Una barzelletta al giorno...toglie il medico di torno!!!

Mah 🙄! Cmq io credo sia un altra "operazione di marketing" pompata ad hoc dai media di regime per distogliere l'attenzione dei beoti dall'andazzo generale 😎!?! Perchè, barzelletta a parte 😁, ritengo sia veramente da decelebrati accettare un tale ingrediente nella patria della dieta mediterranea 😳!

Un saluto
 
Mah! Quelli che mangiano su' casu marzu so' Sardi : tra i pochi a potersi ancora definire Popolo, orgogliosi delle loro tradizioni,indipendentisti da sempre, "stranamente" longevi forse proprio perché schifano la globalizzazione che cercano d'imporci anche con regole idiote emanate dalla cara Europa che,guarda caso, gl'ha vietato il "loro" amato formaggio ! Quindi....certo : faranno la fila x le cavallette 🤣!
 
In fondo, poi, dal punto di vista culinario, che differenza c'e' fra le cavallette ed i gamberi? Pero' una piccola differenza c'e': le cavallette mangiano piante, mentre i gamberi mangiano pesci morti e imputriditi, ed anche esseri umani annegati, se sono ben "frollati." E anche aragoste, granchi e granceole hanno piu' o meno le stesse abitudini alimentari. I crostacei marini e di acque dolci sono come iene ed avvoltoi... Eppure sono considerati cibi pregiati. Poi non parliamo, tornando alla terraferma, di cio' che i gallinacei domestici (polli e tacchini) ruspanti mangiano. E tanti di voi non rifiuterebbero di mangiare i crostini con le budella di beccacce, che contengono nient'altro che cacca a base di lombrichi digeriti... Io pero' grilli, cavallette, larve, e lombrichi li mangerei soltanto quando sono stati metabolizzati attraverso il corpo di un pollo o un tacchino, del quale scarto le budella (che differenza c'e' fra le budella di beccaccia e quella dei gallinacei? Sempre pieni di cacca, sono!) E adoro gamberi, granchi ed aragoste, e non me ne frega niente di che cosa consista la loro dieta. Occhio non vede, e panza non si lamenta...

A proposito, qui dove abito (a poca distanza dal Golfo del Messico) nei supermercati si trovano gamberoni freschissimi, gia' decapitati e ripuliti dal budello dorsale, che arrivano ogni Giovedi' dai pescherecci del Golfo. Costano, ma sono deliziosi. Io li compro spesso e mia moglie ed io ce li pappiamo in diversi modi. Di che cosa si saranno nutriti da vivi? Di certo non di piante, come le cavallette, o di materiali vegetali putrescenti, come i grilli... A proposito di grilli, dei quali l'EU vi fara' nutrire trasformati in rosette, sfilatini, e tagliatelle all'uovo, spesso hanno le tenie nelle loro budelline. Tutto fa brodo, no?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto