Che ti vuoi aspettare Mauro in Italia, cio' che dovrebbe essere basilare per tutti non lo e' quasi mai .....soprattutto quanto concerne l'essenziale.....
 
Io devo dire che il 112 ( pronto intervento dei carabinieri) l'ho usato un paio di volte ed è stato molto utile e veloce, la prima quando ho scoperto i ladri in casa ( stavano fuggendo ) e dopo la telefonata son passati 10 minuti e sono arrivati i carabinieri, un'altra volta per un uncidente stradale e anche in quell'occasione si sono arrangiati ad avvisare il 118 e in pochi minuti erano sul posto.

Penso che nelle grandi città il servizio sia lento mentre in quelle piccole e paesetti di provincia funzioni ancora benone.....


Ciao,Marco.
 
Una volta il 112 era da preferirsi,almeno io facevo cosi'.........eran i Carabinieri heuuu.gif]! Oggi sembra....pare....insomma, dovrebbe esser il numero unico per le emergenze!Poi certo....stiamo a Roma : aiutati...che Dio (forse!) t'aiuta [14]! Ennesimo tentativo "d'europeizazione" in salsa italica....ovvero : soldi buttati in tentativi inutili [42]! Avanti adagio....che l'iceberg e' vicino,ma il botto si sentira'......hai voglia se lo sentiremo [cry.gif]! Un saluto.
 
Boh...qui funziona; spesso sembra facciano perdere tempo, soprattutto per chiamate ex 118, ma hanno dei protocolli per raccogliere informazioni che possono ottimizzare l'intervento richiesto.
 
Io devo dire che il 112 ( pronto intervento dei carabinieri) l'ho usato un paio di volte ed è stato molto utile e veloce, la prima quando ho scoperto i ladri in casa ( stavano fuggendo ) e dopo la telefonata son passati 10 minuti e sono arrivati i carabinieri, un'altra volta per un uncidente stradale e anche in quell'occasione si sono arrangiati ad avvisare il 118 e in pochi minuti erano sul posto.

Penso che nelle grandi città il servizio sia lento mentre in quelle piccole e paesetti di provincia funzioni ancora benone.....




Ciao,Marco.


Non esiste piu' il 112 pronto intervento dei carabinieri...forse non hai letto bene cosa ho scritto...ora risponde un privato e gestisce lui chi chiamare ovviamente dopo parecchio tempo
 
Non esiste piu' il 112 pronto intervento dei carabinieri...forse non hai letto bene cosa ho scritto...ora risponde un privato e gestisce lui chi chiamare ovviamente dopo parecchio tempo


Mauro, non ero al corrente di questo cambiamento, quello che ho riportato io si riferiva al "vecchio" 112, do ve a rispondere erano direttamente i carabinieri della compagna più vicina.

Di questo "nuovo" 112 non ero a conoscenza e dunque non rispondo....

Ciao,Marco
 
Mauro, non ero al corrente di questo cambiamento, quello che ho riportato io si riferiva al "vecchio" 112, do ve a rispondere erano direttamente i carabinieri della compagna più vicina.

Di questo "nuovo" 112 non ero a conoscenza e dunque non rispondo....

Ciao,Marco


Quando era il numero diretto con i carabinieri era ideale ora tutto e' cambiato e ti risponde uno che dopo 10 minuti lo prenderesti a calci
 

cicalone

Utente Registrato
Messaggi
12,286
Punteggio reazioni
285
Punti
83
Il numero unico 112 varato dal governo come risparmio di mezzi e utenza telefonica non serve a nulla, ho potuto usarlo almeno 3 volte e risponde subito un solerte operatore che ti fa stare al telefono mezzora a parlare con lui chiedendo tutto e di tutto pensando a chi deve passarti, si fa spiegare la natura della chiamata le cose che sono assogettate ad essa ti fa perdere tempo e poi ti dice di chiamare un numero fisso che non e' della forza di polizia da te richiesta ma di un altro utente....io l'ho chiamato per una rissa una volta per strada alle 2,00 di notte e quel mi ha dato un numero dei vigili urbani a cui nessuno rispondeva....un'altra volta un ambulanza per un ferito di un incidente che nel frattempo sarebbe pure potuto crepare etcc etcc un servizio inutile che io non usero' piu' ridicolo come chi l'ha inventato
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto