Novità

Oggi è l'onomastico di? (1 utente sta leggendo)

Franuliv
Autore
Registrato
20 Settembre 2010
Messaggi
21,037
Punteggio reazioni
9,330
Età
61
Località
Toscana
Ho aperto questo thread per festeggiare l'onomastico di ognuno di noi ...

Oggi è: Epifania del Signore

I santi tratti dal sito :arrow: http://www.nomix.it/santo-del-giorno.php
Le spiegazioni da Wikipedia
 
Grazie Francesco, nel giorno della "manifestazione del Signore" all' umanita' io festeggio anche il 7* compleanno di mio figlio.

Tantissimi Auguri al "Campione", è ora di cominciare a fare qualche "regalino", un "fucilino??? 410???" o aspettiamo qualche annetto ancora, comunque Complimenti ed IBAL al "piccolo" per Tutto.......H.d.T.
Saluti
 
Complimenti francesco per questo 3d ..... auguri allora a tutti i festeggiati !! Ricordo con piacere gli anni passati che amavo festeggiare il mio onomastico ancor più del compleanno, forse perchè a Roma si dice che " il Santo paga " ..... e da animo nobile quale sono, prima di aver cominciato a metter su famiglia, approfittavo per invitare a cena gli amici più cari !!
Complimenti ed auguri a Raffaele per i 7 anni del suo splendido figliolo.
 
Oggi è il 10 gennaio 2015 ed è l'onomastico di:

Sant' Aldo - Eremita

Auguri a tutti quelli che si chiamano così!!

Grazie!!!
Visto che ci sono più santi di nome Francesco, quando ti potrò ricambiare gli auguri? Il 4 ottobre (quando li faccio a mio figlio) o hai altre preferenze? :-))
 
Grazie!!!
Visto che ci sono più santi di nome Francesco, quando ti potrò ricambiare gli auguri? Il 4 ottobre (quando li faccio a mio figlio) o hai altre preferenze? :-))

Si io festeggio quello.. -;)
 
Bè certo ...... auguri, ma mi piacerebbe sapere chi possa chiamarsi così ;) !!!

Io non sapevo che è uguale a Tatiana.. :D

Deriva dal latino Tatiana, femminile di Tatianus, un derivato del nome Tazio; si tratta, per la precisione, di patronimici che significano "di Tazio", "figlio di Tazio". Il nome ha particolare diffusione in Europa orientale, specie in Russia (dove è scritto Татьяна, Tat'jana), grazie alla venerazione verso santa Tatiana di Roma; il nome latino non ha lasciato una tradizione solida in Europa occidentale, dove l'uso attuale del nome riprende quello russo, compreso in italiano e in inglese (dove è divenuto comune dagli anni 1980). Gode di particolare diffusione anche la forma abbreviata Tania, anch'essa diretta ripreso del russo Таня (Tanja).
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔰CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Indietro
Alto