Messaggi
18,523
Punteggio reazioni
6,660
Punti
378
Paolo Villaggio ci ha lasciati. Col suo Fantozzi ha divertito ed ancora diverte intere generazioni, nonostante sia stato visto decine di volte. Il ragionier Ugo, rimane interpretazione esilerante di uno degli ultimi veri comici italiani.

Ora ...... per Fantozzi, il paradiso non è più una recita

Ciao !!!


57682_originale_bg.jpg
 
Re: Ciao ragionier Ugo

La nostra storia nei suoi film, tutti verso disparate categorie e tutti alquanto realistici anche se molto divertenti....un personaggio amato da tutti, grandi e piccoli, la sua morte lascia un buco grande nel cinema Italiano...

Ciao ragionier Ugo Fantozzi R.I. P.
 
Re: Ciao ragionier Ugo

Ogni volta che passavano in Tv sia i suoi primissimi Fantozzi....che i vari Trinità.....non ce n'era per nessuno.
Birra ...frittatona...e rutto libero !! Non me li perdevo mai.
Un grande comico che almeno all'inizio della carriera mi ha divertito.
Si, è vero, anticaccia. Ma la morte almeno in questi primissimi istanti "livella" tutti. Non lo accuserò di esserlo stato (anticaccia).
Ciao !
 
Re: Ciao ragionier Ugo

certo non ho gioito,non sono certo un pazzo animalista,la vitaumana e' sacra,pero' non mi dispiaccio per chi mi ha voluto male fino all'ulti mo.
 
Re: Ciao ragionier Ugo

Il fatto che sia stato anticaccia era a me sconosciuto. Segno evidente che non ha mai cercato audience manifestando in maniera estremista il suo credo... Poi lo vedo ancora con Filini a caccia e sinceramente mi vien ancora da sorridere


Schermata-11-2456259-alle-12.18.21.png
 
Re: Ciao ragionier Ugo

Il fatto che sia stato anticaccia era a me sconosciuto. Segno evidente che non ha mai cercato audience manifestando in maniera estremista il suo credo... Poi lo vedo ancora con Filini a caccia e sinceramente mi vien ancora da sorridere


Schermata-11-2456259-alle-12.18.21.png

"........gatto randagio da riporto......."
Andrebbe studiata all'Università questa espressione e la mente che l'ha partorita....
Grande !!!
 
Re: Ciao ragionier Ugo

quando voglio farmi due sorrisi anche se talvolta malinconici, tiro giù dalla libreria uno dei suoi libri e leggo anche un solo capitolo, può bastare e sempre sarà così.
Riposa in pace Grande Paolo
 
Re: Ciao ragionier Ugo

Sono anni che in rete si grida alla morte del Ragionier Fantozzi
Questa volta è confermato?????
in paradiso ci era già stato
Riposi in pace
 
Re: Ciao ragionier Ugo

Se ne va' un altro pezzo della "nostra" storia......nel senso che ha accompagnato con i suoi Fracchia,Fantozzi ecc. quelli che hanno passato gli 'anta heuuu.gif]! Esasperava nei suoi personaggi la mediocrita' dell'italiano impiegato: suddito co' i potenti e prepotente co' i deboli (eccetto nel professor Kranz!) e per questo non mi faceva impazzire se non quando emergeva la ribellione al sistema....allora guadagnava punti al mio modo di vedere la vita come nella "corazzata Potemkin

YouTube

qua' era cattivo e caustico...un grande

YouTube

possa riposare in pace...caccia o non caccia.
 
Re: Ciao ragionier Ugo

C'ho passato l'infanzia coi suoi Fantozzi...
Io ho conosciuto il fratello che è/era un professore all'università di Pisa.
Condoglianze!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto