Una barzelletta al giorno...toglie il medico di torno!!!

Buongiorno e buon Giovedì a Tutti

Sebbene cio' che segue non sia una vera e propria barzelletta, la risposta dell'ignorantello della barzelletta mi ha fatto ritornare in mente qualche esempio della cretinaggine di alcuni studenti che ebbi nel passato. Queste, tradotte in italiano dall'inglese (approssimativo) in cui erano state scritte da studenti liceali di Kodiak, Alaska, nella mia classe di letteratura, sono esempi di tale cretinaggine.

1. "...come i bellissimi colori del tramonto di mattina." (A questo non potei resistere e scrissi questo commento a margine: "Di che pianeta sei? Qui sulla Terra il tramonto non avviene di mattina!")

2. "Se e' vero che Omero era cieco, come fece a descrivere cosi' bene il rumore della freccia di Ulisse che passava attraverso gli anelli e si conficcava nel legno?"

3. "Forse sono bigamo, ma la gente di colore non mi piace." (Probabilmente la parola che voleva usare era "bigot," non "bigamous."


4. "I Conquistadores spagnoli rubarono i calli ai Nativi." (Questa perla fu dovuta alla confusione nella mente ottenebrata dello studente fra "corn," mais, e "corns," calli.). Scommetto che la gratitudine dei Nativi fu grande, dopo che poterono camminare a lungo senza dolore grazie ai callisti spagnoli!

Ne avevo una grande collezione, di queste perle di ignoranza e cretinaggine debitamente copiate su un taccuino, che quando andai in pensione regalai ad un collega insegnante d'inglese anche lui, che a queste avrebbe unito quelle "pescate" da lui e avrebbe cercato di pubblicare in un libro. Non so se l'abbia mai fatto.

E pensare che gli adolescenti sono sicuri che noi "matusa" siamo cretini e che loro sanno tutto... Non mi sorprende che tanti degli adolescenti di allora, oggi uomini e donne "maturi/e" (ma solo di eta') abbiano votato per Biden. Forse un presidente come lui li fa, per contrasto, sentire meno cretini...
 
Nel lontano 1961 mia sorella, studentessa di lettere, dava ripetizioni a un ragazzino di prima media.
Questi dichiarò solennemente : "Le foreste equatoriali sono vergini e lussuriose". Certamente voleva dire "lussureggianti", però la frase è grandiosa.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto