Franuliv

Vice Amministratore
Membro dello Staff
Utente Premium
Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
19,756
Punteggio reazioni
7,870
Punti
650
[h=1]1986-2016: trent'anni fa il primo 'ping' che collegò l'Italia a Internet[/h]
080552757-2d762a96-8c41-454b-af3a-02369a12954a.jpg


Il collegamento tra Pisa e Roaring Creek, in Pennsylvania, avvenne intorno alle 18 del 30 aprile. Un passaggio storico che però passò sotto silenzio
di RICCARDO LUNA

Tratto da :arrow: 1986-216':' trent'''anni fa il primo '''ping''' che collego l'''Italia a Internet - Repubblica.it
 
Senza dubbio è una di quelle cose che una volta avuta ci si chiede come abbiamo fatto prima di averla,certo si viveva ugualmente ma avere il mondo in un clic è irrinunciabile adesso
Saluti
 
Penso di no..... basta guardare la storia del cellulare, 20 anni fa ci sembrava uma chimera, ora nr abbiamo uno a testa se non due...... e se a volte può sembrare superfluo, moltissime si è rivelato una manna......


Ciao,Marco.
 
Prima si comunicava con lettera e li si scriveva e si aspettava il postino che ti portasse la posta... adesso si accende il PC e/o cellulare e ti arriva una email/messaggio..

Che differenza... e soprattutto secondo voi esiste una differenza tra la lettera ed il messaggio?
 
La lettera è da innamorati.......il messaggio/mail sono molto più "freddi" ma anche più diretti e veloci,

Porto solo ad esempio:e per lavoro mi scrivo svariate mail al giorno con dei colleghi della nostra filiale in Cina ( Quingdao, a nord di Pechino) e praticamente abbiamo uno scambio di parole, file e altri allegati in tempo reale....se non ci fosse internet e tutte le sue applicazioni dovrei aspettare una foto o dei documenti ( sempre che le poste siano precise) almeno un paio di giorni, mentre ora in 20 secondi le mail fanno il giro del mondo.

Dunque, almeno per lavoro Internet si è rivelato una pietra migliare di cui ormai non si può farne a meno,
Per il resto del tempo libero che ci resta, se da un lato apprezzo molto le comodità che internet ci ha dato, dall'altro mi spiace in quanto i rapporti umani a volte ne risentono, una volta ci si ritrovava con vecchi amici solo per per due chiacchere ora con WP tutto è a portata di dito........

Ciao,Marco.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto