...ma e' vero tutto questo..?...

parlando con mio nipote a Rignano Flaminio, già alle elementari aizzano i piccoli contro la caccia ed ora che sta in seconda media il discorso non cambia.
Mi ha fatto capire che noi veniamo visti come persone crudeli senza scrupoli alla pari di un criminale...aggrappandosi a cartoni della disney tipo bambi o red e toby.
Queste io le vedo come molestie psicologiche!
Mio nipote che la caccia l ha conosciuta con me, visto che i suoi non sono cacciatori, una volta ha provato a rispondere negando certe atrocità descritte dai maestri ma fu azzittito in una maniera schifosa.
 
Messaggi
4,836
Punteggio reazioni
10
Punti
198
IMPORTANTISSIMO
Cari amici dopo un consulto tecnico legale, potrebbe sussistere la possibilità di inoltrare una formale protesta al Ministro dell'Istruzione (MIUR), in merito ai testi didattici in uso presso le scuole,dove,su questi testi, si trasmette un messaggio distorto e pregiudizievole sulla caccia e su chi la pratica. Sarebbe quindi necessario avere l'indicazione corretta dei libri di testo con titoli e editore. Vi chiedo di aiutarmi in questa raccolta di documentazione e di inviarmi tutto quello che avete a disposizione al fine che io possa procedere.
mail : [email protected]
 
Ho ancora il Sussidiario delle elementari, era il lontano 1984/85, e c'erano di brani di lettura pro-caccia! cosa inaudita per oggi..
So che in certi asili le maestre inculcano ai bambini subito la storia: cacciatore cattivo che uccide gli uccellini indifesi! ...e poi maledicono gli storni che gli cagano sulla macchina!!!
Mio cugino e dei miei amici hanno esaminato scrupolosamente il libro dei figli ma non ha trovato nulla..
Alle superiori una supplente mi mandò ben 5 volte dal preside solo perchè osava a suo dire ribattere alle sue "sane" teorie anticaccia.... e dal preside i discorsi erano: "Toh guarda! allora i tordi li state facendo?" "Domenica vado a beccacce con mio figlio.." "Ma tuo padre non è che ha qualche dose con la Sipe per il 16?" ...che gran favore mi faceva quella ******a!!!
 
Ciao, ne avevo sentito parlare forse 2 anni fà, poi più nulla, il riferimento è forse per i testi di scuola elementare o media inferiore....ripeto non ne ho saputo più niente.
Saluti
 
Questa non è piu' democrazia, fare il lavaggio della testa a dei bambini è una vergogna... senza sapere che queste persone che promuovono queste iniziative anti caccia... si cibano di animali allevati in gabbia ed uccisi..... solo allo scopo di nutrire la massa umana... questa non è cattiveria?in questo modo non si è assassini?
NON HO PAROLE !!!
 
In questi giorni alle mie figlie stanno consegnando i nuovi libri, se vedo qualcosa te lo segnalo.
in compenso l' anno scorso mia figlia è tornata in lacrime poichè durante un racconto di quello che avevano fatto durante il fine settimana, lei aveva riferito (con gioia ed entusiasmo)) che mi aveva seguito durante una breve uscita a caccia, e la maestra l' aveva additata davanti a tutti dicendi agli altri ragazzi che la caccia è crudele e che "non si deve fare". Mi è toccato andare dalla maestra a farci 2 chiacchere, credo che non si permetterà più.....
 
In questi giorni alle mie figlie stanno consegnando i nuovi libri, se vedo qualcosa te lo segnalo.
in compenso l' anno scorso mia figlia è tornata in lacrime poichè durante un racconto di quello che avevano fatto durante il fine settimana, lei aveva riferito (con gioia ed entusiasmo)) che mi aveva seguito durante una breve uscita a caccia, e la maestra l' aveva additata davanti a tutti dicendi agli altri ragazzi che la caccia è crudele e che "non si deve fare". Mi è toccato andare dalla maestra a farci 2 chiacchere, credo che non si permetterà più.....



----------------------------------------------------------------------
Io sarei andato dal provveditore e avrei chiesto molto di più. Stai attento ora che non la pigli di mira......
 
Questa non è piu' democrazia, fare il lavaggio della testa a dei bambini è una vergogna... senza sapere che queste persone che promuovono queste iniziative anti caccia... si cibano di animali allevati in gabbia ed uccisi..... solo allo scopo di nutrire la massa umana... questa non è cattiveria?in questo modo non si è assassini?
NON HO PAROLE !!!
La catena della macellazione degli animali d' allevamento, racchiude molta più crudeltà della caccia, senza dubbio. Però ad oggi per ipocrisia si è tutti difensori dei poveri animali barbaramente uccisi dai "sanguinari cacciatori", basterà guardare un qualsiasi tg tra Sabato e Domenica per averne l' ennesima dimostrazione.
Quello che più mi fà incazzare è che la maggior parte delle persone che ci puntano il dito contro, non conoscono nemmeno la differenza tra una mucca e un canguro...... ah si il canguro salta.
 
Certo che e' un modo scorretto per intraprendere una campagna contro la caccia, dovrebbe essere all'incontrario, i cacciatori dovrebbero entrare nelle scuole, questa situazione e' molto pericolosa, inculcare a questa eta' immagini distorte della nostra passione e' un colpo quasi mortale.....ciao Davide....
 
Certo che e' un modo scorretto per intraprendere una campagna contro la caccia, dovrebbe essere all'incontrario, i cacciatori dovrebbero entrare nelle scuole, questa situazione e' molto pericolosa, inculcare a questa eta' immagini distorte della nostra passione e' un colpo quasi mortale.....ciao Davide....

Mi hai tolto le parole di bocca Davide, Kokko ti propongo se non tu direttamente con qualche cacciatore preparato in materia, tipo presidente di associazione etc di proporre una bella mattinata spiegando per bene cosa significhi CACCIA e AMBIENTE NATURALE CONNESSO ....
 
Vedete, a scuola cercano di instradare i ragazzi (giustamente) verso l' ambientalismo ed il rispetto degli animali, però purtroppo lo fanno cavalcando l' onda del buonismo e senza la minima cognizione di causa. Mia figlia a casa nonostante abbia visto fin da piccola fagiani, lepri e quant' altro ad oggi non SI riconosce e non MI riconosce nella descrizione del "cattivo" e questo perchè ho sempre cercato di trasmetterle il rispetto di fondo che nutro verso gli animali, prede abbattute per prime.
Credo che istintivamente i bambini possano capire da che parte stà l' ipocrisia e dove la ragione.
Con immensa gioia non al più tardi l' altro giorno mentre rimettevo in ordine il vestiario da caccia avvicinandosi mi ha detto: "babbo da grande voglio fare il tuo stesso lavoro, il cacciatore".
Magari lo facessi per lavoro tesoro, devo pure pagare :D
 
Io non ti posso aiutare perché non ho figli né cugini in età scolare...ma mi ricordo alle elementari i nonni o i genitori che venivano invitati dalla scuola a parlarci del loro lavoro...magari ancora oggi lo fanno...e che bello se qualche scuola facesse il primo passo e invitasse qualcuno che, oltre al proprio lavoro, possa spiegare anche il mondo della caccia...ma sto fantasticando, al giorno d'oggi una cosa del genere è impossibile, chissà che putiferio ne uscirebbe!!
 
Mio figlio più grande lunedì scorso ha iniziato la prima media, per il momento non ho sentore di libri 'anticaccia',vigilerò e in caso scoprissi che un testo scolastico propenda per divulgare false notizie sul mondo venatorio lo segnalerò su questo post.

Grazie a Davide per averci avvertito,
Ciao,Marco.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto