scarponi per il bosco quali prendere?

Sempre usato Crispi/Beretta che dovrebbero essere la stessa cosa, non mi hanno mai deluso.
beretta solden basse e crispi non ricordo il nome alte, entrambe in gtx con suola vibram, comode, sicure e durature
 
io ho i diotto quelli ha stivaletto e sono buoni , soltanto che dalle caviglie in su fasciano un po' troppo naturalmente e mi sento poco libero nei movimenti, avevo intenzione di fare dei scarponi fino alla caviglia, oltre alle solite marche ho visto su big hunter quelli della kalibro che sono un po' più economici, chi di voi li ha e come vi trovate?
 
Quest'anno ho acquistato le Zamberlan New Highland dopo aver avuto le AKU Grizzly Top II....personalmente ritengo che le Zamberlan attuali sono superiori e l'ho pagate quanto ho pagato le AKU di prima tempo fa, quindi su Zamberlan personalmente vai sul sicuro, se parliamo di uno scarpone per il bosco cioè alto oltre la caviglia, in pelle pieno fiore, goretex e suola Vibram, con meno cuciture possibili, non molti pesanti e tutto il resto. Se non fa freddo a caccia vado pure con i fantasmini ai piedi, se fa freddo mi bastano i calzettoni, anche con questi cammino bene senza problemi a piedi polpacci caviglie eccetera e appena li ho calzati ho sentito la differenza anche a livello di peso dello scarpone a differenza degli AKU, visto che i Grizzly Top II pesavano intorno ai 900 grammi mentre questi pesano intorno ai 650 grammi se non erro.
 
.
...sono decenni che sono ala ricerca del sacro Grahal...
...tra freddo e calzata comoda ho trovato la pace dei sensi con :
- scarponcelli estivi della Aigle...in misto cordura , cuoio e goretex...
- scarponi invernali e per il bosco della Zamberlan mod. New Vioz plus..
Entrambi bloccano bene la caviglia e la pianta dello scafo è molto comoda...
 
Lo scarpone alto è più utile un pianura, l'altezza serve per proteggere dall'acqua. Può essere sostituito da un buon stivale. In collina o in montagna è meglio lo scarpone. Sono dell'opinione che per un cacciatore giovane vanno bene quasi tutti gli scarponi, per un cacciatore che ha superato la sessantina ci vuole uno scarpone comodo, resistente e soprattutto leggero. La differenza di prezzo credo sia nella resistenza e nella leggerezza dei materiali. P.S. Ho comprato uno scarpone che ha buoni materiali, sicuramente ci potrei fare 4 anni senza problemi, non ce li farò perché sono troppo pesanti. Tre ore fatti con questo scarpone equivalgono il doppio in termini di energia consumata fatto con uno scarpone più leggero. "Chi più spende meno spende"
 

duckfly

Utente Registrato
Messaggi
58
Punteggio reazioni
0
Punti
1
un caloroso saluto agli amici del forum..
devo cambiare gli scarponi per il bosco.. consigli sull'acquisto , mi anno parlato bene di crispi , diotto, zamberalnd cosa ne pensate?
vi ringrazio anticipatamente...:)
 
Io ho comprato un paio di stivali maremmano e gli scarponi non li metto più.
Sono comodissimi per camminarci e il freddo non lo sento proprio, quando ci sono -10°c e sto fermo allo spollo per molto tempo un pochino di freddo lo sento ma usando dei calzini buoni dovrei risolvere il problema anche se molto tempo fermo non ci sto mai ;)
 
Io mi sono trovato discretamente bene con i Tecnica in goretex che sto ancora usando anche se sono un po' leggerini specie con il grande freddo. Ho da poco comprato i Crispi alti, sempre in goretex ma non li ho ancora provati sia perché x ora è sempre caldo sia perché, visto il prezzo, mi piange il cuore a infangarli.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto