Grande Cimbellatore...e naturalmente grande il nipotino! Vedrai che sarà un buon compagno almeno finchè non inizia per lui il delicato momento della caccia alla passera...
 
Messaggi
5,437
Punteggio reazioni
5,049
Punti
273
"zio, a ottobre mi porti al capanno?"
un bimbo di 11 anni che per svegliarsi ci vogliono le bombe, quando viene ottobre, la domenica invece di stare a letto fino a mezzogiorno, a buio si fa trovare pronto per venì al capanno col su zio..... bello!
e poi sempre con lo zirlo in mano per attirare quei tordini che spesso vede prima di me!
un pò di foto:

Foto-0091 (FILEminimizer).jpgqui qualche anno fa al vecchio capanno

IMG-20151004-WA0003 (FILEminimizer).jpgcolazione al bar

20141004_093321 (FILEminimizer).jpg"ora sono grande, posso montà sul capanno!"

20141004_082716 (FILEminimizer).jpg"molto meglio qui che a scuola!"

20151004_101409 (FILEminimizer).jpg"vai coi tordi!"

20141004_091730 (FILEminimizer).jpgcor sù zio Cimbellatore in cima al capanno

inutile negarlo: la domenica il capanno è più "vivo", per l'orgoglio del sù zio!

alla faccia di chi pensa che i bimbi siano tutto telefonino&playstation!



ps:ma come mai mi vengono alcune foto per traverso? son proprio negato, scusate...
 
....Bravo Cimbellatore....dagli il giusto imprinting....
per il nipotino futuro cacciatore il problema non sarà la "passera"....quella non esclude il resto....ANZI....
....le difficoltà le incontrerà nella cerchia delle sue amicizie/conoscenze......oggigiorno la caccia pare sia ...NON.. politically correct...il rischio è quello di sentirsi un voce fuori dal coro, una pecora nera (leggi... un Giusto.. ) in mezzo al resto del gregge (leggi...Pecoroni...)
Questo è secondo me il motivo per cui tanti figli e nipoti partono con la passione ricevuta geneticamente....ma la perdono per strada per il condizionamento del mondo che ci circonda.....
...Comunque Tu provaci....
 
O Cimbellatore... Sono contento di questo post xke ho potuto far vedere anke il mio di nipote e ne vado fiero, cerco di far conoscere a lui un mondo ke hanno fatto conoscere ed amare a me da piccolo grazie a quelli ke come te con pura semplicità con grande passione ed orgoglio cercano di dare tutto a questi piccoli seguaci con un'unica speranza ke questo modo di vivere la natura faccia parte della loro vita !!!
 
grazie a tutti per le belle parole e l'incoraggiamento, intanto oggi, ultimo giorno di vacanze pasquali della scuola, andiamo al capanno che c'è da montare un capannetto di 4/5 mt accanto al capanno principale e "zio vengo anch'io così ti do una mano" :D

per quanto riguarda la futura caccia alla passera spero faccia come il sù zio: sempre cacciata (con risultati altalenanti) senza tralasciare colombi e tordi (e sicuramente più problemi legati alla passera che ai colombi e tordi :()

è vero, i giovani d'oggi con la caccia ci hanno sempre meno a che fare ma se gli entra nel sangue.... sicuramente io non lo "forzerò", però c'è la rompipalle della sù mamma (la mì sorella) che dice di non fargli prendere passione, che se dovesse prendere il pda son tanti soldi e poca resa (ma sa na sega lei!), che tanto la caccia andrà a finì....
io finchè me lo chiederà ce lo porterò e molto volentieri, questo è poco ma sicuro!!!

ps: c'è anche il sù fratellino di 5 anni che dice "quando son grande come matteo mi porti anche me, vero zio?" ;)
 
Tranquillo ormai la Caccia gli è belle entrata in circolo al tuo nipotino ... [thumbsup.gif].. l importante che non la perda in futuro , quando avrà da conquistà donne ....[3]
 
Auguri per il futuro collega mi piace mi ricorda quando anche io non dormivo la notte pensando alla giornata che veniva andando ad ollodole continua cosi☺
 
bellissimo............... mi vengono le lacrime agli occhi a pensare quando mio figlio piccolissimo alle cinque di mattina si presentava ai piedi del letto e diceva............ma oggi andiamo a caccia?............ora ha 36 anni ed ha già provveduto al ricambio generazionale..........ora spero di riuscire a vedere Niccolò ai piedi del letto.............un sincero abbraccio a te e al TU nipote................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Allegati

  • Niccolò.jpg
    Niccolò.jpg
    46.3 KB · Visite: 0
IO ho il mio di figlio ( 13 anni) che scalpita da settembre a gennaio, ogni volta che esco e non lo porto con me son musi lunghi.......ma i pomeriggi che gli dico di vestirsi "come sai tu" che andiamo è un fulmine e non finisce più di ringraziarmi...........

I nostri figli/nipoti sono il nostro futuro....teniamoceli da conto!!!

Ciao,Marco
 
Che bei ricordi che fanno rivivere questi post,il prete mando' una lettera a casa dicendo che se non andavo almeno un paio di volte a catechismo la domenica mattina non mi faceva passare la comunione.....
Saluti
 
Che bella cosa a caccia con lo zio.....porto vivo ancora dentro di me il suo caro ricordo!!CIAO ZIO!!!!
Dai Cimbellatore,insegnagli tutti i trucchi!!!
Marco
 
Ir mì nipote, futuro cacciatore?

Sono le nuove leve che se non vanno dietro a quelle idee malsane che gli raccontano a scuola sulla caccia ed hanno uno di noi che gli fa capire quale è la bellezza di questa nobile "arte" vengono su bene e ci sarà chi continuerà a tramandare la nostra passione!!
Bravo Cimbellatore
 
Ir mì nipote, futuro cacciatore?

Bravi tutti e due, nipote e zio!
Io ho avuto solo mio nonno cacciatore, mi diceva sempre:"quando sei più grande ti porto...", ma ha smesso di andare a caccia quando la chiusero a Firenze e non ci andai mai.
Oggi a volte ci ripenso, chissà come sarebbe se mio nonno fosse ancora vivo...
 
Bravo,io ricordo ancora bellissime gg passate con il mi zio che mi faceva anche bucare scuola avvolte e con il mi babbo che ha smesso lo scorso anno.ricordi indelebili che segnano il resto della nostra esistenza
 
9f3372a93d2b8f5ef932713c2cf7f721.jpg

Il mio di nipote eccolo quà... 4 anni amante del rientro ( conosce solo quello)[emoji38][emoji38]
Pure il fucilino gli ho comprato con tanto di cartucciera.... ke anke se finto ma costa quasi come uno vero [emoji16][emoji16] l'importante ke si mantenga su queste orme intraprese proprio quest'anno!!!
È il mio orgoglio!!!
 
Che bel post .... un omaggio alle cose belle della caccia, quelle che si hanno nel sangue sono immuni al tempo .... vengono quasi tramandate nei geni di famiglia. Bravo cimbellatore ad aver aperto questa discussione condividendo con noi .... come altri amici ...... l'emozione di avere a fianco un giovane futuro seguace di diana.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto