Io ho un paio di pollai dietro casa, e inoltre butto sempre una mistura si sementi in terra fuori dei pollai, per gli uccelletti. E c'e' sempre un viavai di uccelli di tutti i tipi: cardinali, ghiandaie americane, tortorelle selvatiche americane, tortore dal collare, passeri di vari tipi, ecc. Poi ci sono anche insettivori come picchi di due o tre specie, mimi poliglotti, scriccioli, ecc. che non sono troppo interessati alle sementi, ma agli insetti che queste attirano quando si bagnano e cominciano a marcire. Ci sono anche tanti "blue birds," uccelli azzurri di un azzurro bellissimo. Ci sono poi "grackles" (non so come si chiamino in italiano--gracchi?), scoiattoli grigi, ogni tanto qualche cornacchia sfigata che immancabilmente si becca una schioppettata, e nel pascolo aironi guardabuoi. Falchi di diversi tipi, ogni tanto qualche airone grigio di passaggio, qualche colino, tanti avvoltoi di due tipi (avvoltoio-tacchino e avvoltoio nero) e tacchini selvatici. Raramente passa un'aquila calva, qualche anatra (wood duck), qualche oca. Ogni tanto un colibri' viene a spiare attraverso il vetro della finestra, librandosi immobile,.Poi ci sono tanti altri uccelli che non so riconoscere. Un paradiso per un birdwatcher...
 
Nonostante abiti in città, la mangiatoia più grande è vicino casa mia

parlamento-640.jpg
 
Bellissimo e bravissimo! Anche io ho una piccola colonia nel giardino di casa ormai! Gli do sempre tutto il mangime che i richiami stracciano, e negli anni sono diventati sempre più numerosi, penso siano circa circa 40 ormai ��
 
se continuano cosi' a venire a mangiare da te ti tocchera' fare il muto..bravo Ricca' x l'opera buona di risanamento della razza dei passeri quasi estinti..............H.D.T.............SUZI...........IN BOCCA AL COCKER!!!!!!!!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto