Messaggi
14,677
Punteggio reazioni
2,717
Punti
363
Dopo dodici anni di vita insieme. Quindici giorni fa, Igor il mio pastore tedesco se ne andato all'improvviso. Si presume un ictus fulminante.
Cane equilibrato ma strano, si faceva voler bene da chi conosceva, invece per gli sconosciuti era molto diffidente. Guai ad entrare nella proprietà, chiunque veniva attaccato sistematicamente ed in silenzio, senza dare avviso. Guardiano insuperabile d'armenti e difensore dei padroni. Il freddo e la pioggia erano per lui inesistenti, non se ne curava.
La mattina quando mi alzavo e lui era in giro, bastava un fischio e si presentava all'appello come un soldato, si sedeva e aspettava quel pezzo di pane per colazione.
E' brutto e desolante ora, la mattina uscire e non vederlo arrivare, ma purtroppo la vita è anche questa e sopratutto continua. Ora mi trovo "disarmato", attaccato sugli animali d'allevamento da volpi, faine e cani randagi, che prima o poi faranno massacro di galline, anatre, polli e conigli.
Devo necessariamente prendere un altro cucciolo, non per rimpiazzare Igor, (ogni cane ha storia a se), ma per motivi logistici.

Da una settimana, lascio messaggi sui vari siti dedicati, ma nessuna risposta, quindi chiedo anche qui. Se qualcuno ha o sa di qualche cucciolo o similari di pastore tedesco di cui i proprietari se ne vogliono disfare, io sono qui. Si preferisce femmina. Grazie a tutti.
 
.....mi spiace per il Tuo Amicocane....credo che p.t. così non ne troverai facilmente ......io farei un pensierino su un pastore dell'asia centrale....un sito per farti un'idea...TURKMENO.
Ibal


-------------------------------------------------------------------
Veramente io il cane lo avrei trovato e più di uno, ma sono molto distanti da me e non so come farlo arrivare qui o nelle vicinanze.
Ad esempio questo di 7 mesi si trova a Livorno.
2daffa8660a6a27731ae4b6cc3370b81_orig.jpg


quest'altro si trova a Milano
a942b95c420e98f0763b8a2c7a76a0c6_orig.jpg


Ce ne sono tanti altri, ma un pò più vicini niente.
 
Giovanni da qualche parte ho letto che ci sono dei corrieri che sono attrezzati per il trasporto di animali, non so che costi abbia ma secondo me non dovrebbero essere molto elevati.
 
Giovanni da qualche parte ho letto che ci sono dei corrieri che sono attrezzati per il trasporto di animali, non so che costi abbia ma secondo me non dovrebbero essere molto elevati.


------------------------------------------------------------
Visto, costa più di un cucciolo!!! 160 euro ogni 500 km.
 
.....mi spiace per il Tuo Amicocane....credo che p.t. così non ne troverai facilmente ......io farei un pensierino su un pastore dell'asia centrale....un sito per farti un'idea...TURKMENO.
Ibal
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto