Mikylales

Utente Registrato
Messaggi
1,387
Punteggio reazioni
1,323
Punti
223
[video]Http://Youtu.be / Sm6a9NXnW5A[/video]

Dopo l' ennesimo vaffa da parte della moglie, dopo aver riportato selvatici da spiumare a casa, quest'anno con l'occasione del caccia Village ho finalmente deciso di acquistare questa spiumatrice che fa dal tordo al l'oca.
E funziona perfettamente, provata sui polli.[3]
 
Re: Spiumatrice a secco

È vero non si apre, avevo fatto un simpatico video casereccio da farvi vedere. Non ho sbagliato nel procedimento ma nel percorso, vabbè sarà per la prossima.
 
Re: Spiumatrice a secco

E' una Senesi?
Te lo chiedo perche' non riesco a vedere niente.
Cmq la spiumatrice e' un vantaggio enorme....io me la sono costruita da
solo partendo,ovviamente,da un modello commerciale ,modificandola nel modo che fosse perfetta per me..
A dire il vero ne ho fatte due,la prima era un prototipo che ha funzionato bene per tre anni,poi ho deciso di farne una seconda che racchiudesse lo stile della prima ma che avesse gli accorgimenti,visti dopo,mancanti alla stessa.
E' adatta solo ai turdidi,gia' un colombaccio bisogna andarci piano,non tanto perche' non riesca a strappare le penne quanto al fatto che l'abbia dimensionata ad un volume di penne inferiore...ho eliminato i sette dischi (originali delle commerciali e della mia prima con solo tre dischi,due dei quali con la corona esterna gommata...piu' grip in fase di strappo piuma e mooooolto meno rumore...con la mia non necessiterebbe l'uso delle cuffie...il 70% del rumore e' dato dall'aspiratore a bidone da 1200w che ho abbinato.
Tempo di spiumatura di un tordo/merlo 1'30"....con un risultato stupefacente di pulizia a volte basterebbe un accendino per bruciare due,tre peletti rimasti...sul banco poi ho volto mettere una fiaccoletta per terminare l'operazione...animali che si spellano in fase di spiumatura praticamente nessuno.
 
Re: Spiumatrice a secco

Sarei curioso di vedere come e' fatta ., magari con delle foto . Purtroppo anche mia moglie mi fa' le stesse storie ( la capisco non li mangia nemmeno) . Ciao
 
Li devi per forza tuffare in acqua bollente con quella...sistema identico a quelle industriali per il pollame solo di dimensioni ridotte...non so' quanto possa essere conveniente star a bollire un tot di acqua per poi spiumare e,da come si nota dal video,continuare a versare acqua per far espellere le piume....
Secondo me quelle a secco,come le Senesi,sono migliori...
 
Re: Spiumatrice a secco

Secondo me non avete addestrato bene le vostre mogli. La mia spiuma a secco, a bagnato, aiuta a macellare e impacchettare sottovuoto i cervi, e poi pulisce posto di macellazione, cucina, utensili... Pero' la ciccia selvatica se la pappa, eccome!

Poi ci sono mogli che se ottengono un divorzio ti spennano bene a secco...
 
Re: Spiumatrice a secco

Secondo me non avete addestrato bene le vostre mogli. La mia spiuma a secco, a bagnato, aiuta a macellare e impacchettare sottovuoto i cervi, e poi pulisce posto di macellazione, cucina, utensili... Pero' la ciccia selvatica se la pappa, eccome!

Poi ci sono mogli che se ottengono un divorzio ti spennano bene a secco...
No no,la mia era addestrata e come a pelalli!...piu' brava di me....ma si risparmia troppo tempo con quella..
 
Vista circa 5 anni fa su internet...la Senesi...prometteva come sul video una spiumatura perfetta, velocissima e con sporcizia zero per l'ambiente.
Costava parecchio ma quando vedi il filmato i soldi sono l'ultima delle preoccupazioni...
Acquistata nuova fiammante.... e in attesa del passo delle allodole.
Alla fine di ottobre decido spiumare ben 100 allodole provenienti da una battuta di caccia di più persone per poi fare una grande cena con loro.
Ho predisposto nel mio garage un bel tavolo con la senesi e due sacchi per lo scarto delle penne; devo annunciarvi che per me è stata una delusione totale.
A parte che il rumore dei piatti acchiappa penne hanno un rumore talmente assordante che nonostante le cuffie ho dovuto prendere due moment per il mal di testa... aggiungo che il piccolo selvatico devi poi finirlo a mano e per chi non è abituato ...vi assicuro ...è un bel lavoro!
100 allodole ci ho messo una vita.
La stessa macchina è stata svenduta dopo una settimana e guarda caso l'ha comprata un caro amico della Puglia (Lupen) che forse per correttezza ... non me ne ha mai più parlato.
Concludo dicendo che il proverbio "non è oro tutto quello che luccica" potrebbe essere il più azzeccato.
 
Re: Spiumatrice a secco

E' una Senesi?
Te lo chiedo perche' non riesco a vedere niente.
Cmq la spiumatrice e' un vantaggio enorme....io me la sono costruita da
solo partendo,ovviamente,da un modello commerciale ,modificandola nel modo che fosse perfetta per me..
A dire il vero ne ho fatte due,la prima era un prototipo che ha funzionato bene per tre anni,poi ho deciso di farne una seconda che racchiudesse lo stile della prima ma che avesse gli accorgimenti,visti dopo,mancanti alla stessa.
E' adatta solo ai turdidi,gia' un colombaccio bisogna andarci piano,non tanto perche' non riesca a strappare le penne quanto al fatto che l'abbia dimensionata ad un volume di penne inferiore...ho eliminato i sette dischi (originali delle commerciali e della mia prima con solo tre dischi,due dei quali con la corona esterna gommata...piu' grip in fase di strappo piuma e mooooolto meno rumore...con la mia non necessiterebbe l'uso delle cuffie...il 70% del rumore e' dato dall'aspiratore a bidone da 1200w che ho abbinato.
Tempo di spiumatura di un tordo/merlo 1'30"....con un risultato stupefacente di pulizia a volte basterebbe un accendino per bruciare due,tre peletti rimasti...sul banco poi ho volto mettere una fiaccoletta per terminare l'operazione...animali che si spellano in fase di spiumatura praticamente nessuno.

Esatto è una Senesi del modello zippy, funziona che è una meraviglia e l'ho presa a buon mercato alla fiera ma se tu sei riuscito a fartela solo sei un grande e ti faccio i complimenti, per l'oca ci vuole un po' più di tempo non devi avere fretta un pollo lo faccio in 8 minuti.
Non c è verso di postare il video nel forum, scaricato sia su Facebook che su YouTube, anche con il codice trascritto non lo carica.
Ma se lo vuoi vedere vai su YouTube e cerca Michele Vecchietti, clicca sopra e lo troverai. Ciao.
 
Le spiumatrici a secco sono macchine utilizzate nell'industria avicola per rimuovere efficacemente le piume dal pollame. A differenza dei metodi manuali tradizionali, le spiumatrici a secco utilizzano meccanismi rotanti per afferrare e rimuovere le piume dagli uccelli. Sono progettate per essere veloci ed efficienti, riducendo il tempo e lo sforzo necessari per spennare gli uccelli. Queste macchine sono ampiamente utilizzate nei macelli e negli impianti di lavorazione del pollame per accelerare il processo di produzione.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto