Una barzelletta al giorno...toglie il medico di torno!!!

Buongiorno e buon Mercoledì a tutti
Io quando ero ragazzino facevo parecchi soldi ricattando mio fratello, che aveva 9 anni piu' di me ed era un donnaiolo impenitente. Aveva al minimo tre ragazze differenti alla volta, e quando, per esempio, una di loro gli mandava una cartolina con frasi d'amore, o una sua foto con dedica sdolcinata, io me ne impossessavo frugando nei suoi cassetti e lo minacciavo di mostrare le prove compromettenti alle altre ragazze, a meno che non mi desse, che so, 500 lire. Parlo di una sessantacinquina di anni fa, quando 500 lire erano una discreta sommetta per un ragazzino--mi ci potevo comprare un bel pacco di giornaletti!
 
Si', ma nun era mejo se invece lo traducevi dall'eggizziano a l'itajano, cosi' potevamo capi' che ca220 dicheno? Ce vorebbe da anna' a consurta' la Stele de Rosetta pe' capi 'sti gerrigliffici furestieri!
Sti romanacci che non vogliono imparare le restanti lingue italiche , se credono de essere ancora al tempo de Caligola...:p
 
Sti romanacci che non vogliono imparare le restanti lingue italiche , se credono de essere ancora al tempo de Caligola...:p
Embe', che ciai da di' de Caligola? Armeno quanno era imperatore lui, aveva fatto senatore er cavallo suo. Mejo 'n cavallo solo che der cuccumetto pieno de somari che ciavete ar senato! :)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto