primo maggio

BUON 1° MAGGIO
Io credo nel popolo italiano. È un popolo generoso, laborioso, non chiede che lavoro, una casa e di poter curare la salute dei suoi cari. Non chiede quindi il paradiso in terra. Chiede quello che dovrebbe avere ogni popolo.
(Sandro Pertini, Messaggio di fine anno agli Italiani, 1981)









h.d.t........suzigargano
 
Auguri a tutti, ma ancor di più a chi il lavoro l'ha perso o mai avuto e che oggi non potranno permettersi di vivere in serenità una festa ricca di significati !!
Bellissimo il messaggio di Pertini postato da suzigargano ..... simbolo della grandezza di una persona che rappresentava il popolo e non certo una categoria alla quale apparteneva e che oggi festeggiando sminuisce il vero valore del lavoro. Se istituissero anche la fersta del ladrocigno ..... quel giorno i palazzi della politica sarebbero tutti addobbati a grande occasione.
 
Buon 1 Maggio a tutti ... che il lavoro non vi abbandoni mai... perchè senza non potrai stare se i soldi vorrai guadagnare... perchè il lavoro nobilita l'uomo e non c’è lavoro che un uomo possa fare che non sia dignitoso a patto che lo fa nel modo giusto.

Un saluto Francesco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto