axel69

Utente Registrato
Messaggi
2,822
Punteggio reazioni
993
Punti
113
[h=1]Pubblicati gli emendamenti di Vicky Ford[/h]






[h=2]Vicky Ford, la presidente del Comitato per il mercato interno e la protezione dei consumatori (Imco) in seno al Parlamento europeo, ha finalmente reso noto il progetto ufficiale di modifica della bozza di direttiva europea "disarmista" 2015/0269 Cod presentata lo scorso 18 novembre. Importantissime novità![/h]


pubblicati-gli-emendamenti-di-vicky-ford_1.jpg_650.jpg

[h=2]Scarica gli allegati:[/h]

Vicky Ford, la presidente del Comitato per il mercato interno e la protezione dei consumatori (Imco) in seno al Parlamento europeo, ha finalmente reso noto il progetto ufficiale di modifica della bozza di direttiva europea "disarmista" 2015/0269 Cod presentata lo scorso 18 novembre. Come già aveva avuto modo di mostrare, la Ford ha ispirato ai criteri di moderazione e buon senso gli emendamenti alla direttiva, proponendo la cancellazione delle misure più draconiane previste dal testo originario.
intext-roll-ad-message-it.svg


Tra le modifiche più significative, senz'altro l'eliminazione delle B7 dall'elenco delle armi proibite (quindi continuano a essere consentite), l'inserimento delle armi modificate a salve tra le categorie originali di appartenenza (in pratica, una pistola modificata a salve continua a restare una pistola e continua a necessitare di autorizzazione per l'acquisto...). Per quanto riguarda le armi disattivate, continua a essere consentita la detenzione anche di quelle da guerra e continua a non essere necessaria alcuna forma di dichiarazione all'autorità da parte dei possessori: si riconosce la validità dei certificati emessi prima dell'entrata in vigore del regolamento europeo sulla disattivazione, il quale a sua volta verrà emendato in alcuni aspetti.
Tutto a posto? Ovviamente no, perché anche se questo progetto emendativo "nero su bianco" è una grossa pietra sopra gli aspetti più beceri e autocratici della bozza di direttiva, ancora non è stato ufficialmente approvato e anch'esso contiene alcuni elementi di rischio. Per esempio, a pagina 17 c'è un cenno al fatto che "Automatic firearms converted to semi-automatic (as well as, for the avoidance of any doubt, semi-automatic firearms converted to automatic) should be in category A", il che potrebbe significare l'intenzione di mettere al bando le armi demilitarizzate (anche se, a onor del vero, non c'è traccia di tale decisione negli specifici emendamenti).
Si resta in attesa degli sviluppi, un pochino più sollevati ma, ovviamente, sempre vigili!
Per scaricare e consultare il progetto di emendamenti di Vicky Ford, clicca sull'allegato.

- - - Aggiornato - - -

[h=1]Vicky Ford ribadisce il concetto![/h]






[h=2]Vicky Ford, presidente del comitato per il Mercato interno e la protezione dei consumatori (Imco), intervistata alcuni giorni fa sulla web tv del Parlamento europeo ribadisce le proprie perplessità sulla bozza originaria della direttiva europea[/h]


vicky-ford-ribadisce-il-concetto_1.jpg_650.jpg

Vicky Ford, presidente del comitato per il Mercato interno e la protezione dei consumatori (Imco), intervistata alcuni giorni fa sulla web tv del Parlamento europeo ribadisce le proprie perplessità sulla bozza originaria della direttiva europea.
intext-roll-ad-message-it.svg


Per guardare il filmato, CLICCA QUI.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto