Premesso che non ho nulla da dire contro chi è gay. essere Gay non è un scelta o una maledizione. Essere gay è...naturale. Come essere vivi.
Detto ciò....un figlio ha bisogno di una MADRE e di un PADRE.
Non di due PADRI. E nemmeno di due MADRI.
E non venite a dirmi...a riportarmi esempi di bambini allevati con IMMENSO amore da due uomini o da due donne..... Quelle sono meravigliose eccezioni... Ma madre natura senza una madre e un padre....i figli non te li manda.
Quindi.....
Viva l'amore tra ogni essere di questo pianeta...chiunque voglia amarsi...si ami alla follia.
Ma i figli sono un dono che nasce unicamente da un uomo e una donna.
Punto.
 
tema assai complicato,
sono daccordo con Ale su alcuni punti " naturali ", ma e' anche vero che si sta parlando di adozioni, quindi di bambini che per loro sfortuna
non hanno ne padre ne madre, ma affidati a istituti spesso di dubbia gestione, ne conosciamo purtroppo molti esempi, quindi cosa sarebbe meglio per loro?
due padri? due madri? o niente?
del resto conosco coppie etero separate con i figli allo sbando e sballottati tra l' uno e l'altro anche mal volentieri, si vive in una societa' malaticcia e le cure son difficili.
 
del resto conosco coppie etero separate con i figli allo sbando e sballottati tra l' uno e l'altro anche mal volentieri, si vive in una societa' malaticcia e le cure son difficili.

Beh, anche i gay a volte si lasciano.
Non vorrei che passasse il messaggio, che l'adozione da parte dei gay è la soluzione di tutti i mali.
E' una questione complessa, intimamente mi sento più vicino alla posizione di A.le...e nulla c'entra la vaticanpreistoria che cita Cimbellatore, qui si tratta di equilibri naturali, non inventati dalla chiesa o dall'uomo.

Se proprio devo calare l'asso, io la vedo come un atto di estremo egoismo, si egoismo. Non parlatemi di solidarietà verso quei poveri orfanelli, no, lo fanno per loro stessi, per dare una conferma sociale al proprio essere "famiglia".
Oh, a me non piace, che ve devo dì.....

Ciò non deve escludere la possibilità di riconosere lo status di coppia (matrimonio e facente funzione, è lo stesso), chi si ama ha diritto di convivere e di assumersene i diritti ed i doveri.
Ma i figli...boh...io non sono pronto.....sarà colpa mia....
 
Premesso che non ho nulla da dire contro chi è gay. essere Gay non è un scelta o una maledizione. Essere gay è...naturale. Come essere vivi.
Detto ciò....un figlio ha bisogno di una MADRE e di un PADRE.
Non di due PADRI. E nemmeno di due MADRI.
E non venite a dirmi...a riportarmi esempi di bambini allevati con IMMENSO amore da due uomini o da due donne..... Quelle sono meravigliose eccezioni... Ma madre natura senza una madre e un padre....i figli non te li manda.
Quindi.....
Viva l'amore tra ogni essere di questo pianeta...chiunque voglia amarsi...si ami alla follia.
Ma i figli sono un dono che nasce unicamente da un uomo e una donna.
Punto.[/QUOTE

Hai espresso esattamente quello che volevo scrivere io... Forse per mie mancanze ma non sono ancora pronto a questo!!!
Comunque l'argomento è molto complicato e non ritengo di avere le competenze e conoscenze per una decisione... a pelle direi di No!!!

Saluti
 
Purtoppo sia che si nasca...sia che si venga adottati....non c'e' certezza che tutto poi sia come dovrebbe : l'amore che si ricevera'...l'educazione che si dovrebbe imparare.....e cosi' via! Certo il crescere in una coppia dello stesso sesso per uno abituato alle regole della natura come me....suona male heuuu.gif] !E' pur vero che alla luce di quel che son diventato nel corso di questo mezzo secolo di vita ......dogmi me ne rimangon pochi! Che un figlio trovi l'amore che merita mi sembra sacrosanto e questa e' una certezza....e a 'sto punto che venga da genitori dello stesso sesso puo' esser un opportunita' per i tanti orfani ma ancora non mi trova d'accordo,non condivido il percorso anche se posso trovarmi d'accordo sul fine,qualora fosse genuino...ma rimane per me' contro natura [huh.gif].

P.s.Per inciso : tolto qualche missionario in Africa e qualche prete di frontiera per me il clero puo' scomparir domani.....detto da uno che non crede.
 
io personalmente sono contrario alle adozioni tra persone dello stesso sesso,poi che si amino tra loro mi va bene.non so se sarei contento che mio figlio/a diventi gay,,ciaoo
 
Io penso che due persone gay che arrivano a desiderare un figlio stanno facendo una grossa forzatura. ..ma non per il vaticano (sticaxxi)..ma alla natura stessa....penso sia un grosso capriccio e un figlio non è un capriccio...passo per l'unione civile che ci può stare (forzatura anche quella) ma poi basta oltre non si può andare. ..
 
Beh, anche i gay a volte si lasciano.
Non vorrei che passasse il messaggio, che l'adozione da parte dei gay è la soluzione di tutti i mali.
E' una questione complessa, intimamente mi sento più vicino alla posizione di A.le...e nulla c'entra la vaticanpreistoria che cita Cimbellatore, qui si tratta di equilibri naturali, non inventati dalla chiesa o dall'uomo.

Se proprio devo calare l'asso, io la vedo come un atto di estremo egoismo, si egoismo. Non parlatemi di solidarietà verso quei poveri orfanelli, no, lo fanno per loro stessi, per dare una conferma sociale al proprio essere "famiglia".
Oh, a me non piace, che ve devo dì.....

Ciò non deve escludere la possibilità di riconosere lo status di coppia (matrimonio e facente funzione, è lo stesso), chi si ama ha diritto di convivere e di assumersene i diritti ed i doveri.
Ma i figli...boh...io non sono pronto.....sarà colpa mia....

facciamo conto (non succederà mai) che il papa (ora c'è quello buono, prima c'era quello cattivo :confused:) ufficializzi che la santa romana chiesa è daccordo con matrimonio e adozione gay :shock:..... almeno il 70% di quelli che dicono che "ci vogliono un maschio ed una femmina" direbbe qualcosa tipo "beh, in fin dei conti i bimbi saranno amati e cresciuti bene, quindi che c'è di male". magari non cambierai idea te ma si sa che in itaglia siam tutti pronti a farci dettare le regole dai politicanti del vaticano! :(
 
Piuttosto che in orfanotrofio li diano a chi vogliono basta che siano brave persone.

Perfetto. Condivido al 100%.
Questo che hai detto è esattamente il "limite" del mio pensiero.
Ma allora chiedo: siamo sicuri che prima di una coppia gay non esista o non possa venire un'altra coppia etero più "giusta" per il bambino ??
Scegliere una coppia gay...equivarrebbe ad una forzatura arrivati a questo bivio.....non trovate ??
 
Re: Adozioni gay....

Sicuramente France' [thumbsup.gif]! Ma la vera "forzatura" che prevarica l'adozione in se e per se e' il percorso che vanno cercando di legalizzare in stile vendola,elton e richy martin : ovvero maternita' surrogata,utero in affitto ecc per coppie gay (facoltose)....li' veramente e' egoismo puro e mi fa' parecchio schifo [14]! Cmq.....ca@@i loro e degli amati figli. Un saluto.
 
Re: Adozioni gay....

Il tribunale di Firenze autorizza una coppia gay ad adottare un bambino( pur non essendoci una legge a riguardo)...cosa ne pensate???
Quello che ho sempre pensato: alla maggior parte dei magistrati le leggi che piacciono le applicano, quelle che non piacciono le interpretano per adeguarle al loro sentire e, nel caso specifico, se non c'è... no problem, ne fanno a meno ed emettono la sentenza che ritengono giusta, in barba a tutto e tutti!
Tanto a loro chi chiede conto del loro operato? Il CSM????
Se non esiste una legge riguardo al giudizio che viene richiesto, il giudice dovrebbe riconoscere l'impossibilità ad emettere la sentenza.
Al di là di tutte le altre implicazioni filosofico-religiose-modaiole.
E parliamo di adozione.
Figurarsi per l'inseminazione artificiale e/o l'utero in affitto tra paia (non coppie) di persone dello stesso (teorico) sesso.
 
Re: Adozioni gay....

facciamo conto (non succederà mai) che il papa (ora c'è quello buono, prima c'era quello cattivo :confused:) ufficializzi che la santa romana chiesa è daccordo con matrimonio e adozione gay :shock:..... almeno il 70% di quelli che dicono che "ci vogliono un maschio ed una femmina" direbbe qualcosa tipo "beh, in fin dei conti i bimbi saranno amati e cresciuti bene, quindi che c'è di male". magari non cambierai idea te ma si sa che in itaglia siam tutti pronti a farci dettare le regole dai politicanti del vaticano! :(

Scusa ma per me il vaticano può chiudere anche domani...e pace all'anima sua.....ma la natura non la rinneghi mai...
Immagino un bambino adottato che va a scuola insieme ai suoi compagni e deve spiegare che lui ha 2 papà e non una mamma perché i suoi pseudo genitori avevano bisogno di un diversivo...no...così non va e non può funzionare....al di là del vaticano...
 
Re: Adozioni gay....

IO di principio sono contro l'adozione da parte di una coppia gay, non perchè sia omofobo o altro,ma come è già stato scritto, mi sembra veramente una forzatura, anche perchè la nostra società non è ancora pronta ad "accettare" il figlio adottato da una coppia gay, dai diciamocelo .........quali sarebbero i commenti della maggior parte di noi vedendo arrivare a scuola o all'asilo il bimbo accompagnato da mamma 1 e mamma 2 o padre 1 e padre 2 ????.....i commenti fioccherebbero come una nevicata di quest'inverno appena passato.......

Piuttosto chi ci "governa" ( parola forse fuori luogo) dovrebbe snellire le procedura d'adozione in Italia, così negli istituti per i bambini abbandonati calerebbero di molto il numero dei ospiti......

io ho avuto a che fare quasi in prima persona con un'adozione e non vi dico cosa è costretta a fare una coppia al giorno d'oggi per riuscire a dare una "nuova vita" a bambini sfortunati,in Italia, se con conosci santi e arcangeli in paradiso è praticamente impossibile adottare, all'estero è relativamente più facile, ma anche li ci vogliono anni e una montagna di soldi.....

Ciao,Marco.
 
Re: Adozioni gay....

E qua' s'apre un altro mondo heuuu.gif]! Avete mai chiesto ad una coppia,se ne conoscete una,che ha intrapreso la caritatevole azione d'adottare un orfano o cmq un bambino dichiarato adottabile.... quanto gl'e' costato il tutto [26]Io si : milioni del vecchio conio (circa una 50ina negli anni '90) tra avvocati e percorsi strani,tipici dell'allora e ancora tale,forse ancor piu' caro, paese di mer@a di cui stiamo trattando,e non parlo d'adozioni internazionali ! Se poi avete visto una qualche puntata di Report su istituti preposti,assistenti sociali e rimborsi delle rette per un minore........allora vi si chiuderebbe il cerchio sul perche' e' cosi' difficile adottare un orfano/bambino in itaglia [mifaivomitare.gif]!Cmq....come diceva mi nonno: "triste chi ce capita".....un po' come per tutto ormai a sto' ca@@o de paese.Saluti.
 
Re: Adozioni gay....

E qua' s'apre un altro mondo heuuu.gif]! Avete mai chiesto ad una coppia,se ne conoscete una,che ha intrapreso la caritatevole azione d'adottare un orfano o cmq un bambino dichiarato adottabile.... quanto gl'e' costato il tutto [26]Io si : milioni del vecchio conio (circa una 50ina negli anni '90) tra avvocati e percorsi strani,tipici dell'allora e ancora tale,forse ancor piu' caro, paese di mer@a di cui stiamo trattando,e non parlo d'adozioni internazionali ! Se poi avete visto una qualche puntata di Report su istituti preposti,assistenti sociali e rimborsi delle rette per un minore........allora vi si chiuderebbe il cerchio sul perche' e' cosi' difficile adottare un orfano/bambino in itaglia [mifaivomitare.gif]!Cmq....come diceva mi nonno: "triste chi ce capita".....un po' come per tutto ormai a sto' ca@@o de paese.Saluti.


Achille come ho scritto prima, solo chi ci è passato sa cosa significhi adottare e dare una vita più dignitosa ad un bimbo, non avrei mai immaginato che ci fossero dei cavilli e delle leggi fatte apposta perchè una coppia se non saldamente ancorata all'idea di adottare e munita di un portafogli a mo di fisarmonica, finisca con l'abbandonare una così nobile causa......

Per quanto riguarda il denaro da spendere, tu parlavi di 50 milioni delle vecchie lire negli anni 90......posso solo dirti che per un'adozione internazionale, tra spese legali, viaggi, soggiorni più o meno lunghi nel paese natio del piccolo ecc ecc.....il nr resta più o meno quello ( 50) ma ora si parla di migliaia di euro........

Parlo spesso con mia moglie di questi "amici" ( tra virgolette perchè sono molto di più che amici) che sono riusciti a portarsi a casa una bimba russa due anni fa, e francamente e serenamente ammettiamo che se fosse "toccato " a noi di non aver potuto aver figli e di dover affrontare tutto l'iter per l'adozione non saremmo stati in grado ( non solo economicamente parlando) di affrontare un percorso così difficile....

Ciao,Marco.
 
Re: Adozioni gay....

Ragazzi noi non possiamo far niente ( tanto fanno sempre come vogliono , dio denaro comanda ) però è certo che qualch'uno lassu si chiamerà pentito di aver fatto Adamo e Eva ............forse se faceva Romolo e Remo non saremo arrivati a questo

@milandro
 
Re: Adozioni gay....

Scusa ma per me il vaticano può chiudere anche domani...e pace all'anima sua.....ma la natura non la rinneghi mai...
Immagino un bambino adottato che va a scuola insieme ai suoi compagni e deve spiegare che lui ha 2 papà e non una mamma perché i suoi pseudo genitori avevano bisogno di un diversivo...no...così non va e non può funzionare....al di là del vaticano...

basterebbe che agli altri bambini l'avessero spiegato in famiglia e quello con due padri o madri non avrebbe da spiegare nulla

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi noi non possiamo far niente ( tanto fanno sempre come vogliono , dio denaro comanda ) però è certo che qualch'uno lassu si chiamerà pentito di aver fatto Adamo e Eva ............forse se faceva Romolo e Remo non saremo arrivati a questo

@milandro

guarda che romolo e remo li ha fatti eccome
sennò fabio, achille e compagnia romana bella da chi discenderebbero? ;) quindi pure loro discendono da dù uomini.....
 
Re: Adozioni gay....

Argomento ampio e spinoso. Sul pianeta terra, sappiamo che comanda la natura e contro di essa non si può andare. Gli uomini hanno provato in svariati campi e sappiamo i risultati. L'essere umano si riproduce tra uomini e donne, punto. Il resto è innaturale. A prescindere dal vaticano che non centra un ca@@o con l'argomento...figuriamoci che questi falsi rappresentanti di D io, quasi scomunicano i divorziati! Condannano le prostitute, quando invece Gesù Cristo lodava Maria Maddalena (e forse ci ha fatto una figlia).
Quella dei gay è una CONDIZIONE una guerra tra ormoni e la società la deve accettare, come deve accettare altre condizioni umane ricevute alla nascita.
Quel tedesco con baffetti non li accettava nella sua immensa pazzia e li eliminava ma questa è un altra storia.
Secondo me, se due persone dello stesso sesso stanno bene insieme e si amano è giusto che stiano insieme, senza però, grandificare la loro situazione, dovrebbero essere umili e discreti ed accettare che il 50 nel 10 non entra, ma che il 10 nel 50 entra 5 volte (matematicamente parlando)

Ormai sappiamo che il nostro Paese si è perso dietro alla corsa al potere che poi si traduce in denaro. Tutto ormai si fa per denaro...tutto. Anche le adozioni in Italia sono quasi finite, ormai per adottare si va all'estero e sono sempre istituti italiani che ti indirizzano (come già detto) con l'esborso di denaro non indifferente. Con una trafila burocratica perchè questa credono serva a nascondere il vero motivo. Non si guarda il bene del minore ma la propria tasca.
Ci sono migliaia di coppie che vorrebbero adottare bambini ma in Italia gli è precluso (devi conoscere e devi aver un conto proficuo).
Qui da noi se una coppia non può mantenere economicamente un figlio, glielo tolgono e lo danno in affido prima e in adozione poi. Quando invece si potrebbe aiutare la coppia economicamente per far si che tengano i loro figli. E no...questo no, si devono dare i 35 euro al giorno per gli immigrati. Cosa giusta, se no come farebbero a campare!? Be farebbero come fa quella coppia a cui hanno tolto il figlio o farebbero come fanno tanti pensionati a 480 euro al mese, che non solo devono mangiare, ma pagare anche tasse e bollette.
No e poi no, i bambini devono avere due figure principali, per intraprendere la vita; un padre e una madre, che lo amino e lo guidino nella giusta direzione.
Ma vedrete, col tempo, che anche questo cambierà in Italia.......e sarebbe il male minore!
 
Re: Adozioni gay....

L'adozione gay non l'accetto ma ci può anche stare, ed anche se si trattasse di un male, sarebbe minore ed assai, rapporto l'abbandono in orfanotrofi. Quello che non accetto è voler diventare " famiglia " con maternità surrogata, come fece il niki col compagno. Ecco, questo è intollerabile per una una coppia che per natura ( e non per sterilità ) non potrà avere figli. Con tanti orfani, abbandonati 'sti 2 sono andati a pagare profumatamente un utero. Ecco, massimo rispetto per gli omosessuali, ma vendola non è gay ....... è prorio !!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto