Re: Ma....a che caxx servono sti due tubi ???

Te possa pia' 'n bene France'.......3 giorni che nun dormo [Trilly-77-24.gif]!

Allora ho chiamato Guido Grimaldi della Grimaldi lines e altri contatti alla Calafuria cantieri snc...che pure loro de barche qualcosa sanno :





So' tubi/cavi de timoneria idraulica.......mo' annamo a dormi tutti sereni.....che la vita va' avanti [thumbsup.gif]! Ciao.
 
Re: Ma....a che caxx servono sti due tubi ???

Potrebbero essere sfiati o prese di aria forzata del serbatoio combustibili serve x dare aria e creare i ricircolo al combustibile....bahhhh ci ho provato ,un saluto a tutti suzigargano hdt
 
Re: Ma....a che caxx servono sti due tubi ???

Ce l'ho France' [thumbsup.gif]!!!!!! So' "portasciugamani" ...pero' da "esterno":

1438_image.jpg


cazzzz...meno male : almeno stanotte dormimo tutti tranquilli....aho....e me stavo a preoccupa' io co' 8 ore de post....pensa te che li rimiri da anni [Trilly-77-24.gif] ! Tvb France'...come farei senza di Te [Friends_emoticon.g:!?!
 
Re: Ma....a che caxx servono sti due tubi ???

Il 6 agosto mi imbarco Grimaldi Lines, destinazione Olbia, ci vado tutti i santi anni[emoji16], l'apertura al capriolo me la godo[emoji35] sempre sotto l'ombrellone fra un castello di sabbia per la bimba e un bagnetto nelle acque cristalline[emoji38]....
Se mi capita un mezzo marinaio magari mi faccio sfatare il dilemma, sempre se non mi manda a f....ulooo[emoji23]

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
 
Re: Ma....a che caxx servono sti due tubi ???

Ce l'ho France' [thumbsup.gif]!!!!!! So' "portasciugamani" ...pero' da "esterno":

1438_image.jpg


cazzzz...meno male : almeno stanotte dormimo tutti tranquilli....aho....e me stavo a preoccupa' io co' 8 ore de post....pensa te che li rimiri da anni [Trilly-77-24.gif] ! Tvb France'...come farei senza di Te [Friends_emoticon.g:!?!

No Achì...!!! Non so portasciugamani !! Non lo so !!!
Che non lo vedi che non ce stanno i .... pomelli ?!!??

- - - Aggiornato - - -

Il 6 agosto mi imbarco Grimaldi Lines, destinazione Olbia, ci vado tutti i santi anni[emoji16], l'apertura al capriolo me la godo[emoji35] sempre sotto l'ombrellone fra un castello di sabbia per la bimba e un bagnetto nelle acque cristalline[emoji38]....
Se mi capita un mezzo marinaio magari mi faccio sfatare il dilemma, sempre se non mi manda a f....ulooo[emoji23]

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk

Sicuro che te ce manna......
Sicuro....
Però.....grazie per il tentativo !!
 
Re: Ma....a che caxx servono sti due tubi ???

massapetenasega voi romani di roba di mare!!!!!
potete capì al massimo di preti papi e cardinali e anche di monnezza e siccità, ma di roba di mare..... lasciatela a chi sugli scogli c'è nato! ;)
io lo so cos'è quella barra ma corca che ve lo dico! :rolleyes:
 
Re: Ma....a che caxx servono sti due tubi ???

Te possa pia' 'n bene France'.......3 giorni che nun dormo [Trilly-77-24.gif]!

Allora ho chiamato Guido Grimaldi della Grimaldi lines e altri contatti alla Calafuria cantieri snc...che pure loro de barche qualcosa sanno :





So' tubi/cavi de timoneria idraulica.......mo' annamo a dormi tutti sereni.....che la vita va' avanti [thumbsup.gif]! Ciao.

Ma me stai a piglià.....o è vero ?
E perché li lasciano fuori scafo ?
 
Re: Ma....a che caxx servono sti due tubi ???

massapetenasega voi romani di roba di mare!!!!!
potete capì al massimo di preti papi e cardinali e anche di monnezza e siccità, ma di roba di mare..... lasciatela a chi sugli scogli c'è nato! ;)
io lo so cos'è quella barra ma corca che ve lo dico! :rolleyes:

Ma infatti a noi importanasega di quella barra.... come tu dici te... E neanche di fave e preti... Come ridici tu... A noi importa solo una cosa.... E non te lo dimo.... Ahahah.. Ciao..
 
Re: Ma....a che caxx servono sti due tubi ???

Ma me stai a piglià.....o è vero ?
E perché li lasciano fuori scafo ?

E' vero....dormi sonni tranquilli [thumbsup.gif] Li lasciano fuori dallo scafo perche' te se no' che cazzz fai durante la traversata [Trilly-77-24.gif] ?!? T.v.b.........vie' alla prossima spiattellata ,cor fucile pero'.....non a fa' er fantasma [Friends_emoticon.g:
 
Re: Ma....a che caxx servono sti due tubi ???

massapetenasega voi romani di roba di mare!!!!!
potete capì al massimo di preti papi e cardinali e anche di monnezza e siccità, ma di roba di mare..... lasciatela a chi sugli scogli c'è nato! ;)
io lo so cos'è quella barra ma corca che ve lo dico! :rolleyes:

Non mi interessa sapere che é la barra ! Voglio sapere che so quei due tubi e perché l'hanno messi fuori scafo !!
Se me lo dici.... Luigi ti porta a fare un rientro... Promesso.
Grazie !!
 
Re: Ma....a che caxx servono sti due tubi ???

E' vero....dormi sonni tranquilli [thumbsup.gif] Li lasciano fuori dallo scafo perche' te se no' che cazzz fai durante la traversata [Trilly-77-24.gif] ?!? T.v.b.........vie' alla prossima spiattellata ,cor fucile pero'.....non a fa' er fantasma [Friends_emoticon.g:

Sei unico !
Lo so che me stai a piglià per il culo....ma me sta bene cosi!
Ok.ok.
Vengo.... avvisateme che vengo ! Promesso.
 
Re: Ma....a che caxx servono sti due tubi ???

Sei unico !
Lo so che me stai a piglià per il culo....ma me sta bene cosi!
Ok.ok.
Vengo.... avvisateme che vengo ! Promesso.

Cmq le tue fisse su come so fatte le scjaluppe te piano al ritorno quanno sai che la vacanza è finita e nun te passa più un nanosecondo fino a settembre... Pia l'aereo il prossimo anno..
 
Re: Ma....a che caxx servono sti due tubi ???

Pia l'aereo il prossimo anno..

Seeeeeeee........e' quanno affittamo [42]! Te pare che poi nun ricomincia : a che servono 'sti flap.....' sti bulloni...'ste vitarelle heuuu.gif] !?! Rimanemo in tema nautico su'....almeno sapemo de che morte dovemo mori' [Trilly-77-24.gif] !A dopo..... vado de gelato.......fate i bravi.
 
Re: Ma....a che caxx servono sti due tubi ???

Seeeeeeee........e' quanno affittamo [42]! Te pare che poi nun ricomincia : a che servono 'sti flap.....' sti bulloni...'ste vitarelle heuuu.gif] !?! Rimanemo in tema nautico su'....almeno sapemo de che morte dovemo mori' [Trilly-77-24.gif] !A dopo..... vado de gelato.......fate i bravi.

Aoooo... Viettelo a magna' torvajanica er gelato.... Cosi se vedemo....Che nun me posso move..
 
Re: Ma....a che caxx servono sti due tubi ???

Dopo tanto riflettere finalmente ci sono arrivato, quelli che tu dici i tubi, non sono tubi ma sono sonda/sensore che, quando la temperatura dell'acqua supera i 30 gradi fanno partire la ventola [eusa_hand.gif], sono a vista quando la scialuppa è alta ma quando è bassa sull'acqua non si vedono più ;-). Ma quello che mi fa ancora più pensare è quella scatolina arancione sotto la ventola, che non capisco se sia il kit di sicurezza per cambiare la camera d'aria, comprensivo di tip Top, colla, caccia gomma e carta vetrata, oppure se all'interno vi sia il pulsante per attivare il countdown per l' autodistruzione. [39] Forza ragazzi, questo post mi ha stimolato, vediamo, chi più ne ha più ne metta. [birra.gif]
Non me ne voglia A.le.
 
Re: Ma....a che caxx servono sti due tubi ???

Dopo tanto riflettere finalmente ci sono arrivato, quelli che tu dici i tubi, non sono tubi ma sono sonda/sensore che, quando la temperatura dell'acqua supera i 30 gradi fanno partire la ventola [eusa_hand.gif], sono a vista quando la scialuppa è alta ma quando è bassa sull'acqua non si vedono più ;-). Ma quello che mi fa ancora più pensare è quella scatolina arancione sotto la ventola, che non capisco se sia il kit di sicurezza per cambiare la camera d'aria, comprensivo di tip Top, colla, caccia gomma e carta vetrata, oppure se all'interno vi sia il pulsante per attivare il countdown per l' autodistruzione. [39] Forza ragazzi, questo post mi ha stimolato, vediamo, chi più ne ha più ne metta. [birra.gif]
Non me ne voglia A.le.

Ventola ??!!??? Ma che davvero ??!! Quella é l'elica !! e quella "scatolina arancione"...è l'anodo sacrificatore lungo solo... una 50 di centimetri !!
Ok. Passa la mano....dai !!
 
Re: Ma....a che caxx servono sti due tubi ???

Seeeeeeee........e' quanno affittamo [42]! Te pare che poi nun ricomincia : a che servono 'sti flap.....' sti bulloni...'ste vitarelle heuuu.gif] !?! Rimanemo in tema nautico su'....almeno sapemo de che morte dovemo mori' [Trilly-77-24.gif] !A dopo..... vado de gelato.......fate i bravi.

Tu ce scherzi !! Ma con me ...sfondi una porta aperta !! So curioso come una scimmia.... !
Con l'aereo m'ero fissato su dei piccoli tubicini ritorti che vedevo uscire dalla fusoliera...delle piccole lance forate (addirittura forate al centro) rivolte nel senso di marcia. Incuriosito me so fatto coraggio è ho chiesto alla hostess che sta al portellone.... Quella pareva lavorasse alle Poste perché ha detto che non lo sapeva...la collega sua invece era troppo impegnata ad asciugasse il sudore dalla fronte che non m'ha nemmeno cagato....e poi... disturbare il capitano Kirk me sembrava troppo....e siccome non c'era Migra...o meglio c'era ma non c'ero io...me so buttato su internet e me so fatto una cultura: sono i tubi di Pitot, e servono per calcolare la velocità dell'aereo.
Dura l'astinenza da pelo ( di tordo spagnolo....) eh ??!!
Ciao Achì !! Salutame a Luigi...... !!
 
Re: Ma....a che caxx servono sti due tubi ???

la scialuppa ( io non ne ho mai viste da vicino) sembra essere a motore ( vedo elica e quello che può sembrare il tubo dei gas di scarico ), se così fosse i due tubi da te citati potrebbero essere quelli che portano il combustibile dal serbatoio al motore e se fosse a gasolio ci sta che ci sia un'andata e un ritorno.......

Potrei aver detto una marea di ca@@ate, ma non saprei darmi altre risposte...

Sentiamo altri pareri

Ciao,Marco
 
Re: Ma....a che caxx servono sti due tubi ???

Come ogni anno, in viaggio per l'Isola, per due volte l'anno....è inevitabile sostare - per chi come me prende il traghetto Civitavecchia - Olbia o come qualsiasi altro traghetto -qualche istante sotto ad una qualsiasi scialuppa di salvataggio...piccoli tozzi goffi inaffondabili gusci di vetroresina ma incredibilmente in grado di ospitare circa 100 persone l'uno......ammirarli in tutta la loro goffaggine ma funzionalità....e porsi sempre.... immancabilmente...puntualmente...la stessa domanda.... ogni anno la stessa domanda : ma a che caxx servono quei due tubi esterni...e soprattutto...per quale casso di motivo il progettista li ha esclusi dall'interno e non li ha affogati nella vetroresina - rendendoli di fatto vittime della corrosione e soggetti a perenne assistenza / sostituzione ?? Possibile che non c'era modo di occultarli e di proteggerli dalla salsedine ??
Qualcuno sa a cosa caxxo servono quei due tubi e perché sono ....a vista ??
Grazie !!

Tubi della benzina...
 

A.le

Utente Premium
Utente Registrato
Messaggi
7,460
Punteggio reazioni
4,905
Punti
373
Come ogni anno, in viaggio per l'Isola, per due volte l'anno....è inevitabile sostare - per chi come me prende il traghetto Civitavecchia - Olbia o come qualsiasi altro traghetto -qualche istante sotto ad una qualsiasi scialuppa di salvataggio...piccoli tozzi goffi inaffondabili gusci di vetroresina ma incredibilmente in grado di ospitare circa 100 persone l'uno......ammirarli in tutta la loro goffaggine ma funzionalità....e porsi sempre.... immancabilmente...puntualmente...la stessa domanda.... ogni anno la stessa domanda : ma a che caxx servono quei due tubi esterni...e soprattutto...per quale casso di motivo il progettista li ha esclusi dall'interno e non li ha affogati nella vetroresina - rendendoli di fatto vittime della corrosione e soggetti a perenne assistenza / sostituzione ?? Possibile che non c'era modo di occultarli e di proteggerli dalla salsedine ??
Qualcuno sa a cosa caxxo servono quei due tubi e perché sono ....a vista ??
Grazie !!
 

Allegati

  • 20170726_203008-min.jpg
    20170726_203008-min.jpg
    19.5 KB · Visite: 0
  • 20170726_203025-min.jpg
    20170726_203025-min.jpg
    26.9 KB · Visite: 0
  • 20170726_203035-min.jpg
    20170726_203035-min.jpg
    19.4 KB · Visite: 0
Re: Ma....a che caxx servono sti due tubi ???

Chi siamo?Da dove veniamo?E soprattutto....dove andiamo ? Queste erano le tre domande della vita che te dovevi fa' :mrgreen:.......no a che cazzz servono 'sti tubi della scialuppa de salvataggio [Trilly-77-24.gif] !Robba da nun dormicce la notte eeeehhhhh!?! Ciao France'.

P.s. pe' me so' dell'aria condizionata....so' scialuppe de 1° classe :mrgreen:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto