Messaggi
1,939
Punteggio reazioni
154
Punti
63
« Il buon senso è la cosa meglio distribuita al mondo. Ciascuno infatti pensa di esserne così ben provvisto che anche coloro che di tutte le altre cose non si contentano mai, di questa sono soliti non volerne più di quanto ne hanno. »
Cartesio (filososo)

Gian Luca Galletti ministro UDC, un commercialista prestato all'ambiente nel governo Renzi, sottosegretario al ministero dell'istruzione del governo Letta, ex presidente della commissione bilancio, tesoro e programmazione, poi finanze, un tappabuchi da manuale Cencelli, un casiniano che non sorprende positivamente e che è stato invitato nella città di Prato a rendersi conto di persona della situazione visto che tramite stampa (probabilmente imbeccato) ha dato un giudizio negativo alla faccenda, ricorderei a tutti che i politici sono per risolvere i problemi e non per crearli.
La faccenda: un caso che ha superato i confini provinciali, il comune di Prato decide di non rispettare la legge nazionale che impone di piantare un albero per ogni bambino che nasce, l'assessore all'ambiente Filippo Alessi ha motivato la decisione con il fatto che nascono troppi bambini (cieca 3000)e non c'è spazio per piantare tutti gli alberi, anche se la legge è lodevole si scontra con la realtà non c'è spazio per dedicare un albero ad ogni bambino, ma per dedicare un albero a tutti i bambini nati per ogni giorno dell'anno. Secondo l'immancabile classifica di legambiente Prato è all'ottavo posto delle città in Italia per aree verdi totali, è una città ad alta densità e fortemente verde, con un patrimonio di circa 28 mila piante negli spazi pubblici su un totale di 4 milioni di metri quadrati di verde che è scolastico per metà, ad uso sport, per orti sociali e aree attigue ai corsi d'acqua piste ciclabili, sono a parte le aree boschive comprensive anche di parchi come le Cascine di Tavola e Galceti. La provincia è ancora più verde con una copertura forestale pari a circa il 55,7% Non possiamo che essere diffidenti di questi politicanti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto