E' l' andazzo italiano, si accorgono sempre dopo aver fatto le "minchiate" cercano di intervenire per correggere......ma non potevano pensare prima di scivere???
Saluti
 

axel69

Utente Registrato
Messaggi
2,822
Punteggio reazioni
992
Punti
113
[h=1]Importanti novità sul versante delle armi classificate B7, cioé "somiglianti" a quelle militari. Il Banco di prova, in questi giorni, sta modificando la qualifica di alcune armi che erano state erroneamente classificate B7, riportandole alla corretta qualifica di B4. E le classificazioni nuove sono ripartite. Però...[/h]





b7-e-banco-di-prova-qualcosa-si-muove_1.jpg_650.jpg

Importanti novità sul versante delle armi classificate B7, cioé "somiglianti" a quelle militari. Il Banco di prova, in questi giorni, sta modificando la qualifica di alcune armi che erano state erroneamente classificate B7, riportandole alla corretta qualifica di B4. Un caso eclatante è quello della carabina Winchester M1. Il motivo sembra sia da ricercarsi nel fatto che il Banco di prova avrebbe finalmente messo a punto (non si sa se autonomamente o di concerto con il ministero dell'Interno) un vademecum con i requisiti che dovrebbe avere (o non avere) un'arma civile, per essere considerata "somigliante" a un'arma automatica. Di conseguenza, anche la procedura di classificazione delle armi B7 è ripresa, dopo l'interruzione degli scorsi mesi. Il problema è che, finora, il Banco di prova non ha in alcun modo esplicitato quali siano i requisiti che possano differenziare una carabina B4 da una B7, cioé quali siano in realtà i requisiti di "somiglianza" a un'arma militare. L'impressione è che si tratti di una procedura quasi "carbonara", ma non si capisce onestamente il perché.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto