Una barzelletta al giorno...toglie il medico di torno!!!

Da quel che posso ricordare:
Il romano : Noi a Roma c'avemmo er Colosseo, li Musei vaticani, pure Fontana de Trevi e tante altre cose; e voi in Veneto ??
Noi in Veneto: Ciavemo e tasemo. (Chiaviamo e taciamo) :)
Esatto 👍! Nasce dalla sempre viva volontà d'indipendenza del nord est da sempre produttivo, laborioso ecc. in totale contrasto col lassismo romano identificato nel marcio della politica di cui Roma è la sede istituzionale 🤷‍♂️! Il famoso "Roma ladrona" del buon Umberto insomma 😁!

Il romano, più sbrasone, si vanta di vestigia storiche,ecc. (c'avemo).....il veneto tromba (ciavemo) ma più concretamente......tace 😉! Il suono è lo stesso....il senso fondamentalmente diverso 😊!

È la sostanza che purtroppo lascia l'amaro in bocca: allo stato delle cose siam tutti ugualmente incul@ti dai nostri politicanti.....dalle Alpi a Lampedusa 🙄.

Un saluto
 
Da quel che posso ricordare:
Il romano : Noi a Roma c'avemmo er Colosseo, li Musei vaticani, pure Fontana de Trevi e tante altre cose; e voi in Veneto ??
Noi in Veneto: Ciavemo e tasemo. (Chiaviamo e taciamo) :)
Mi fa venire in mente la storiella del cinese venuto in Italia ad ispezionare una fabbrica di salumi napoletana appena comprata dal governo cinese. Il manager gli mostra con orgoglio la fabbrica, dicendogli, "Guardate acca': 'e puorci vann' arint'a' fabbrica da chista porta, e vann'fuor' come salami, prosciutti, e sasicce da chist' ata porta."
E il cinese: "Loba da poco. Noi in glande Cina avele fabblica dove salami, plosciutti, salsicce entlale da una polta e uscile da altla polta come maiali vivi..."
"Ah, e' 'o ver'? E chilla e' mammeta!"
 
Buongiorno e buon Lunedì a Tutti
 

Allegati

  • 362303415_672234954938865_8585030740725264384_n.jpg
    362303415_672234954938865_8585030740725264384_n.jpg
    102.8 KB · Visite: 67
Pierino chiede al padre:
– Papà, qual è la differenza tra teoria e realtà?
– Semplice, vai da tua madre e chiedile se andrebbe a letto con Johnny Depp per un milione e poi vai da tua sorella e chiedile se andrebbe a letto con Brad Pitt per un milione, poi torna qui e te lo spiego…
– Hanno risposto di sì.
– Ecco, in teoria abbiamo due milioni, in pratica abitiamo con due pu11ane…
 
Buongiorno e buona Domenica a Tutti
 

Allegati

  • Immagine WhatsApp 2023-07-31 ore 17.45.07.jpg
    Immagine WhatsApp 2023-07-31 ore 17.45.07.jpg
    111.9 KB · Visite: 51
Eh, la Madona! (direbbe Pozzetto), quanto siete puritani! Ma comunque ho un dubbio: prima che lui lo togliesse XX XXXXX,
lei comunque non sarebbe stata capace di dire niente se non "GHMAAH, HMMMM, GLUB!" Quindi la vignetta non ha troppo senso.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto