Penso che in parecchie zone d' Italia le nutrie non hanno nemici naturali e forse un nostro intervento potrebbe ridimensionare il problema. Fermo restando che io farei pagare i danni delle nutrie a chi le ha immesse nel territorio libero.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
ormai quelli non li becchi più
però li potrebbero pagare quelli che le vogliono difendere
 
Penso che in parecchie zone d' Italia le nutrie non hanno nemici naturali e forse un nostro intervento potrebbe ridimensionare il problema. Fermo restando che io farei pagare i danni delle nutrie a chi le ha immesse nel territorio libero.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
 
Sarebbe secondo me più problematico lo smaltimento delle carcasse che l'eradicazione totale, il problema come detto sopra, finirebbe la cuccagna per i soliti fannulloni di turno, quindi fanno di tutto per non far niente.
 
Sarebbe secondo me più problematico lo smaltimento delle carcasse che l'eradicazione totale, il problema come detto sopra, finirebbe la cuccagna per i soliti fannulloni di turno, quindi fanno di tutto per non far niente.

sono d'accordo
anch'io ho sempre sostenuto che questi buonismi animalistici sono soprattutto un mezzo per arraffare soldi, perciò non si giungerà mai ad una conclusione
 
Se danno la possibilita' a Cinesi e coreani di toglierle di mezzo in due mesi sparirebbero....se le magnerebbero tutte....
proprio stamani abbiamo trovato la pelle e le interiora di una nutria lungo un fosso, come se fosse stata scuoiata e la carne portata via..............non ho visto cinesi però....................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!
 

riccà

Utente Premium
Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
5,430
Punteggio reazioni
3,768
Punti
378
incredibile perchè, alcuni giorni fa, a geo un esperto invitato a disquisire sulle nutrie ha fatto un quadro dettagliato del perchè in italia non si riesce ad eradicare la nutria. 4 milioni annui solo per finanzia gli studi e gli inerventi di controllo sulla specie aliena, 6 milioni di risarcimenti e non quantificabili i danni causati da recenti alluvioni e allagamenti causati dai danni agli argini causati dalle nutrie................incredibile inoltre perchè lui ha partecipato in prima persona all'eradicazione della specie in alcuni paesi europei confinati con l'italia.............in italia costrebbe circa 10 milioni un intervento "definitivo" e dopo........., finirebbe la cuccagna.............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto