Una barzelletta al giorno...toglie il medico di torno!!!

Accadde una notte (storia vera):

Roma, Quartiere Appio/Tuscolano, Via Muzio Scevola--Notte afosissima di mezz'Agosto. Tutte le finestre dei casermoni popolari sono aperte nel vano tentativo di ottenere un po' di frescura, un alito di corrente... Sono le due di notte. Anche il cocomeraro all'angolo con Via Enea se ne e' andato da tempo.
Due giovanotti discutono animatamente, a voce alta. Dopo un po' una bella signora sui trent'anni, avvolta in una leggera vestaglietta che rivela le sue forme procaci, esce su un balcone del secondo piano e si rivolge ai due: "Aho', e ve la piantate o no de grida' sott' ar barcone mio che nun me fate dormi'? Annate a discute da quarc' antra parte!"
"Ci scusi, signora," dice uno. "Stavamo discutenno de 'na cosa importante e se semo un po' infocati. Parlavamo de etica, de la moralita' de le donne."
"E a me che me ne frega?" risponde la donna, ovviamente incavolata per essere stata strappata dalle braccia di Morfeo.
"No, guardi, signo' che anzi ce piacerebbe de senti' puro la sua, de opinione. Magara io e Peppino se mettemo d'accordo e nun ciavemo piu' da discute."
"Vabbe', abbasta che poi ve ne annate via... De che se tratta?"
"Beh, se tratta de questo: io stavo a di' a Peppino, che pe' li sordi quarsiasi donna ce starebbe a ffa' robba puro co' 'n'estraneo. Per esempio, signo', lei me lo farebbe un pompino co' l'ingoio pe' dieci Euro?"
"Aho, a fijio de' 'na mi&notta, ma pe' chi m'hai preso? Vedi d'anna' affancu10!"
"No, signo' nun s'encaxxi! Se parlava in maniera teorica, ipotetica. Ce lo so che lei e' 'na donna per bene, se figuri! Nun me permetterei mai de insurtalla..."
"Vabbe', va! No che nun te lo farei!"
"E per cento Euro?"
"Ma nimmanco pe' gnente!"
"Mille?"
"Ma figurete! Mille Euro so' na bella sommetta, ma mica me metterei a ffa 'na zozzeria der genere pe' mille Euro."
"Diecimila?"
La donna esita a rispondere. Poi, "Certo che pe' diecimila Euro una ce penserebbe du' vorte prima de di' de no, ma io nun so' una quarsiasi. Io cio' dignita'!"
"E pe' centomila Euro?"
"A more', che t'ho da di'? In fonno poi e' na cosa de pochi minuti, poi te sciacqui la bocca, e te lo scordi, ma intanto poi te godi er gruzzolone... Eh si', me sa che pe' centomila Euro lo farei pur'io..."
"Ecco, Peppi', te lo stavo dicenno e te nun ce credevi: de troie ne trovi quante ne voi, ma so' li sordi che so' difficili da arimedia'!"
 
Non mi pare possibile che il Kompagno Bergoglione non sia pappa e ciccia col Kompagno Renzi. Pensate che ha appoggiato la candidatura di Biden, anche se Biden e' 150% in favore dell'aborto, mentre Trump e' contro..Ma Biden e' un marxista e a Bergoglione piace per questo, Ma che caxxo di cattolici sono, quest'usurpatore del Trono di Pietro e Biden?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto