Re: Dai che manca poco alla preapertura

Grazie Marco.....pensa che io essendo ora ancora al lavoro le mie ferie termineranno il 04.09, quando avremmo già avuto a disposizione 2 giornate di preapertura!!!! in Veneto al colombaccio non si potrà sparare e tortore praticamente non ce ne sono.....ma le nostre amiche grige avranno un'inizio settembre da panico [5a][5a][5a]....dunque altri 2 giorni e mezzo di lavoro e poi sarà praticamente ora di andare a caccia !!!!!

Ciao,Marco.
 
Re: Dai che manca poco alla preapertura

Qua' come al solito si veleggia a vista heuuu.gif].....certezze poche e presagi semioscuri parecchi.... qualora la regione ottenesse il tanto invocato stato di calamita' [14] ! Cmq,,,,chissenefrega ,male che vada chiedero' a qualche amico di Mygra di qualche regione confinante meno ottusa l'ospitalita' al capanno...solo con action cam per girare video....ovviamente [thumbsup.gif] !Un saluto.
 
Re: Dai che manca poco alla preapertura

Grazie Marco!....e speriamo davvero che ci venga concesso l'aperitivo venatorio il 2 sett,che per I Toscani sara' l'unica giornata utile prima della terza di sett.
Bella sta' cosa del monitoraggio migratorio!....di che si tratta?..si puo' avere qualche anteprima o addirittura saper il nome del tread?
 

Marco

Amministratore
Membro dello Staff
Utente Premium
Messaggi
2,534
Punteggio reazioni
1,078
Punti
378
In questi giorni di ferie mi sto' rendendo conto di quanto manchi davvero poco all' inizio di una nuova stagione venatoria.
Qui in umbria tra meno di 6 giorni inizierà la prova dei cani...

I colombacci stanziali dalle prime perlustrazioni nei campi di pastura risultano in aumento e le tortore ad oggi, ( Domani non si sa), sono presenti in buon numero.
Buone anche le covate di Lepri...

I miei volantini sono in costante allenamento nel palchetto adibito appositamente per loro nell' attesa della migrazione vera e propria del colombaccio....

Su Mygra tutto procede alla grande ed ogni giorno stiamo testando nuovi aggiornamenti e novita' per la stagione venatoria 2017/18
Da quest' anno avrete una nuova area apposita per la monitorizzazione della migrazione senza precedenti...

Vi faccio un augurio di buone vacanze per il momento e vi ricordo che quando tornerete al lavoro non sara' un brutto giorno perche' manchera' davvero poco a Settembre...
 
Re: Dai che manca poco alla preapertura

Grazie Marco!....e speriamo davvero che ci venga concesso l'aperitivo venatorio il 2 sett,che per I Toscani sara' l'unica giornata utile prima della terza di sett.
Bella sta' cosa del monitoraggio migratorio!....di che si tratta?..si puo' avere qualche anteprima o addirittura saper il nome del tread?

La monitorizzazione della migrazione gia' è presente sul blog di mygra da molti anni. Diciamo che quest' anno la visualizzazione dell' area sulla migrazione e i vari moduli dedicati alla raccolta dei dati saranno piu' piacevoli da vedere e usare.
Questa ad esempio la relazione di fine caccia della stagione precedente auto aggiornata dal sistema in base alla compilazione dei questionari appositi

http://www.migratoria.it/migrazioneuccelli/
 
Re: Dai che manca poco alla preapertura

Grazie Marco .. io sono già andato in perlustrazione facendo un giro ho visto per ora solo poche girasolaie già braccate ed addirittura con girasoli già abbastanza maturi.

La cosa non mi piace perchè con la stagione torrida che stiamo attraversando ci sta che le tribbiature anticipino i tempi visto la maturazione anticipata per cui le nostre "frecce volanti africanelle" troveranno poco da mangiare. Speriamo almeno che restino i colombi oramai qui da me quasi stanziali..con abbondante presenza anche di nidiacei.

Vedremo anche se manca poco io sono già in fremito!! [5a][5a]
 
Re: Dai che manca poco alla preapertura

Ho posticipato le ferie, ancora lavoro:roll:, ma dal 20 una settimana al mare con la famiglia e poi pronti per la pre apertura! Per rientrare di nuovo il quattro settembre. Tutto calcolato. Alte due settimane ad ottobre prenotate..........
 
Re: Dai che manca poco alla preapertura

Quest'anno con sommo dispiacere lascierò da solo il mio Grande Amico Lupen, ormai era un rito passare la notte prima della preapertura insieme..mi mancherà tanto ma resisterò, spero di poter rientrare in gioco il più presto possibile...Buone vacanze a tutti...che Diana sia con tutti Voi......................IBAL.................H.D.T............SUZI...........[2][up.gif]
 
Re: Dai che manca poco alla preapertura

L'aria che tira nelle regioni centrali e' di gran rischio almeno per la preapertura, stanno facendo di tutto per evitare che possa aprire, io come quasi sempre cerchero' di farla in Sardegna anche se i rischi ci sono pure da quelle parti, vabbe' alle brutte andro' a farmi una serie di piattelli a Olbia e qualche giorno in spiaggia con la mia signora....
 
Re: Dai che manca poco alla preapertura

Il 2 settembre è il compleanno della mi moglie,giusto un paio d'ore de mattina e poi via,aspettando li Zip
Saluti
 
Re: Dai che manca poco alla preapertura

... se il buon governo non s'inventa qualcosa per rinviare l'apertura, visto le criticità ambientali dovute a siccità ed incendi (anche se qui parla già la 157/92).
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto