Novità

Oggi è l'onomastico di? (1 utente sta leggendo)

Franuliv
Autore
Punteggio reazioni
9,330
Ho aperto questo thread per festeggiare l'onomastico di ognuno di noi ...

Oggi è: Epifania del Signore

I santi tratti dal sito :arrow: http://www.nomix.it/santo-del-giorno.php
Le spiegazioni da Wikipedia

Grazie Francesco, nel giorno della "manifestazione del Signore" all' umanita' io festeggio anche il 7* compleanno di mio figlio.

Tantissimi Auguri al "Campione", è ora di cominciare a fare qualche "regalino", un "fucilino??? 410???" o aspettiamo qualche annetto ancora, comunque Complimenti ed IBAL al "piccolo" per Tutto.......H.d.T.
Saluti

Complimenti francesco per questo 3d ..... auguri allora a tutti i festeggiati !! Ricordo con piacere gli anni passati che amavo festeggiare il mio onomastico ancor più del compleanno, forse perchè a Roma si dice che " il Santo paga " ..... e da animo nobile quale sono, prima di aver cominciato a metter su famiglia, approfittavo per invitare a cena gli amici più cari !!
Complimenti ed auguri a Raffaele per i 7 anni del suo splendido figliolo.

Oggi è il 10 gennaio 2015 ed è l'onomastico di:

Sant' Aldo - Eremita

Auguri a tutti quelli che si chiamano così!!

Grazie!!!
Visto che ci sono più santi di nome Francesco, quando ti potrò ricambiare gli auguri? Il 4 ottobre (quando li faccio a mio figlio) o hai altre preferenze? :-))

Grazie!!!
Visto che ci sono più santi di nome Francesco, quando ti potrò ricambiare gli auguri? Il 4 ottobre (quando li faccio a mio figlio) o hai altre preferenze? :-))

Si io festeggio quello.. -;)

Bè certo ...... auguri, ma mi piacerebbe sapere chi possa chiamarsi così ;) !!!

Io non sapevo che è uguale a Tatiana.. :D

Deriva dal latino Tatiana, femminile di Tatianus, un derivato del nome Tazio; si tratta, per la precisione, di patronimici che significano "di Tazio", "figlio di Tazio". Il nome ha particolare diffusione in Europa orientale, specie in Russia (dove è scritto Татьяна, Tat'jana), grazie alla venerazione verso santa Tatiana di Roma; il nome latino non ha lasciato una tradizione solida in Europa occidentale, dove l'uso attuale del nome riprende quello russo, compreso in italiano e in inglese (dove è divenuto comune dagli anni 1980). Gode di particolare diffusione anche la forma abbreviata Tania, anch'essa diretta ripreso del russo Таня (Tanja).

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔰CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Indietro
Alto