Re: Grazie Francesco......"Sempre Capitano"

Che bello emozionarsi, commuoversi per un grande campione,una persona perbene un talento puro.
Ieri in quel giro di campo, sono uscite fuori le cose più belle di quella città eterna,la passione,la sincerità, l'affetto e la riconoscenza,per un fuoriclasse che ha dato tanto.
Fa strano,ma si comprende come un campione, che ha dato tutto al calcio a 40 anni si trovi nel pieno della vita ed aver finito di fare la cosa che ama e che gli riesce meglio,psicologicamente amici non è semplice.Infatti lui afferma: ho un poco paura,questo lo rende ancora più grande.
Onore,giu' il cappelo e tanti applausi è stato bello poterti ammirare,hai accompagnato tutta la mia adolescenza e giovinezza a colpi di classe,grazie.

Saluti.
 
Re: Grazie Francesco......"Sempre Capitano"

Pure io da sportivo non tifoso romanista dico che la Roma e tutto il calcio ha perso un grande campione. Mi sono veramente commosso quando ho ascoltato pure io il suo discorso. Persona semplice che ha saputo scrivere con i piedi (capite bene!!) il suo libro sul calcio!! Non sarà in vendita nelle librerie ma rimarrà nella memoria e nella storia della Roma e di tutti gli sportivi.

Ciao Totti!!

Francesco
 
Re: Grazie Francesco......"Sempre Capitano"

Se ne va uno degli ultimi n.10 italiani, grazie Totti x tutte le magie che ci hai fatto vedere.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Re: Grazie Francesco......"Sempre Capitano"

Ma se Achille è laziale!!!! Ahhaahahah

Mi frega ormai poco del calcio,al contrario di Ivan mio figlio ! Da 16enne fino ai 18,insieme a mio cugino,s'e' frequentata la curva sud.....ricordo che partivam da casa con uno zaino militare e la batteria della fiat 850 dentro per alimentare le trombe,dalla Tuscolana fin allo stadio con l'autobus e minimo 30 kg d'attrezzatura da "tifoso" sulle spalle insieme ai panini rigorosamente con frittata perche' piu' morbidi e appetitosi dato che il pane era quello del sabato,i fornai cosi' come gl'altri negozi eran chiusi di domenica e le partite iniziavano tutte alle 15,00 ...eravam aggregati al C.u.c.s Tuscolano....quando arrivammo all'eta' della ragione e capimmo ch'era tutta politica pure li'...lasciammo perdere heuuu.gif]! Altri tempi....cmq ! Totti con la sua fedelta' alla Roma mi ricorda il bello del calcio cosi' come me lo ricordo io nel vecchio Olimpico......e so' de Roma : potrei esser tutto.....tranne laziale [Trilly-77-24.gif] !Ciao.
 
Re: Grazie Francesco......"Sempre Capitano"

Mi frega ormai poco del calcio,al contrario di Ivan mio figlio ! Da 16enne fino ai 18,insieme a mio cugino,s'e' frequentata la curva sud.....ricordo che partivam da casa con uno zaino militare e la batteria della fiat 850 dentro per alimentare le trombe,dalla Tuscolana fin allo stadio con l'autobus e minimo 30 kg d'attrezzatura da "tifoso" sulle spalle insieme ai panini rigorosamente con frittata perche' piu' morbidi e appetitosi dato che il pane era quello del sabato,i fornai cosi' come gl'altri negozi eran chiusi di domenica e le partite iniziavano tutte alle 15,00 ...eravam aggregati al C.u.c.s Tuscolano....quando arrivammo all'eta' della ragione e capimmo ch'era tutta politica pure li'...lasciammo perdere heuuu.gif]! Altri tempi....cmq ! Totti con la sua fedelta' alla Roma mi ricorda il bello del calcio cosi' come me lo ricordo io nel vecchio Olimpico......e so' de Roma : potrei esser tutto.....tranne laziale [Trilly-77-24.gif] !Ciao.

Lo sapevo che eri della Roma!!!
Grande Achille!!!
un abbraccio Francesco
 
Re: Grazie Francesco......"Sempre Capitano"

Grande Achille ....come sempre, semplice e tosto allo stesso tempo ....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Re: Grazie Francesco......"Sempre Capitano"

Dentro Totti c'è l'essenza del Calcio di una volta.....quello vero, sano che non corre dietro solo ai Soldi.
Non si può provare che ammirazione per un Grande Calciatore...con tutti i suoi PRO (tanti) ed anche CONTRO (pochi)......
Dalle giocate grandiose ogni anno ma anche a debolezze alcune brutte (calcione a Balotelli...sputo a Poulsen ed altri episodi).....
Mi sarebbe piaciuto da Juventino un addio al calcio cosi bello ed emozionante anche per DEL PIERO.... ma alla Juve ogni tanto sò Strunz!

TOTTI oggi a caldo è osannato da tutti ed è giusto cosi.......ma per chi di Calcio capisce....il N. 1 Italiano rimane e sarà sempre ROBERTO BAGGIO!

Quello che ha fatto lui ....con ogni maglia e squadra ...soprattutto le meno blasonate ...nessuno lo ha fatto! Idem con la Nazionale ....da solo ci portò in FINALE...


PS. Nella festa dell'Olimpico solo un appunto a Totti.... sarebbe stato da 10 e lode....poteva abbracciare SPALLETTI davanti a Tutti i Tifosi e sarebbe stato un gran signore.... lo ha messo troppo in difficoltà e la ROMA
ha fatto molti Record.
Stamni SPALLETTI lascia la ROMA.....paga anche questo.....non è giusto!!!!!
 
Re: Grazie Francesco......"Sempre Capitano"

Per fortuna non vivo a Roma ma mi definisco un GRANDISSIMO tifoso giallorosso, essendo lontano da roma posso analizzare meglio tutto ciò. Domenica chi non è romanista ha percepito la grandezza a livello globale del totti calciatore.sulle qualità dell'uomo si può discutere, ma chi è perfetto?dico che totti avrebbe dovuto lasciare la roma già 3 o 4 anni fa.quest'anno ha giocato 380 minuti ed è anche normale nel calcio moderno che un 40 enne per di più in quel ruolo non posso essere al passo con gli altri.ho pianto perché ho avuto la fortuna di essere un suo tifoso e rientro nella cerchia ristretta di chi ha goduto delle sue gesta.ma è arrivato il momento. ..ora la roma volta pagina e da tifoso spero che il peso (positivo ma anche negativo)di una figura come totti possa essere cancellato una volta per tutte.vorrei tanto che la piazza ricordasse che prima dell'avvento di Pallotta la roma stava per fallire per cui va solo apprezzato e non fischiato (i nostri limiti).Spalletti? ??dico solo che lo rimpiangeremo a lungo...sono deluso da chi condivide la mia stessa fede...non puoi fischiare chi in 6 anni di Roma ti ha fatto vedere calcio e perché no,anche sognare di vincere qualcosa...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Grazie Francesco......"Sempre Capitano"

Re: Grazie Francesco......"Sempre Capitano"

Dentro Totti c'è l'essenza del Calcio di una volta.....quello vero, sano che non corre dietro solo ai Soldi.
Non si può provare che ammirazione per un Grande Calciatore...con tutti i suoi PRO (tanti) ed anche CONTRO (pochi)......
Dalle giocate grandiose ogni anno ma anche a debolezze alcune brutte (calcione a Balotelli...sputo a Poulsen ed altri episodi).....
Mi sarebbe piaciuto da Juventino un addio al calcio cosi bello ed emozionante anche per DEL PIERO.... ma alla Juve ogni tanto sò Strunz!

TOTTI oggi a caldo è osannato da tutti ed è giusto cosi.......ma per chi di Calcio capisce....il N. 1 Italiano rimane e sarà sempre ROBERTO BAGGIO!

Quello che ha fatto lui ....con ogni maglia e squadra ...soprattutto le meno blasonate ...nessuno lo ha fatto! Idem con la Nazionale ....da solo ci portò in FINALE...


PS. Nella festa dell'Olimpico solo un appunto a Totti.... sarebbe stato da 10 e lode....poteva abbracciare SPALLETTI davanti a Tutti i Tifosi e sarebbe stato un gran signore.... lo ha messo troppo in difficoltà e la ROMA
ha fatto molti Record.
Stamni SPALLETTI lascia la ROMA.....paga anche questo.....non è giusto!!!!!


Sono d'accordo su tutto e specialmente sul P.S.! evidenziato. Sono romano-romanista, e per me Spalletti è/era un allenatore giusto e preparato per affrontare la piazza di Roma, avrei voluto vedere Spalletti libero e sereno allenare la Roma, senza i mugugni e incomprensioni raccolte ad arte dai media che seminavano malumore. Il nuovo tecnico avrà anche la fortuna di non dover vincere niente, ritorneremo nel mezzo della classifica aspettando continuamente un nuovo messia, d'altronde è un'epoca dove ognuno ha bisogno di un conducator e di un nemico per sopravvivere, di parlare senza fatti, di selfie, di fotografie, di " aho c'ero anch'io!" ...tanto è lo stesso! .... non cambia niente.... rassegnazione e necessità di " un Capitano! c'è solo un Capitano!" e adesso? vallo a trovà un altro Spalletti! Buona giornata.

- - - Aggiornato - - -

Per fortuna non vivo a Roma ma mi definisco un GRANDISSIMO tifoso giallorosso, essendo lontano da roma posso analizzare meglio tutto ciò. Domenica chi non è romanista ha percepito la grandezza a livello globale del totti calciatore.sulle qualità dell'uomo si può discutere, ma chi è perfetto?dico che totti avrebbe dovuto lasciare la roma già 3 o 4 anni fa.quest'anno ha giocato 380 minuti ed è anche normale nel calcio moderno che un 40 enne per di più in quel ruolo non posso essere al passo con gli altri.ho pianto perché ho avuto la fortuna di essere un suo tifoso e rientro nella cerchia ristretta di chi ha goduto delle sue gesta.ma è arrivato il momento. ..ora la roma volta pagina e da tifoso spero che il peso (positivo ma anche negativo)di una figura come totti possa essere cancellato una volta per tutte.vorrei tanto che la piazza ricordasse che prima dell'avvento di Pallotta la roma stava per fallire per cui va solo apprezzato e non fischiato (i nostri limiti).Spalletti? ??dico solo che lo rimpiangeremo a lungo...sono deluso da chi condivide la mia stessa fede...non puoi fischiare chi in 6 anni di Roma ti ha fatto vedere calcio e perché no,anche sognare di vincere qualcosa...


Ciao Mino ho scritto anche io senza leggere il tuo post che condivido pienamente!!! Speriamo di sbagliarci. Ciao e Forza Roma!!
 
Re: Grazie Francesco......"Sempre Capitano"

Fa piacere leggere certi POST...da veri tifosi aldilà della maglia che ognuno di noi indossa (metaforicamente) e certi giocatori dovrebbero sempre UNIRE mai DIVIDERE
per chi ama il calcio..... la Festa di ROMA di TOTTI è stata anche la festa del Calcio Italiano e chi lo ama per quello che è...uno sport dove lo sfottò deve rimanere tale e li finire.

Ma la cultura calcistica nostra deve ancora crescere in molti..... speriamo di riuscirci e un giorno poter andare con la famiglia liberi di tifare in ogni stadio! La vedo dura.... :)

comunque Forza JUVE SEMPRE..... e il meglio della Festa era ILARY ...... :)
 
Re: Grazie Francesco......"Sempre Capitano"

Fa piacere leggere certi POST...da veri tifosi aldilà della maglia che ognuno di noi indossa (metaforicamente) e certi giocatori dovrebbero sempre UNIRE mai DIVIDERE
per chi ama il calcio..... la Festa di ROMA di TOTTI è stata anche la festa del Calcio Italiano e chi lo ama per quello che è...uno sport dove lo sfottò deve rimanere tale e li finire.

Ma la cultura calcistica nostra deve ancora crescere in molti..... speriamo di riuscirci e un giorno poter andare con la famiglia liberi di tifare in ogni stadio! La vedo dura.... :)

comunque Forza JUVE SEMPRE..... e il meglio della Festa era ILARY ...... :)
Ilary è Ilary. ..cmq mi son sempre ritenuto sportivo e dico cio che magari a molti tifosi della Roma non piace.


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Grazie Francesco......"Sempre Capitano"

Re: Grazie Francesco......"Sempre Capitano"

[/B]Sono d'accordo su tutto e specialmente sul P.S.! evidenziato. Sono romano-romanista, e per me Spalletti è/era un allenatore giusto e preparato per affrontare la piazza di Roma, avrei voluto vedere Spalletti libero e sereno allenare la Roma, senza i mugugni e incomprensioni raccolte ad arte dai media che seminavano malumore. Il nuovo tecnico avrà anche la fortuna di non dover vincere niente, ritorneremo nel mezzo della classifica aspettando continuamente un nuovo messia, d'altronde è un'epoca dove ognuno ha bisogno di un conducator e di un nemico per sopravvivere, di parlare senza fatti, di selfie, di fotografie, di " aho c'ero anch'io!" ...tanto è lo stesso! .... non cambia niente.... rassegnazione e necessità di " un Capitano! c'è solo un Capitano!" e adesso? vallo a trovà un altro Spalletti! Buona giornata.

- - - Aggiornato - - -

Per fortuna non vivo a Roma ma mi definisco un GRANDISSIMO tifoso giallorosso, essendo lontano da roma posso analizzare meglio tutto ciò. Domenica chi non è romanista ha percepito la grandezza a livello globale del totti calciatore.sulle qualità dell'uomo si può discutere, ma chi è perfetto?dico che totti avrebbe dovuto lasciare la roma già 3 o 4 anni fa.quest'anno ha giocato 380 minuti ed è anche normale nel calcio moderno che un 40 enne per di più in quel ruolo non posso essere al passo con gli altri.ho pianto perché ho avuto la fortuna di essere un suo tifoso e rientro nella cerchia ristretta di chi ha goduto delle sue gesta.ma è arrivato il momento. ..ora la roma volta pagina e da tifoso spero che il peso (positivo ma anche negativo)di una figura come totti possa essere cancellato una volta per tutte.vorrei tanto che la piazza ricordasse che prima dell'avvento di Pallotta la roma stava per fallire per cui va solo apprezzato e non fischiato (i nostri limiti).Spalletti? ??dico solo che lo rimpiangeremo a lungo...sono deluso da chi condivide la mia stessa fede...non puoi fischiare chi in 6 anni di Roma ti ha fatto vedere calcio e perché no,anche sognare di vincere qualcosa...


Ciao Mino ho scritto anche io senza leggere il tuo post che condivido pienamente!!! Speriamo di sbagliarci. Ciao e Forza Roma!!
Claudio confido nel progetto di di Francesco ma roma non può permettersi di aspettare ancora.purtroppo sarà così. ..dobbiamo aspettare e sperare che ci facciano costruire sto stadio.da quel momento in poi penso si potrà cominciare a sognare qualcosa in più.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Grazie Francesco......"Sempre Capitano"

Concordo Con GNEPRO .......sono anni che ormai non seguo più il calcio, diciamo che è stata la mia grande e prima delusione amorosa....o semplicemente la presa di coscienza di come realmente già funzionava. Domenica ho deciso di vedere l'addio di totti solo perché mi ricorda un po' i personaggi di una volta.... e ho fatto bene! Domenica è stata secondo me la rappresentazione dell'essenza del calcio....o meglio di quello che il calcio dovrebbe essere e di quello che il calcio dovrebbe dare a noi tutti.
L'addio di Totti mi ha provocato un rimescolamento di tanti ricordi e passioni e mi ha fatto scendere anche una lacrimuccia...... Onore a lui, ai suoi pregi e ai suoi errori e speriamo che sia un esempio non solo per altri giocatori ma soprattutto per tutti i tifosi...... non quelli della juve ....della fiore o di qualsiasi squadra..... ma per tutti i tifosi del CALCIO!
 
Re: Grazie Francesco......"Sempre Capitano"

È più facile che la Roma vinca ora senza Totti e se ne va anche De Rossi le possibilità aumenteranno. Grandi campioni, ma anche personaggi troppo vincolanti per una società che aveva/avrebbe ambizioni di vittoria. Roma sarà una piazza strana e difficile, come lo può essere quella neroazzurra di Milano, ma certi PERSONAGGI più che calciatori, idolatrati come i potenti dell'antica Roma, hanno zavorrato ogni velleità societaria. Ora forse sarà più semplice.
 
Re: Grazie Francesco......"Sempre Capitano"

È più facile che la Roma vinca ora senza Totti e se ne va anche De Rossi le possibilità aumenteranno. Grandi campioni, ma anche personaggi troppo vincolanti per una società che aveva/avrebbe ambizioni di vittoria. Roma sarà una piazza strana e difficile, come lo può essere quella neroazzurra di Milano, ma certi PERSONAGGI più che calciatori, idolatrati come i potenti dell'antica Roma, hanno zavorrato ogni velleità societaria. Ora forse sarà più semplice.
Permettimi di esser d'accordo con te su totti ma non su derossi. Ne avessimo 11 come lui in campo...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Grazie Francesco......"Sempre Capitano"

È più facile che la Roma vinca ora senza Totti e se ne va anche De Rossi le possibilità aumenteranno. Grandi campioni, ma anche personaggi troppo vincolanti per una società che aveva/avrebbe ambizioni di vittoria. Roma sarà una piazza strana e difficile, come lo può essere quella neroazzurra di Milano, ma certi PERSONAGGI più che calciatori, idolatrati come i potenti dell'antica Roma, hanno zavorrato ogni velleità societaria. Ora forse sarà più semplice.

Fin quando conteranno solo i risultati che portano i soldi ... come non darti torto, ma certi campioni, o meglio Totti e pochi altri nobilitano lo "sport " e quei valori persi a causa del consumismo su cui lucrano le società. I Sensi hanno dato il sangue per la Roma, gli amerikani vogliono il business e per questo hanno messo i paletti al capitano sopportandolo un'altro anno.
 
Re: Grazie Francesco......"Sempre Capitano"

Nello sport conta chi vince, non ci sono balle, chi arriva sempre secondo è un perdente, era così e lo sarà sempre. Se tu hai un Totti in squadra, grandissimo campione, ma che oscura, appiattisce come ha detto Spalletti, tutti gli altri, difficilmente vincerai, oltremodo se una parte della città si schiera dalla sua parte e lo venere sopra ogni altra cosa. Sono anni che dico che la Roma non avrebbe mai vinto niente finchè ci sarebbe stato Totti, hanno preferito lui a Spalletti fino a costringerlo a dimettersi. Quando Pallotta gli ha dato il ben servito c'è stata l'insurrezione popolare sia del volgo che dei giornalisti che degli intellettuali vicino alla Roma, manco avessero accantonato Dio......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto