Re: Addio Vecchio e Glorioso Jeep Renegade

Non è proprio così come dici, si la legge è controversa ma ci sono innumerevoli ricorsi vinti con tanto di attestato dal prefetto.
La legge 83 del CDS dice che i veicoli e autocarri ( pickup) intestati a uso proprio, se non superano i 60 qli a pino carico, non possono avere limitazioni di alcun tipo, ne sui passeggeri o altro.
 
Re: Addio Vecchio e Glorioso Jeep Renegade

Non è proprio così come dici, si la legge è controversa ma ci sono innumerevoli ricorsi vinti con tanto di attestato dal prefetto.
La legge 83 del CDS dice che i veicoli e autocarri ( pickup) intestati a uso proprio, se non superano i 60 qli a pino carico, non possono avere limitazioni di alcun tipo, ne sui passeggeri o altro.

Appunto devi fare ricorso.
E se vai a chiedere alla polizia , Carabinieri, vigili, loro ti dicono che la multa te la fanno applicando 2 diversi articoli perché anche l'uso proprio ha limitazioni.
Appena trovo la documentazione la posto.
Credimi sono stata mesi a fare ricerche , e se chiedi al concessionario non ti sa rispondere.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Addio Vecchio e Glorioso Jeep Renegade

Appunto devi fare ricorso.
E se vai a chiedere alla polizia , Carabinieri, vigili, loro ti dicono che la multa te la fanno applicando 2 diversi articoli perché anche l'uso proprio ha limitazioni.
Appena trovo la documentazione la posto.
Credimi sono stata mesi a fare ricerche , e se chiedi al concessionario non ti sa rispondere.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Siamo nel paese dei balocchi.
Mentre la legge 82 ti condanna, la 83 ti salva, il Consiglio che ti do è quello di portare con te una fotocopia della legge n" 83 che molti forse non conoscono, e se l' agente conferma la violazione della 82, gliela fai notare intimandolo di abuso di potere e facendo la segnalazione al suo comando.
Posso dirti che a Perugia ho contattato: vigili urbani, cc, polstrada, GDF e tutti mi hanno detto che se sul libretto sono segnati 5 posti puoi portare chiunque, fino ai 60 qli e non solo gli addetti al lavoro poiché non sia un veicolo aziendale.
Infatti ci sto facendo un pensierino, pecca un po' le dimensioni un po' notevoli di un pickup soprattutto se la fai come unico veicolo( soprattutto in città).
 
Re: Addio Vecchio e Glorioso Jeep Renegade

A me piace da impazzire il d Max isuzu e il Ford ranger.
Ma ti immagini io che faccio la voce grossa al poliziotto!?? Una volta ci ho provato e mi hanno trattato come una delinquente e mi hanno fatto una multa arbitraria per ripicca. Sono una donna e se ne approfittano. Se avessi fatto L oca giuliva un po' rincojonita sicuramente non sarebbe andata cosi.

Comunque per le dimensioni spaventa anche me anche se non lo userei per andarci al lavoro.
Penso che essendo negli ultimi anni cresciuto considerevolmente il numero di pick-up ad uso privato e soprattutto la produzione di pick-up che nulla hanno ad invidiare ai suvvoni blasonati ( li hai visti gli interni!?!) probabilmente si muoveranno anche nella loro regolamentazione..... speriamo[emoji17]



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Addio Vecchio e Glorioso Jeep Renegade

Non so se si legge, mi è venuta anche di traverso.

- - - Aggiornato - - -

Speriamo in Italia è una parola troppo grossa.
Comunque non c'è bisogno di alzare la voce, basta solo farglielo notare tranquillamente.
Piacciono molto anche a me il ranger è uno dei miei sogni all'americana.
 

Allegati

  • IMG_20170623_221114.jpg
    IMG_20170623_221114.jpg
    86.5 KB · Visite: 0
Re: Addio Vecchio e Glorioso Jeep Renegade

Livia tieniti ben stretto il tuo mitico defender se vuoi quando dismetteró il mio patrol 3.0 che perora ha solo 300.000 km, insomma ha appena finito il rodaggio, ti do i suoi ponti e non ti ferma più nessuno!!! 😊
 
Re: Addio Vecchio e Glorioso Jeep Renegade

è proprio per quello!
la gente vuole il suvvone tutto accessoriato per..... andare a fare l'apericena! :(

Quoto al 100%.
Le aziende adottano accurate ricerche di mercato per sondare il terreno,e da li parte la produzione.

Evidentemente il caro e vecchio fuoristrada rustico non interessa più a nessuno,fatta eccezione di una nicchia che non giustifica i costi di produzione.

Ma d'altronde se ad un possessore di suv si chiedono le caratteristiche della trasmissione,se il suo mezzo possieda le ridotte o meno,e andandoci pesanti si passa al blocco del differenziale centrale,o sui ponti(dove presenti),quest'ultimo ti guarda come mi guarderebbe mio nonno parlandogli di fisica nucleare.
Ecco questa è la classe media rilevante di chi vuole possedere un fuoristrada(dal loro punto di vista,non dal mio)ma solo in apparenza.

- - - Aggiornato - - -

è proprio per quello!
la gente vuole il suvvone tutto accessoriato per..... andare a fare l'apericena! :(

Quoto al 100%.
Le aziende adottano accurate ricerche di mercato per sondare il terreno,e da li parte la produzione.

Evidentemente il caro e vecchio fuoristrada rustico non interessa più a nessuno,fatta eccezione di una nicchia che non giustifica i costi di produzione.

Ma d'altronde se ad un possessore di suv si chiedono le caratteristiche della trasmissione,se il suo mezzo possieda le ridotte o meno,e andandoci pesanti si passa al blocco del differenziale centrale,o sui ponti(dove presenti),quest'ultimo ti guarda come mi guarderebbe mio nonno parlandogli di fisica nucleare.
Ecco questa è la classe media rilevante di chi vuole possedere un fuoristrada(dal loro punto di vista,non dal mio)ma solo in apparenza.
 
Re: Addio Vecchio e Glorioso Jeep Renegade

Ma siamo al punto che non serve nemmeno chiedere al possessore di suv se conosce meccanicamente il suo mezzo...lo compra direttamente 2wd perché non gli serve il 4x4 in quanto gli interessa solo il guscio, non il contenuto.
È stata citata VW...c'è arrivata vicino a produrre un piccolo vero fuoristrada, aveva un accordo firmato con Suzuki per progettare e produrre il nuovo jimny ma con lo scandalo dieselgate e i tagli imposti hanno preferito pagare le penali per uscire dall'accordo...gli è costato meno...
Comunque c'è una piccola nicchia di utilizzatori di suv che lo fanno nello spirito del progetto sfruttandone le potenzialità...pochi neh ;)
 
Re: Addio Vecchio e Glorioso Jeep Renegade

mi tengo stretta la sorella più povera...........ma mooooooolto più povera...adatta comunque allo scopo....non so se riuscirò mai a separarmene...........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!
 

Allegati

  • lada 1.jpg
    lada 1.jpg
    86.9 KB · Visite: 0
Re: Addio Vecchio e Glorioso Jeep Renegade

Macchine come queste bisogna tenerle bene e a oltranza!
 
Re: Addio Vecchio e Glorioso Jeep Renegade

Ormai al giorno d'oggi sono tutti così! Tutto elettronica! [thumbsdown.gif]
 
Re: Addio Vecchio e Glorioso Jeep Renegade

Quanto ti capisco[emoji30]
Noi abbiamo un difender che oramai ha la sua onorabile età acciacchi e costi e guardandoci intorno non abbiamo trovato attualmente in commercio neanche una alternativa che ci faccia pensare di sostituirlo.
I fuoristrada NON ESISTONO PIÙ !!!
È come se non bastasse il defender non lo producono più.
Quindi c'è lo teniamo con tutti i suoi acciacchi e rumori e scomodità perché gli vogliamo bene come se fosse di famiglia. È con noi da 15 anni!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Addio Vecchio e Glorioso Jeep Renegade

Eccola....... come non innamorarsene se ti porta in posti così?[emoji7]
d65f1cada175e61ffc66d74f7befb2b2.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Addio Vecchio e Glorioso Jeep Renegade

qui' in sicilia vanno forte i vecchi discovery(primo tipo..no i td5) ce l'ha anche mio figlio...spaziosissime, veri fuoristrada, pochissima elettronica i ricambi se li ritiri dall'inghilterra(internet) costano .poco consumi ridotti buona velocita' su strada...
pap
p.s fra l'altro oltretutto +di 20 anni auto storica paga assicurazione ridotta e bollo ridotto
 
Re: Addio Vecchio e Glorioso Jeep Renegade

Bel mio Renegade Jeep con motore GM 5000 a benzina 3 marce,,,,,,,,,,,,,quello si che era un fuoristrada,e sorpresa delle sorprese,che delusione il renegade di oggi

é LA FIAT 500L

non cè piu religione,
i suv a 2 ruote motrici? compri Ford e i cuore è Peugeot,compri certe BMW e dentro cè renault,conpri Volvo e dentro cè WV,compri Fiat 16 e compri suzuki S4, il bello è che comperi ma non sai cosa cè dentro!!!!!!!!!!!

I fuoristrada..............dove sono quelli veri....con i longheroni........quelli che facevano 500.000km,che si arrampicavano ovunque.

è Tutta na fregatura!!!!!! !W il progresso

Il confronto si fà con il wrangler, non certo con quel surrogato fiat che però ha un suo successo ed in fondo in linea come prestazioni fuoristradistiche con la stragrande maggioranza dei nuovi suv modaioli.
I puristi del vero fuori strada sono scandalizzati dal nome in cui la jeep ha voluto battezzare il clone dell 500x, ma non dimentichiamoci che c'è la rubicon versione della wrangler che dopo molti decenni, nonostante gli accorgimeni necessari per norme anti inquinamento e mercatti extra usa ( qui il benzina non lo vuole nessuno, ma in listino c'è sempre con cilindrate incredibili ) rimane fedele ai cononi dei veri fuoristrada e finita la produzione della leggendaria defender, rimane con la classe g l'unico vero " mulo ".
 
Re: Addio Vecchio e Glorioso Jeep Renegade

qui' in sicilia vanno forte i vecchi discovery(primo tipo..no i td5) ce l'ha anche mio figlio...spaziosissime, veri fuoristrada, pochissima elettronica i ricambi se li ritiri dall'inghilterra(internet) costano .poco consumi ridotti buona velocita' su strada...
pap
p.s fra l'altro oltretutto +di 20 anni auto storica paga assicurazione ridotta e bollo ridotto

Beati voi qui nel lazio(la mia panda iscritta asi)il bollo lo hanno rimesso pieno per le auto d'interesse storico,ti levano il 7/8% praticamente di danno il contentino.
 
Re: Addio Vecchio e Glorioso Jeep Renegade

Come mi tengo stretto il mio Pandino 4x4 del 1993.

- - - Aggiornato - - -

Quanto ti capisco[emoji30]
Noi abbiamo un difender che oramai ha la sua onorabile età acciacchi e costi e guardandoci intorno non abbiamo trovato attualmente in commercio neanche una alternativa che ci faccia pensare di sostituirlo.
I fuoristrada NON ESISTONO PIÙ !!!
È come se non bastasse il defender non lo producono più.
Quindi c'è lo teniamo con tutti i suoi acciacchi e rumori e scomodità perché gli vogliamo bene come se fosse di famiglia. È con noi da 15 anni!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Tienitela stretta la tua defender,io anni fa la stavo acquistando nuova,poi,preventivo in tasca,qualche contrattempo e l'avvento dell'euro ho rinunciato.
 
Re: Addio Vecchio e Glorioso Jeep Renegade

I fuoristrada non esistono più, forse l'unico che si avvicina ancora a tali caratteristiche è il Jimny. Qualche mese fa ho dovuto sostituire il mio Santana e dovuto dirottarmi su roba vecchia perchè i modelli nuovi sono più macchine che fuoristrada a volte non hanno nemmeno il 4x4 non parliamo delle ridotte. Ho preso un Terrano del 2001 (fine produzione 2007)
 

grillaia

Utente Registrato
Messaggi
1,367
Punteggio reazioni
23
Punti
38
Bel mio Renegade Jeep con motore GM 5000 a benzina 3 marce,,,,,,,,,,,,,quello si che era un fuoristrada,e sorpresa delle sorprese,che delusione il renegade di oggi

é LA FIAT 500L

non cè piu religione,
i suv a 2 ruote motrici? compri Ford e i cuore è Peugeot,compri certe BMW e dentro cè renault,conpri Volvo e dentro cè WV,compri Fiat 16 e compri suzuki S4, il bello è che comperi ma non sai cosa cè dentro!!!!!!!!!!!

I fuoristrada..............dove sono quelli veri....con i longheroni........quelli che facevano 500.000km,che si arrampicavano ovunque.

è Tutta na fregatura!!!!!! !W il progresso
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto