Re: Forum o social ?

nel 2008 mi sono iscritto al forum e nel giro di pochi mesi ho conosciuto virtualmente molte persone, con le quali si e' creata col tempo una bella amicizia, rafforzata poi dall' essersi conosciuti di persona ai vari raduni che fino al 2015, il solo raduno dei capannisti superava tranquillamente le 100 persone, ovunque sia stato fatto, sirmione, serle, 4 volte a imola e 1 a pistoia, il tutto si e' fermato con l' avvento degli A-SOCIAL come dice il buon claudio, ora c'e' bisogno di avere tutto immediato, di condividere tutto e subito, perfino le foto di una pisciata appena arrivati al capanno, cose che con la caccia c'entran ben poco, che dire di wattsup, inevitabile sicuramente, utile altrettanto, triste ancor di piu'.
 
Re: Forum o social ?

Se questa discussione in soli due giorni ha avuto 31 risposte, mi sento di dire che questo forum funzioni, ora le risposte che avete dato fanno parte proprio della piazza e del mercato come dice Osservatore Romano, perché come potete vedere c'è chi se la prende, chi è contento, chi si lamenta chi ci scherza sopra eccetera, è questo il bello del forum.
Proprio come in una piazza c'è chi arriva, chi si trattiene, chi se ne va e chi magari ritorna.
Ciao a tutti [3]
 
Re: Forum o social ?

Io non sono iscritto a nessun social, se vedete il mio telefonino vi mettete tutti a ridere (a fatica fa le foto e internet un sa nemmeno i che gli è). A me piace il forum dove discutere e confrontarmi sia con chi la pensa come me sia chi la pensa diversamente da me.
 
Re: Forum o social ?

I social stanno distruggendo le tradizioni, dalle cartoline, alle lettere alla fidanzata, a un mazzo di fiori etc.....etc........., Ma purtroppo in questa società non se ne può fare più a meno, anche i bambini di 5 anni già usano il tablet.
In questo forum, anch'esso ti dà un po' d'assuefazione, io quotidianamente mi leggo dalle barzellette di Milandro, alle previsioni di Prete. A volte leggo curiosità e nozioni che non condivido, ma il mondo è bello perché è vario e tutti possono intervenire e dire la propria.
 
Re: Forum o social ?

Anche io non li amo sono delle trappole dove rischi di rimanere invischiato grazie e a causa del controllo che permettono di avere sull utente. Io uso solo wattsappo con gli amici che non si offendono se non rispondo. Il forum invece è qualcosa di vivo, e soprattutto ti lascia la libertà di pensiero se gestito correttamente. E poi è anche uno strumento che ti permette di capire i tuoi limiti a livello di comunicazione oltre ovviamente di conoscere persone che non ti sarebbero state accessibili nella tua vita quotidiana. Grazie mygra [emoji847]

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Re: Forum o social ?

forum centomila volte. Non sono più sui social da anni. Non ho bisogno! la mia vita è la mia compagna, la famiglia gli amici la caccia... vita di sacrificio sul lavoro, vita di amicizie e di piazza. è questo forum è proprio una piazza! dove si discute di passo, notizie ecc...
 
Re: Forum o social ?

Se poi parliamo di quanto possa dare un forum a caccia aperta, con le varie discussioni sulle migrazioni anche oltre confine ... non c'è social che possa competere.
 
Re: Forum o social ?

I social sono aperti a tutti e di qualunque estrazione, facilitano i rapporti sociali con la comunicazione di contenuti condivisi in maniera semplice e creando un profilo permettono a una lista di persone di rimanere in contatto e aggiornarsi. Alla base c'è la condivisione di una frase, di un'immagine di un video che stimola una opinione ristretta "mi piace" Le parole basiche sono comunque Comunicazione, Condivisione, Interazione.
Il forum è un termine latino "piazza" "mercato" "luogo pubblico" e viene usato in diversi contesti e con diversi significati, qui sostanzialmente parliamo di una piattaforma informatica che coinvolge un'insieme di sezioni, di servizi, di discussioni e confronti di una Comunità abbastanza virtuale ma con interessi comuni e articolati dove l'impegno e il contributo rende l'atmosfera tranquilla e pacifica, dove i toni devono essere necessariamente giusti e le polemiche allontanate cosa da non sottovalutare, stimolare la partecipazione tenendo presente che la nostra Comunità è l'essenza di una passione atavica, che si rinnova uguale eppure diversa in maniera a volte in modo irrazionale che coinvolge i piaceri dei sensi anche in maniera impetuosa, forse è questa la causa della più forte attrazione e come direbbe Freud una libido.
Il raduno ha ragione Lorenzo è importante e necessario si rinsaldano piacevolmente vincoli e si ridefiniscono i contorni dei volti, la storia lo conferma che è necessario mettere a volte le gambe sotto i tavoli, se poi si pensa al momento che attraversiamo dove si stanno perdendo valori importanti come l'ottimismo, la speranza, la fiducia, la creatività, la fantasia, scalzati da opportunismo, convenienza e soprattutto tanto isolamento pur nella sfrenata comunicazione ecco perchè questo forum coinvolge gli uomini e donne di "buona volontà" e si fa apprezzare per i valori che rappresenta che sono i fondamenti del nostro mondo sempre più ristretto in un angolo da nuovi dei, ma siamo vincenti per principio, siamo fedeli agli amici che poi sono parte della famiglia, una entità la nostra onesta e leale, dove il rispetto deve primeggiare, per la natura, per gli animali, per le persone, per le idee anche non condivise, è importante vuol dire lasciare spazio a chi vuol dire la sua anche se dimostra tutta l' ignoranza di chi non conosce ed è distante dalla realtà dimostra soprattutto incompetenza. Il cacciatore è all' origine dell'umanità, una figura reale divenuta mitica oggi più che mai mistica e se qualche validissimo collaboratore storico si è allontanato, persone che per idee contributi e conoscenze meritevoli di promuovere la loro unicità mi dispiace, il tutto è poi legato ai fruitori del servizio che sono e restano modelli di condotta nel bene e nel male della nostra umanità.
 
Re: Forum o social ?

Eccomi qua' : veleggio verso i 10 anni di permanenza in Mygra,approdato per caso iscritto quasi senza saperlo (lo fece mio Fratello perche' mi regalo' un pc.... dato che eravamo l' unica famiglia nel 2007 a non averne uno!) c'ho conosciuto non solo virtualmente Amici in gamba ! Probabilmente moriro' orgogliosamente senza Hiphone e sarei grato se il mio Nokia 3110, insieme ad un coltello e alla mia armonica a bocca....me lo mettete nella tomba!Thanks
 
Re: Forum o social ?

Eccomi qua' : veleggio verso i 10 anni di permanenza in Mygra,approdato per caso iscritto quasi senza saperlo (lo fece mio Fratello perche' mi regalo' un pc.... dato che eravamo l' unica famiglia nel 2007 a non averne uno!) c'ho conosciuto non solo virtualmente Amici in gamba ! Probabilmente moriro' orgogliosamente senza Hiphone e sarei grato se il mio Nokia 3110, insieme ad un coltello e alla mia armonica a bocca....me lo mettete nella tomba!Thanks

Felice di farlo io ... tra una cinquanti di anni passati meravigliosamente e attivamente con la nostra passione :D !!
 
Re: Forum o social ?

che non sono iscritto a feisbù l'ho già detto, non sono per niente "social"
sto forum però cha un grosso difetto: mi cancellano tutte le parolacce!

Cimbella non è che te le cancellano..... è il t9 che te le modifica!!! 🤣🤣[emoji16][emoji16]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Forum o social ?

no no, scrivo 9 volte su 10 dalla tastiera del pc.....
una volta scrivevo dei cani che rincorrono i caprioli e per non ripetere la parola capriolo troppe volte scrissi c_o_r_n_u_t_o (senza gli spazi)..... quei cattivi di Mygra te lo cancellano!!!!! prova!!!!!!
 
Re: Forum o social ?

Si è stato detto tutto ma una cosa non è stata detta.. che questa piattaforma è meravigliosa costruita bene ad hoc... ci sono tutte le cose che cerchi per la nostra passione LA CACCIA.. tutti possono scrivere ciò che vogliono e sopratutto qui siamo una grande famiglia.. questo è ciò che ci contraddistingue dai social.. I social sono più freddi .. qui sono più di dieci anni che ci si conosce e che ai raduni si ride.. si scherza .. si gioca e si mangia parliamo di tutto e di più.. beh.. grazie ai forum poi secondo me sono nati i social .. che sono le brutte copie di ciò che questa piattaforma permette... Una cosa diversa forse ci sono che qui è l'Amministratore a dover costruire una famiglia.. perchè oltre a far mettere tutti d'accordo c'è pure che deve trovare i soldi per gestire questo magnifico forum a cui partecipiamo e passiamo una buona parte del tempo sopratutto quando in ottobre il fremito della caccia si fa sentire e si viene qui per condividere o sapere tutte le notizie del passo e non solo. Si i social sono gratis questo no ecco la vera e sostanziale differenza ...e per questo motivo i forum sono finiti.. :D
Comunque il nostro va avanti sempre ... dico una ultima cosa "W MYGRA" e "W LA CACCIA" ... un grazie a Marco per averlo costruito.

Un saluto Frank
 

Mikylales

Utente Registrato
Messaggi
1,387
Punteggio reazioni
1,323
Punti
223
Dopo qualche mese che mi sono inscrtto in questo forum, per me che vengo dai social (dove è più facile postare foto e video) devo dire che nonostante qualche discordia, mi sembra di trovarmi come in una grande famiglia, anche se non vi conosco personalmente, vi voglio bene e mi sembra di avere fatto la scelta giusta. Forza MYGRA!![3]
 
Re: Forum o social ?

Probabilmente Livia non mi conosce affatto...... lasciamo tombare i telefonini ed entro io con l'arsenale Nikon.
Lidia....se posso darti un consiglio puoi fare a meno vestirti.... i miei teleobiettivi non lasciano scampo..chiedi pure a chi sa.
 
Re: Forum o social ?

Metteteci pure il telefonino di Fabio con annessa macchina fotografica!!! [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16]

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

e te pareva ...... eppure coi serfi esco sempre bello

guarda un pò come illumino [Trilly-77-24.gif] !!!
 

Allegati

  • 1 ottobre (2).jpg
    1 ottobre (2).jpg
    40.5 KB · Visite: 0
Re: Forum o social ?

Be io che sono iscritto da un po' su questo forum, posso dire che la differenza c'è. Prima dei social tutti i cacciatori potevano comunicare per forza con il forum, e li in qualsiasi ora del giorno e della notte potevi conoscere tanti appassionati da tutto il mondo, pronti a chattare per delle ore scrivendo di caccia, e a fare delle bellissime discussioni mettendo tutta la loro esperienza e passione. Oggi con i social la folla di appassionati, si è molto dispersa. Ognuno si prende il suo angolo e si rischia di non incontrare persone con la nostra stessa passione. Cerchiamo di partecipare di più sul forum , perché se no sarà la fine di questo mezzo di comunicazione.
 
Re: Forum o social ?

no no, scrivo 9 volte su 10 dalla tastiera del pc.....
una volta scrivevo dei cani che rincorrono i caprioli e per non ripetere la parola capriolo troppe volte scrissi c_o_r_n_u_t_o (senza gli spazi)..... quei cattivi di Mygra te lo cancellano!!!!! prova!!!!!!

Sei proprio un gran [marameo.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto