter : le due ruote qua' son per amanti del rischio e quando hai famiglia e' meglio tenerlo a mente [14]! Certo quando mi faccio un giro in quel delle rovine della vecchia Canale Monterano per gli sterrati che portano all'oasi....beh la sensazione di liberta' e' inebriante [thumbsup.gif] !Un saluto.
 
Io andavo in bici sulla strada asfaltata da Grottaferrata (dove me la imprestava un amico) a Frascati e ritorno diverse volte al giorno, per far ginnastica e perdere peso. Pero' era pericoloso, perche' automobili e mezzi pesanti mi facevano spesso il contropelo sfiorandomi. In California ne avevo una primitiva (niente marce e si frenava pedalando al contrario) con la quale andavo al lavoro e ne tornavo e che usavo anche per andare a pesca quando avevo tempo libero. Niente bici nel Montana--troppo occupato a laurearmi, lavorare, o cacciare e pescare. A caccia ci andavo o a piedi vicino casa (potevi sentire e vedere le starne dalla finestra della cucina), o con l'auto se andavo piu' lontano. A Kodiak ne comprai una che poi mi sono portato in Alabama. E' sempre da passeggio, ma con tante marce. Qui non ci vado in giro perche' se volessi suicidarmi troverei un metodo piu' veloce ed indolore di essere travolto da un camion o un'auto guidata da un pazzo (e ce ne sono tanti--qui nessuno se ne frega del limite di velocita'). Ho comprato un aggeggio per trasformarla in bici da palestra, e ogni tanto la uso cosi', nel garage. Ma e' di una noia atroce pedalare e pedalare senza andare da nessuna parte.

Gianni "U Marines" e' un biciclettaro. L'unica volta che l'ho incontrato di persona venne da Marino a Grottaferrata in bici per incontrarmi.Credo che abbia postato qui una mia foto di quell'incontro. Allora ero ancora di tarda mezz'eta' e di bell'aspetto. Oggi le mamme per far star buoni i loro rampolli li minacciano cosi', indicandomi: "Comportati bene, o dico a quel brutto orco barbuto di venirti a trovare di notte e a mangiarti i piedi." E i bambini scoppiano a piangere e si comportano da angioletti... Finora ho dovuto mangiare i piedi soltanto di tre bambini che non s'erano spaventati abbastanza.
 
Re: Gli amanti della Bike!!

Pinarello vintage....non la cambio neanche sotto tortura...
La mia stagione inizia il primo febbraio e termina il 31 settembre.....max due uscite a settimana.... mediamente faccio 100 km a 29/30 di media.....(Comunque capitano dei giorni che non cammino neanche a calci nel sedere)[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Non salgo in bici per fare meno di 70km....
Nella foto mi trovavo a 70 km da casa....
b7baf74cfef41eb6533c0ab8fe3f4c87.jpg


Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk
 
Un'estataccia, quella. Ero in Italia perche' mio fratello stava morendo. Non ricordo se questa foto fu scattata prima o dopo la sua morte. Difficile credere che sono passati gia' dieci anni.
 
Re: Gli amanti della Bike!!

Mi unisco al coro dei pedalatori sia in mtb che in bdc anche se prediligo nettamente la bdc.
Mi alleno regolarmente in bici (2/3 volte a settimana), a nuoto (2volte a sett minimo) e ora ho ricominciato anche a correre (2/3 a settimana).
La bdc l'ho portata pure io in vacanza a Cesenatico per percorrere le strade del mitico Marco Pantani.
Quest'anno ho fatto bei giri impegnativi tra cui Montirolo e salite meno note qui nel Bresciano...
Sabato sarò in quel di Bormio e, meteo permettendo, ho in programma di fare lo Stelvio due volte.
Come bici ho una Scott: non entro troppo nei dettagli (se qualcuno volesse no problem).
Se poi qualche Bresciano o qualcuno in trasferta vuole uscire a fare qualche giro sempre disponibile!!! Alberto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto