facilissimo metti l'olio di lino cotto con un penello su gli scarponi puliti prima dal il sudicio va fatto non proprio da nuovi però quando vedi che dovevi passare il grasso ci passi l'olio. Su i barattoli c'è scritto impermiabile al 100% fatto
 
Io ho un paio di Zamberlan (pagati sui 100€) ai quali, dopo la prima uscita si è staccata subito la suola....[****.gif]
Sistemati, non mi hanno più dato problemi ma non li ho mai usati a lungo e per molto tempo sotto la pioggia o al bagnato, perciò non so dirti per quanto resisterebbero se "sfruttati" a dovere...
Ho sentito in molti trovarsi bene con i Crispi, ma a quanto mi pare di capire dalle altre risposte, ci sono marche molto migliori di questa!
 
Ti porto la mia esperienza, da sempre ho cacciato in zona Alpi e la impermeabilità dello scarpone si misura quando cammini per ore nella neve.
Lo scarpone deve finire con la suola rastremata verso l'interno per favorire l'arrampicata, deve avere i ganci ferma laccio a fine tomaia per stabilizzare il piede prima di proseguire ad allacciare la restante parte che avvolge la caviglia.
Deve avere oltre al fascione protettivo perimetrale il calzino interno completo in goretex, per verificare ciò, estrarre il sottopiede e accertarsi; il goretex è inconfondibile visivamente.
Tutto questo l'ho trovato nel modello Ladhak della S.C.A.R.P.A.
PS: Il tutto deve essere corredato da una buona ghetta.
Saluti
 
facilissimo metti l'olio di lino cotto con un penello su gli scarponi puliti prima dal il sudicio va fatto non proprio da nuovi però quando vedi che dovevi passare il grasso ci passi l'olio. Su i barattoli c'è scritto impermiabile al 100% fatto

ma l'olio di Lino cotto si vende gia' preparato, o lo dobbiamo bollire noi?..scusal'ignoranza...io smpre usato grasso adatto agli scarponi,utimo lo comprai al GAME FAIR........pero' questa tua ipotesi la vorrei provare....grazie ancora x il consiglio.......H.D.T................SUZI...........:)
 
Io ho dei Irish setter comprati negli stati uniti interamente in goro-tex con interno in timsulate 3m per il freddo li ho da 2 anni e sembrano nuovi tra l'altro hanno una colorazione mimetica real tree che li rende accattivanti anche esteticamente pui starci ore con i piedi nell'acqua .....costano un po' cari io li ho pagati al cambio su i 200 euro piu 16 di spese spedizione.....ma non me ne pento
 
Anche per me, oggi scarpone destro pieno d acqua.
Avevo AKU e riprenderò la stessa marca. Mi son durati 4 anni e li pulivo al rientro con l idropulitrice ;)
 
Prova a vedere qui: Dallap
A me piacciono gli scarponi cuciti, anche se necessitano di qualche cura in più rispetto agli altri; non voglio più trovarmi con uno scarpone nel quale le parti si staccano perché tenute insieme dal poliuretano e doverlo rabberciare con dello spago per arrivare alla macchina distante qualche chilometro
Non li ho provati ma i miei prossimi scarponi saranno un Lagolo o un Safari.
 
Io devo dire che gli ho provati di molti ora grazie ad un consiglio di un calzolaio 2 anni fa presi un paio di orizo quelli alti su i 100 euro poi li ho trattati con olio di lino cotto che metto ogni 3 o 4 uscite fantastici, ma sono sicuro che se tratto anche un paio di scarpe da ginnastica si impermeabilizzano anche quelle
 
Io devo dire che gli ho provati di molti ora grazie ad un consiglio di un calzolaio 2 anni fa presi un paio di orizo quelli alti su i 100 euro poi li ho trattati con olio di lino cotto che metto ogni 3 o 4 uscite fantastici, ma sono sicuro che se tratto anche un paio di scarpe da ginnastica si impermeabilizzano anche quelle

Cortesemente mi spieghi la procedura dell'olio di lino cotto?Grazie in anticipo..............H.D.T......................SUZI.......:)
 

pattolo87

Utente Registrato
Messaggi
81
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve ragazzi, è arrivato il momento di cambiare gli scarponi. Cosa mi consigliate? Naturalmente non voglio risparmiare e poi trovarmi male.
 
ma l'olio di Lino cotto si vende gia' preparato, o lo dobbiamo bollire noi?..scusal'ignoranza...io smpre usato grasso adatto agli scarponi,utimo lo comprai al GAME FAIR........pero' questa tua ipotesi la vorrei provare....grazie ancora x il consiglio.......H.D.T................SUZI...........:)

In qualunque ferramenta ed è gia pronto
 
Salve ragazzi, è arrivato il momento di cambiare gli scarponi. Cosa mi consigliate? Naturalmente non voglio risparmiare e poi trovarmi male.
Buonasera,ti dico la mia:prima cosa devi considerare la pianta,larga o stretta (piede/scarpone). La rigidità in base allo standard di utilizzo(se abitualmente cammini su sponda o piano).Il peso che purtroppo nel caso di scarponi tosti é elevato.Personalmente utilizzo da oltre 1 decennio gli austriaci.Se cammini tanto ti consiglio di farti fare un sottopiede su misura (in diversi negozi di a.sportivi li fanno). Naturalmente con fodera in goretex e struttura esterna in pelle(nabuk etc.) con fascia in gomma.
 
Io ho un paio di Zamberlan (pagati sui 100€) ai quali, dopo la prima uscita si è staccata subito la suola....[****.gif]
Sistemati, non mi hanno più dato problemi ma non li ho mai usati a lungo e per molto tempo sotto la pioggia o al bagnato, perciò non so dirti per quanto resisterebbero se "sfruttati" a dovere...
Ho sentito in molti trovarsi bene con i Crispi, ma a quanto mi pare di capire dalle altre risposte, ci sono marche molto migliori di questa!



----------------------------------------------------------------------------
Hai fatto male, anzi malissimo! La Zimberlan è una ditta serissima, li dovevi portare dove li hai presi e farteli cambiare, sfruttando la garanzia. In genere sono ottime scarpe di ottima fattura e ottimo materiale, in più aggiungi il lavoro artigianale di professionisti. Sei stata, forse l'unica sfortunata posseditrice di un paio di scarponi difettosi.
 
Io devo dire che gli ho provati di molti ora grazie ad un consiglio di un calzolaio 2 anni fa presi un paio di orizo quelli alti su i 100 euro poi li ho trattati con olio di lino cotto che metto ogni 3 o 4 uscite fantastici, ma sono sicuro che se tratto anche un paio di scarpe da ginnastica si impermeabilizzano anche quelle

Cortesemente mi spieghi la procedura dell'olio di lino cotto?Grazie in anticipo..............H.D.T......................SUZI.......:)

Sono interessato anche io,spiega per favore
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto