Una barzelletta al giorno...toglie il medico di torno!!!

Che tristezza.....
Allora senti questa Maurizio 😉! L'altro giorno zappingando in TV becco una puntata d'una trasmissione che forse è tra le poche della RAI che meriti i soldi del canone : "al di la' del fiume...tra gl'alberi" 👍!

Inizialmente colpito dai boschi che scorrevano magnifici sul video venivo totalmente rapito quando intervistavano una bella donna ,certa Cecchini, o almeno così conosciuta in quel di Monticiano ,meraviglioso borgo arroccato sulle vette senesi, che fuggita dal caos cittadino,aveva totalmente riabbracciato le tradizioni della sua famiglia......Caccia compresa e affermava che coloro che definiscono ormai fuori luogo questa attività...non distinguevano la differenza tra vecchio e antico e i valori veri della vita 👏👏👏👏!

Che dire....per quelli come noi credo che l'unica, forse ultima opportunità di vivere felici sia il distacco da questa società ormai impazzita e sperare che ci dimentichino....... affannati nella loro inutile rincorsa al nulla celebrale 🤷‍♂️.
Barone Rosso docet.
Ciao
 
Ultima modifica:
"Al di la' del Fiume, tra gli Alberi," e' il titolo di un romanzo di Hemingway. Un romanzo che scrisse quando ormai il suo cervello era semimummificato dalle quantita' industriali di alcohol che aveva trangugiato tutta la vita. Percio' come romanzo non vale niente. A leggerlo sembra il prodotto di uno scrittorello da quattro soldi che cerca disperatamente di imitare lo stile di... Ernest Hemingway, l'Hemingway di una volta. Comunque, a parte tutto, nel romanzo c'e' una scena di caccia alle anatre nelle Valli Venete--forse l'unica parte decente del romanzo, IMHO. Del resto io sono (ero) un patito della caccia alle anatre, e frorse e' per questo che quell'episodio di caccia m'e' piaciuto.

E ti do' pienamente ragione, Centocellaro. E' per questo che mi sono ritirato nella campagna di una zona ruralissima del Sud degli U.S., che non posseggo un televisore da almeno vent'anni (e anche prima era soltanto connesso ad un VCR ed era usato soltanto per vedermi qualche film a noleggio). Qui sono molto distaccato dalla societa' impazzita di oggi, dalla sua pseudo-cultura, dal suo nulla cerebrale. E la caccia e le armi (e la liberta' che abbiamo qui per tali attivita') sono parte integrale della mia esistenza. Il Profondo Sud e' quasi anacronistico nel suo tenore di vita, nei suoi rapporti sociali, nella sua cortesia--ma di certo non nelle grandi citta' come Birmingham e Montgomery, dove io non vado mai. Elba, la cittadina piu' vicina, ancora sembra la cittadina immaginaria de "Il Buio Oltre la Siepe," ma senza il razzismo di stile KKK di allora, anche se, ne sono sicuro, Elba nel passato deve averne viste di ingiustizie e di linciaggi di negri colpevoli solo di essere neri. Oggi non c'e' neanche quella tensione razziale che esiste nelle grandi citta', e bianchi e neri vivono tranquilli insieme senza il razzismo al contrario, l'odio per i bianchi, le rivolte, la mentalita' "Woke," i delitti. Un po' di ****, un po' di furtarelli, qualche delitto di carattere sessuale (probabimente sesso fra un adulto e una ragazzina consenziente) e qualche ubriaco alla guida di un'auto--tutto qui.
Ecco perche' apprezzo particolarmente cio' che il Barone Rosso ha fatto, specialmente perche' e' riuscito a trovare il suo angolo di Paradiso, sacrificando tutto cio' a cui era abituato, ad una certa eta'. Non e' facile staccarsi ed uscire dal solco nel quale si e' camminato per tanto tempo. Io ho lasciato l'Italia a 27 anni, e mi fu difficie lasciare famiglia, amici, consuetudini e posti che facevano parte di me stesso. Ma anelavo a qualcosa che credevo e ancora cred migliore di cio' che ho lasciato dietro di me, anche se di questi tempi, con il Marxifascismo che ci ha inquinati, di certo questa non e' piu' l'America di quando sono approdato a New York poco prima del Natale del 1975. Ancora l'America quasi come quella di una volta la trovi in alcuni stati, come il Montana, l'Alaska, il Wyoming, e l'Alabama. Ma si sta rimpicciolendo sempre di piu'. La "civilta'" (de 'sto ca220!) continua a fare metastasi e un giorno--fortunatamente quando non ci saro' piu'--avra' fagocitato tutto cio' di buono che ancora rimane.
 
Da quel che posso ricordare:
Il romano : Noi a Roma c'avemmo er Colosseo, li Musei vaticani, pure Fontana de Trevi e tante altre cose; e voi in Veneto ??
Noi in Veneto: Ciavemo e tasemo. (Chiaviamo e taciamo) :)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto