Una barzelletta al giorno...toglie il medico di torno!!!

Beh forse perché, come s'evince dalla vignetta, insiste esageratamente nel difendere i diritti di solo una (x fortuna 😁) minima parte di cittadini Italiani 🤔!?! Certo le immagini di riconciliazione nell'abbraccio con speranza,uno che insieme a draghi e conte, andrebbe messo in galera x quello c'han fatto a 'sto paese 🤬 non aiutano!

Di contro i "fascisti" al governo che s'autocelebrano nella masseria di vespa su' invito dello stesso 😳 a mio modesto giudizio son altrettanto vomitevoli 🤮! Che dire.....aiutiamoci che il papa c'aiuta 🤣! E, soprattutto......preghiamo.
 
Buongiorno e buon Giovedì a Tutti
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
​​
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
​​​
A prima vista non ho capito il nesso tra alluvione ed Ucraina; poi ho letto il nome dell'illustratore: Vauro Senesi.
Avrebbe mostrato più coerenza (!) se sulla barca fosse stata ritratta la Schlein che annunciava agli alluvionati che sarebbe andata a Roma a riprendere i 155 milioni di euro non spesi dalla regione Emilia-Romagna e restituiti alla casse dello Stato (dei 170 finanziati) per la messa in sicurezza dei corsi d'acqua, realizzazione di casse di espansione in caso di esondazioni, etc. quando era vicepresidente con delega all'ambiente.
Ma Vauro è così: tenta con vignette che definisce satira di contrabbandare ciò che nella sua mente è il giusto, incazzandosi pure se qualcuno lo contraddice.
Peccato perché ormai è tardi per sperare (per lui) un migliore impiego del suo talento come vignettista.
 
È comunista un bel po'.....caro Aldo 😁! Giusto quel che dici su' i soldi non spesi dalla regione culla della sinistra 👍! Io il "mi piace" l'ho messo perché mi sembra assurdo continuare a finanziare l'Ucraina per le armi professando intenzioni di pace 😳, quando qui c'abbiamo fior di problemi 🤷‍♂️! Ma purtroppo è prerogativa di tutti i "nostri" governi cosiddetti"atlantisti" ovvero debitori con lo zio Sam, perché c'hanno resi liberi e noi gli siamo riconoscenti.....per sempre 🙄.

'Na specie de "fine pena.....mai" 🤣
 
Primo giorno di scuola in una classe di terza elementare. La maestra, per rompere il ghiaccio, chiede agli alunni di presentarsi uno ad uno alla classe, e di parlare della loro famiglia. Arriva il turno di Amintore, il piu' ben vestito di tutti, con una cartella nuova di zecca di cuoio grasso, capelli che si vede sono stati tagliati da un coiffeur di lusso, perfetti. Unghie pulite, scarpe nuove alla moda--un vero figurino, da rivista di moda di bambini...
Amintore parla di se' con parole forbite, senza inflessioni dialettali, senza "cioe' ," mostrando di essere gia' un ragazzino di cultura superiore...

"Che cosa fa tuo padre, di mestiere?" gli domanda la maestra.
"Di mestiere? Papa' e' un professionista, il chirurgo primario di una famosa clinica privata!" Amintore esclama, quasi offeso dalla parola "mestiere."
"E oggi che cosa fara' tuo padre in clinica?"
"Oggi fara' una laparatomia ad un famoso capitano d'industria," si vanta Amintore.
"Accipicchia! Laparatomia! E' una parola difficile. Tu sai che cosa significa?"
"Certo che lo so. Significa che quando ha finito percepira' una parcella di cinquantamila Euro!"
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto