Una barzelletta al giorno...toglie il medico di torno!!!

A prescindere dal soggetto in questione 🙄: la RAI andrebbe rasa al suolo e i terreni delle sedi ricoperti di calce 😡! Azienda di "stato" 🙄.... nel senso che prende i soldi dai cittadini con un canone obbligatorio col più alto tasso di lottizzazione politica a secondo del governo in carica....semplicemente vomitevole 🤮
 
Quello che non capisco e' com'e' che in Italia, patria del furbismo ad oltranza, non rusciate ad evadere quest'estorsione del canone radiotelevisivo che e' imposto anche a chi possiede un computer. Durante il Proibizionismo da noi bevevano quasi tutti, liquori e birra prodotti di nascosto o contrabbandati dal Canada e altri paesi. Non potreste creare una "Mafia Anti-Canone" che importa televisioni, radio, e computers dall'estero, cosi' il governo non sa chi li ha comprati e non li puo' tassare? Ci si potrebbero fare milioni... "PSSSST! Vu' cumpra' 'nu televisore?"

Scherzi a parte, mi sembra una legge del tutto incostituzionale, quella che vi fora a pagare questa gabella.
 
Evaso da quando ho messo su' famiglia fino a quando, credo il magnifico Renzie, assai pratico di ruberie 🤬, lo allego' all'utenza dell'energia elettrica rendendolo di fatto... obbligatorio, quindi almeno per buoni 20 anni 😉👍!

Sempre considerata una gabella governativa per un servizio che viene spacciato per pubblico....ma che in realtà è quanto di più politicizzato si possa vedere a'sto paese con proclami di regime e disinformazione a go' go' 🤮!

Io c'ho provato....ma contro i professionisti della truffa e malaffare....era impossibile batterli 🙄!
 
Fate come mio genero, che ha messo pannelli solari sul tetto e batterie nel garage, e non ha bisogno di connettersi al "grid." Cosi' non avrete bollette elettriche con l a sanguisuga del canone televisivo attaccata, e il governo italiano se la prendera' in cu10, a la faccia de Renzi e de li mejo mort...i sua! Che voi, che te metteno 'na tassa su la luce der sole?
 
Ma infatti l'alternativa sarebbe quella 👍! Per come la vedo io isolarsi su' un terreno di proprietà in localita' remota dove essere il più possibile autosufficienti con orto e animali domestici, buttando televisori, PC e ,soprattutto, cellulari.....potrebbe essere una scelta di vita con un buon margine di felicità 😃!

Certo quando fai 'sti discorsi, colleghi e entourage familiare, ti guardano come fossi un matto 🤷‍♂️! D'altronde bisogna pure capirli : così presi dal loro favolistico mondo social dove tutti si sforzano d'apparire.....ma non si rendono nemmeno conto di quello che ormai sono : polli in batteria dalla gabbia giusto larga per permettergli di guadagnare quel tanto per pagarsi il "mangime" e le sempre nuove tasse 😳.

Diciamo differenti modi' d'intendere la "felicità" 🙄

Un saluto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto