Chi non ha rinnovato quest'anno?

Tino, vorrei sapere perchè mi hai cancellato il messaggio sul tread (o come cavolo si dice) dove "cacciatore pentito" annunciava il suo abbondano da questo forum, forse perchè ho detto che un moderatore (leggasi Grifonero), è entrato a "gamba tesa" come suo solito o forse perchè ho detto e ribadisco che qui c'è sempre meno amicizia e te lo dico da uno che da più di 10 anni è su questo forum. O forse qui esiste la dittatura e la democrazia non è più ammessa? Se è così ditelo che anch'io mi levo dalle palle. Oh forse perchè uno si dichiara moderatore può fare e dire quel che vuole (che poi manco una volta si è mai fatto vedere nemmeno ad un raduno!!! che ha paura?)?
 
Scusa ma questa non l'ho capita! Cosa significa che sei "verde".
Tu hai percepito male fin dall'inizio quello che ho scritto perché non hai riletto, evidentemente, tutta la discussione e soprattutto CHI l'ha proposta.
Ora capisco la tua affermazione: cosa c'entra il Nick!
Quando si entra a tre quarti della discussione, sarebbe bene rileggersi l'oggetto del contendere e soprattutto se esistono discussioni parallele.
Se tu le avessi lette, probabilmente, avresti annuito come ha fatto l'amico che ha dato ragione ad entrambi.
Quanto alla pesca, hai ragione circa la passione che li accomuna. (io tra l'altro lo sono. In mare!) Ma quelli che conosco io, sono fatti di due categorie:
- pescatori dalla nascita per campare;
- pescatori con il portafoglio gonfio
Io vado a caccia da quando ho memoria. Prima d me mio padre, mio nonno. generazioni insomma. Se non avessi disponibilità economiche, mi accontenterei di seguire la caccia ogni altro limite. Che so, anche seguendo un amico cacciatore.

Vaaabbè!!!

Ti rispondo solo al "verde", dicendo che io ho percepito una cosa dal tuo scritto, e se ho percepito io questa etremizzazione della passione da te scritta, che poi intendevi un'altra cosa ok ma lo sai te e dalle tue parole nn sembrava(permettimi è), figurati quanto poteva estremizzare un verde o ancticaccia!!! Solo questo!!!

Cmq dici che io non rileggo ma te leggi male[smash.gif][lol2.gif], ho scritto: " ma magari E' verde", non sono verde!!! E i verdi sono cosa nota(anticaccia)
 
Mi fa molto piacere che in modo chiaro e preciso si sia spiegato e di conseguenza capito che il lavoro (spesso oscuro ai più) che facciamo non è per nulla facile.
Che chi lavora tanto a centrocampo può, anzi deve, in certi momenti fare un fallo tattico, mai cattivo, che può essere giudicato duro, ma ha sempre un razionale.
Mi sono autodato un cartellino giallo, secondo me ci stava.
Ma ricordatevi che NON vi siamo mai venuti a spiegare, L' ENORME lavoro oscuro per preservare questo forum da infiltrati, profittatori e pubblicitari e gentaglia varia...
Per fare in modo che questo Forum possa restare come è e come volete che sia.
Ma a volte accontentare tutti è impossibile (come ben sa chi tra voi lavora a contatto con il pubblico quotidianamente) di certo ci proviamo, ma se vedete un peccatuccio da noi scritto, prima di scagliare la pietra cercate di farvi due pensieri e capire, c'è un perchè ?
Non ho, non avremo mai noi Moderatori difficoltà a spiegarvi personalmente via messaggio privato o chat (non chiedeteci però nei post perchè se no andiamo off topic) i perchè.
Che ci sono sempre.
Grazie a tutti voi che ci siete sempre, a chi a già compreso e a chi cercherà di farlo.
certo a volte moderare quando hai il cuore ferito da una sconfitta del proprio amore è dura ........ihihihihihih gioco armando lo sai vero
 
ma .....vallo a dire a chi e' senza lavoro con una famiglia a carico..... io ho conosciuto vecchi cacciatori che nel dopoguerra si son venduti anche il fucile ....
pap

Tu hai ragione, Pap...., ma bisogna distinguere perché noi stiamo facendo confusione a causa di post che ho definito demenziale.
Se non sbaglio, nel secondo post, l'amico rispondeva seccato: non ho rinnovato, motivo privacy! Almeno credo. Non puoi infierire anche sulla dignità.
Voglio dire. Parliamo di caccia o di chi si può permettere di andare a caccia?
Se ragionassimo sulla seconda ipotesi, ti posso dire che molti pensionati cacciatori non se lo possono più permettere. E allora? Quanta gente rinuncia ad esami clinici perché troppo costosi? Quanta gente ha rinunciato ai ristoranti? Ma stiamo parlando di un problema sociale. La caccia e' una scelta che puoi fare e non fare, senza controindicazioni.
 
Ciao Dux, come prima volevo esternare il dispiacere per Cacciatore Pentito che è stato sempre corretto ed educato per quanto mi riguarda, in seconda vorrei chiederti di immaginare come si può stare quando per oltre 1 anno non percepisci nulla di stipendio e sei senza lavoro, una figlia di 17 anni, moglie che ti mantiene con un misero stipendio da dipendente IKEA e grazie all'intervento di un Amico riesci a salvare una cagna che deve purtroppo affrontare un cesareo da 540,00 E.....
Il tutto senza vena polemica e augurando a chiunque non possa rinnovare per problemi come i miei, di combattere con sè stessi per evitare di finire in depressione....altro che 2 euri al giorno...magari ad averceli avuti !!!! Ciao Dux...
Un abbraccio a Cacciatore Pentito...

- - - Aggiornato - - -



Se ero più carino avrei pensato anche di vendere il culo !!! Quando ti viene tolta la dignità anche il peggiore dei rovi è un appiglio utile.

Forse hanno provato a levartela.... ma leggendoti pare che di dignità tu ne abbia ancora da vendere. Tieni duro e un saluto!
 
Io sono riuscito a rinnovare il porto d'armi facendo tanti sacrifici e privazioni, d'altra parte ritrovarsi in cassa intergazione a 52 anni è dura, molto dura.
Nella mia provincia le chiacchiere dicono che circa il 30% non ha rinnovato (mi sembra un dato esagerato).
Comunque nelle zone che frequento abitualmente ci sono sempre tanti cacciatori.
Saluti
Roby62

Ciao Roberto,
mi dispiace tanto per la tua situazione e ti ricordo che le tue cartucce sono sempre qua.
 
Con 2 euro al giorno per 210 giorni di chiusura venatoria si può rinnovare senza patemi d'animo.............A Mio modesto parere

Dux, mi dispiace, ma chi rinuncia alla passione non lo fà per 2 euro al giorno, ma per condizioni sopraggiunte che spesso impediscono anche di possedere una vettura o rinnovarne l'assicurazione e soprattutto impediscono di avere quella serenità d'animo, e la dignità ( perduta assime al lavoro ), necessari per viverla
A Roma, riguardo un'altra passione molto sentita :), diciamo : Il caxo non vò pensieri ......credo che anche a caccia sia cosi.
Un saluto
Fabio
 
Io non ho offeso nessuno ,ho solo detto che se uno ha una passione enorme fa di tutto per pagare la licenza,se uno non ce l ha magari prima compra un altra cosa,conosco gente che non ha rinnovato e viaggia con telefoni da 700 euro,o gente che non rinnova per problemi economici e fuma 10 euro di sigarette al giorno,io per la caccia smetterei pure di mangiare altro che di fumare ,nella vita ci sono delle priorità,ognuno ha le sue ed anche il sacrificio economico le misura.
Per chi ha una passione enorme e non riesce a rinnovare va tutta la mia comprensione
Un saluto

Scusami ma è un discoro del menga!!

Il telefono può essere compreso nell'abbonamento o aziendale!!!

Inoltre non è detto che uno deve fare sacrifici per non vedere risultati, intendo calendari sempre più stretti etc etc pagando forse di più!!!

Ok la passione ma anche a me piace mangiare pesce e crudi, ma se vado al ristorante e pagando uguale o di più, mi porti di meno, stai tranquillo che lo sforzo lo faccio a non andare, non a pagare il conto più salato;)

Ognuno è libero di fare ciò che crede....come lo crede!!! E non può essere giudicato!!!

Chi siamo per giudicare?
 
ehiiiiiiii......................dovremmo metterci anche nei panni degli altri..............licenza:350+ambito:60+cartucce:400.............800 euro circa non vi sembra troppo per 5 mesi di caccia che poi ne usufruisci di 2 e mezzo?????senza contare il periodo di crisi.....
 
A tal proposito, parlavo proprio stamattina con un ragazzo molisano che lavora al nord, cacciatore come me.

Mi diceva che suo babbo e suo zio quest'anno non hanno rinnovato per una questione di calendario venatorio, che cioè quest'anno hanno ridotto la stagione ad un mese solamente...

L'incertezza normativa e giuridica incide sicuramente sulla tenuta della nostra categoria ..
 
Tino, vorrei sapere perchè mi hai cancellato il messaggio sul tread (o come cavolo si dice) dove "cacciatore pentito" annunciava il suo abbondano da questo forum, forse perchè ho detto che un moderatore (leggasi Grifonero), è entrato a "gamba tesa" come suo solito o forse perchè ho detto e ribadisco che qui c'è sempre meno amicizia e te lo dico da uno che da più di 10 anni è su questo forum. O forse qui esiste la dittatura e la democrazia non è più ammessa? Se è così ditelo che anch'io mi levo dalle palle. Oh forse perchè uno si dichiara moderatore può fare e dire quel che vuole (che poi manco una volta si è mai fatto vedere nemmeno ad un raduno!!! che ha paura?)?

Tecnicamente, mi è stato spiegato, visto che ho preso un'infrazione per aver solo quotato un messaggio di Urika riferito al mod oggetto di discussione ed ho chiesto chiarimenti, che si è così!!!

D'altronde è stato specificato nell'altro post che noi non diamo da mangiare al forum, che poi vorrei vedere in termini di marketing se il forum non avesse poi tanti iscritti a cosa si ridurrebbe.

Cmq la risposta, come da regolamente è si.

Tornando it nel post, si evince da esperienze riportate che non è così semplice poi andare a caccia per una serie di motivi, quindi come ho scritto chi siamo noi per giuducare?
 
Mi dispiace che una semplice discussione sia diventata la solita guerra tra poveri con in piu la sfida titanica a chi ce l'ha più lungo...
è vero che ci vuole passione per voler andare ancora a caccia, ma per come stanno andando qui dalle mie parti le cose, sinceramente preferirei che di anno in anno i rinnovi fossero anche meno,però, ahimè se non basterebbe lo stesso.
Vi spiego: la maggiorparte dei cacciatori ha un'unica passione, il passo alla beccaccia, so che c'è anche ki è favorevole, io sono estremista... contrario al massimo... oltretutto chi va a cinghiali, ormai tutti,(voglio dire non tutti,ma so e sappiamo non è cosi) fa due passi al gg, ed essendo che qui i controlli non ci sono, alcune squadre vanno a caccia anche di lunedì e giovedì(mercoledì per altri), ma in tutti i casi 5gg a settimana... oltretutto ci sono altri cacciatori che il passo lo fanno e poi alle 6e30 tornano a casa per andare a lavoro, c'è chi non fa neanke lo spollo ai tordi una volta che esce... chi abita in campagna lo fa anche martedì e venerdì, e tra questi c'è chi non ha rinnovato che abitando fuori mano e 2min di passeggiata fa ugualmente il passo quando vuole!
ora... per non essere di parte perchè beccacciaio, vi dico anche che in alcune zone vanno a cinghiali tutto l'anno compresa l'estate, e oltre ai soliti lacci, o quello che lo aspetta all'orto, ormai organizzano direttamente le battute con cani, battitori e postaioli, c'è anche chi ci va coi malossoidi, anzi vi posso dire che preferiscono il Dogo...
prima dell'apertura vanno a colombacci e tortore con flobert o 36 di notte con le luci, invece per i tordi vanno negli agrumeti con la carabina AC o con bastoni!!!
è anche per questo che vi dico che i cali dei rinnovi non basterebbero... e per quanto riguardano i controlli, beh... stendiamo un velo pietoso!! alle continue denunce fatte ne è scaturito che, quegli orari sono troppo presto e contingenti coi cambi turno... la forestale la si incontra verso le 11 in montagna e le 4e30 nel pomeriggio sempre nei soliti posti e le lore motivazioni sono relative ai territori troppo estesi per poter eseguire i controlli, il problema è che avendo denunciato il passo su una strada provinciale, con 5 postazioni vi posso dire che su 5gg di caccia, io e mio padre abbiamo visto sempre le stesse macchine agli stessi posti ma nessun controllo.
Vado a caccia perchè perchè la amo e l'ho sempre amata e sempre la amerò, faccio sacrifici immani per poter rinnovare, poter pagare tutto, poter mantenere ciò che di più bello mi può dare la Mia Caccia, cioè i Miei Cani,beh risparmio sulle cartucce perchè ci pensano i postaioli che mi precedono... quindi a pensarci c'è da ammettere che ci sono casi in cui gli Sfigati sono altri... e anche cog..oni!!
Amici... IBAL a tutti e anche se non interesserà a nessuno... io sono nella media ;) ;) ;) ;) prrrrrrrrrrrrr :p
 
Bho...io invece vedo più gente degli altri anni in giro...nella mia sezione siamo stabili chi ha cessato l'attività lo ha fatto per l'età..e quella non si può fermare...Qualche nuova licenza c'è...
Un grande ibal a Spartano
Ciaooooo
 
...dai ma lo sapete che grifo è un pò esuberante, è per così dire un super eroe...poi quest'anno che hanno vinto il derby e chi lo tocca più ihihihihihihihih......perdonatelo ma lui è il primo che rinnegherà la tanto amata caccia per la sua squadra del cuore!!!!
se le partite si giocassero la mattina alle 9...addio caccia, vero vecchio volpone???? ihihihihihih
 
I messaggi che abbiamo cancellato contengono violazioni del regolamento in quanto polemizzano chi più chi meno contro dei moderatori o contro la generale gestione del forum. Il regolamento lo vieta. Si può benissimo non essere d'accordo su qualcosa, si segnala il messaggio o si invia un MP agli amministratori o ad uno dei moderatori. E' scritto in grande nel regolamento.
Dunque per evitare richiami e sanzioni varie, abbiamo preferito eliminare i post che tra l'altro, sono certamente OFF TOPIC, e sarebbero comunque da eliminare.

Ora, vorrei cercare di farvi capire per l'ultima volta la posizione di noi moderatori o amministratori rispetto alla vostra di utenti:
voi leggete solo gli argomenti che vi piacciono, parlate con amici coi quali avete maggiore confidenza e generalmente snobbate chi non la pensa come voi e i loro post.
Noi dobbiamo tutto il giorno leggere migliaia di post, leggere dall'argomento che ci interessa come quello che proprio odiamo, ascoltare le segnalazioni di tutti gli utenti comprese quelle per le stupidaggini più incredibili e cercare di mettere d'accordo 2000 teste una diversa dall'altra. Il livello di tolleranza che abbiamo è sempre altissimo, ma ogni tanto ci può scappare uno sfogo, che però ai vostri occhi non è permesso, non è comprensibile. Per 364 giorni l'anno nessuno dice nulla a nessuno e poi il giorno che si viene magari leggermente toccati da un intervento generico, alè . . . . . . . i moderatori sono stronzi, i moderatori qua, i moderatori la, me ne vado . . . . adesso lo dico alla mamma pappappero !!!
Insomma abbiate anche voi un minimo di tolleranza e comprensione, evitate ogni volta ciclicamente e costantemente di ripetere le stesse cose, il forum non è più quello di una volta, e il forum questo e il forum quello, e mi dispiace che pincopallino non ci sia più e porca miseria !!!!! Date pace ?
Credete che a noi fa piacere ? Credete che non ci sentiamo toccati dalle critiche ? Però cavolo, che siano costruttive !
I moderatori sbagliano ? Ovvio, chi è che non sbaglia ? Ma metteteli meno sotto pressione. Nel post del calendario venatorio del Lazio ne avete dette di tutti i colori, maleducazioni da tutte le parti, arroganze e chi più ne ha più ne metta !! Vi rendete conto ?
Azzo sembrate i Mennea della velocità nel postare sempre quello che non vi va bene, gli errori altrui, e i vostri ?
Guardatevi un attimino dentro e siate obbiettivi.
 
Parlando invece con un armiere della zona che mi fa l'assicurazione caccia, mi diceva invece che qui in zona, 60km di fascia ionica scesi di almeno 500 pda causa problemi più o meno gravi di giustizia
 
Vabbeh Tino, per questa volta ti perdono, ma vedi in futuro di non peccare più :)

Parlando seriamente e per tornare IT, io ho rinnovato, ma ho detto alla moglie che avevo speso meno di quanto in realtà ho speso, per non scatenare ire incontrollabili. La situazione economica è grave, il lavoro c'è ma gli insoluti sono più delle fatture riscosse puntualmente. Dell'enel, del gas, della benzina e del supermercato, tanto per citarne alcune, non si può fare a meno, della caccia anche si. C'è solo da sperare che migliori. Anche se la vedo duretta.
 
Verissimo, sento sempre di più problemi nel rinnovo causa procedimenti ( non condanne ) penali. Per lo stesso motivo un mio conoscente ha penato un anno prima di riavere il pda perchè il fatto contestato non era stato commesso. Mio zio pochi anni fà si è visto rigettare il rinnovo causa una vecchia multa per guida pericolosa .... in campana perchè se non ci estinguiamo da soli, ci pensa la burocrazia.
 
I messaggi che abbiamo cancellato contengono violazioni del regolamento in quanto polemizzano chi più chi meno contro dei moderatori o contro la generale gestione del forum. Il regolamento lo vieta. Si può benissimo non essere d'accordo su qualcosa, si segnala il messaggio o si invia un MP agli amministratori o ad uno dei moderatori. E' scritto in grande nel regolamento.
Dunque per evitare richiami e sanzioni varie, abbiamo preferito eliminare i post che tra l'altro, sono certamente OFF TOPIC, e sarebbero comunque da eliminare.

Ora, vorrei cercare di farvi capire per l'ultima volta la posizione di noi moderatori o amministratori rispetto alla vostra di utenti:
voi leggete solo gli argomenti che vi piacciono, parlate con amici coi quali avete maggiore confidenza e generalmente snobbate chi non la pensa come voi e i loro post.
Noi dobbiamo tutto il giorno leggere migliaia di post, leggere dall'argomento che ci interessa come quello che proprio odiamo, ascoltare le segnalazioni di tutti gli utenti comprese quelle per le stupidaggini più incredibili e cercare di mettere d'accordo 2000 teste una diversa dall'altra. Il livello di tolleranza che abbiamo è sempre altissimo, ma ogni tanto ci può scappare uno sfogo, che però ai vostri occhi non è permesso, non è comprensibile. Per 364 giorni l'anno nessuno dice nulla a nessuno e poi il giorno che si viene magari leggermente toccati da un intervento generico, alè . . . . . . . i moderatori sono stronzi, i moderatori qua, i moderatori la, me ne vado . . . . adesso lo dico alla mamma pappappero !!!
Insomma abbiate anche voi un minimo di tolleranza e comprensione, evitate ogni volta ciclicamente e costantemente di ripetere le stesse cose, il forum non è più quello di una volta, e il forum questo e il forum quello, e mi dispiace che pincopallino non ci sia più e porca miseria !!!!! Date pace ?
Credete che a noi fa piacere ? Credete che non ci sentiamo toccati dalle critiche ? Però cavolo, che siano costruttive !
I moderatori sbagliano ? Ovvio, chi è che non sbaglia ? Ma metteteli meno sotto pressione. Nel post del calendario venatorio del Lazio ne avete dette di tutti i colori, maleducazioni da tutte le parti, arroganze e chi più ne ha più ne metta !! Vi rendete conto ?
Azzo sembrate i Mennea della velocità nel postare sempre quello che non vi va bene, gli errori altrui, e i vostri ?
Guardatevi un attimino dentro e siate obbiettivi.

Tino scusa anche per la nostra amicizia (almeno da parte mia c'è sicuramente) mi apsettavo che perlomeno prima di cancellarmi un messaggio in cui non offendevo nessuno, mi avessi almeno o telefonato o mandato un messaggio. Io riguardo ai vecchi utenti che citavo nel post che hai cancellato, mi riferivo anche a te che era da diverso che non scrivevi. Comunque io continuerò a dire quello che penso se poi fa male ad un moderatore pazienza, se mi bannerete perlomeno avete il buon gusto di dirmelo direttamente.
 
Passato oggi dall'armeria per quattro "ciacole" pre-apertura,non ha rinnovato un buon 20%,la maggior parte per motivi anagrafici.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto