Giro d'Italia 2013

TAPPE DURISSIME......


LA CLASSIFICA GENERALE SEMPRE AGGIORNATA DEL GIRO D'ITALIA 2013


1Vincenzo NIBALIITAAST57:20:52
2Cadel EVANSAUSBMC+1:26
3Rigoberto URAN URANCOLSKY+2:46
4Mauro SANTAMBROGIOITAVIN+2:47
5Michele SCARPONIITALAM+3:53
6Przemyslaw NIEMIECPOLLAM+4:55
7Domenico POZZOVIVOITAALM+5:02
8Rafal MAJKAPOLTST+5:32
9Carlos Alberto BETANCUR GOMEZCOLALM+5:39
10Benat INTXAUSTI ELORRIAGAESPMOV+5:41


CLASSIFICA PUNTI
: Cavendish
CLASSIFICA SCALATORI: Pirazzi
CLASSIFICA SPRINT: Andriato
CLASSIFICA GIOVANI: Majka
CLASSIFICA COMBATTIVITA': Cavendish
CLASSIFICA SQUADRE: Sky
 
TAPPA DI OGGI MARTEDI' 7 MAGGIO:

Frazione interessante quella che porterà gli atleti da Policastro a Serra San Bruno: la quarta tappa del Giro d'Italia 2013, cosi come quella di ieri, si preannuncia terreno fertile per i protagonisti della prima parte di stagione.
Nessuna insidia per i primi 190km, poi due brevi ma insidiose ascese: quella di Vibo Valentia e quella di Croce Ferrata, ultimi 6km in lieve discesa.
 
Questa è la situazione del Passo Gavia oggi !
Le previsioni danno neve.
Un vero peccato che un tale spettacolo molto probabilmente non si vedrà...
 

Allegati

  • Gavia maggio 2013.jpg
    Gavia maggio 2013.jpg
    34.7 KB · Visite: 0
Terza tappa Giro d'Italia 2013: Sorrento-Ascea MarinaScheda, altimetria e planimetria della terza tappa del Giro d'Italia 2013 di lunedi 6 maggio.


Prma tappa movimentata al Giro d'Italia 2013: nella terza frazione si andrà da Sorrento ad Ascea Marina dopo aver percorso oltre 210km.
Dopo una prima parte semplice e scorrevole i ciclisti saranno chiamati ad affrontare due ascese, brevi e non impossibili, dove sicuramente andrà in scena qualche attacco, con gli uomini delle grandi classiche che saranno i favoriti.
Dopo i GPM di Mercato Cilento e Sella di Catona ci si butterà in picchiata verso il traguardo.
So soltanto che Paolini ha preso tappa e maglia!!!!
Marco
 
Nicola oggi a soffrire forse saranno solo gli organizzatori (una genialata pensare di fare il Tonale dopo che da almeno 3 giorni tutti i siti meteo, anche quelli amatoriali, davano neve sopra gli 800!!!!!!)...Tappa annullata.


Hai perfettamente ragione Diego, ho visto ora che hanno annullato la tappa.

- - - Aggiornato - - -

Danilo Di Luca appena trovato positivo all'Epo.....che delusione....e lo avevano già beccato anche nel 2009...

Penso che le parole del direttore sportivo di De Luca dicano tutto:

[h=1]Giro, Danilo Di Luca positivo all'Epo
Test effettuato a sorpresa lo scorso 29 aprile[/h][h=2]Il ciclista della Vini Fantini era già stato trovato positivo al cera al Giro 2009. Furibondo il d.s. Scinto: "E' un'******, o comunque un malato che va aiutato"[/h]
13132187--473x264.jpg
Danilo Di Luca, 37 anni, durante l'undicesima tappa.BettiniLuca Scinto ci mette la faccia, come fa sempre, e la dichiarazione che rilascia a Gazzetta.it dice tutto: “Di Luca è un *******. Non l’avevo mai voluto. Deve farsi curare. E’ il gesto di un pazzo perché mette a rischio il lavoro di una quarantina di persone, quelle che lavorano per la squadra”. La posizione del d.s. della Fantini Vini è comprensibile. La notizia della positività all’Epo del 37enne abruzzese è sconvolgente.
Di Luca, vincitore del Giro 2007, era stato già squalificato tre mesi per i rapporti con Carlo Santuccione, e poi due anni per la positività al Cera al Giro 2009, che chiuse al secondo posto alle spalle di Menchov. Di Luca non aveva corso nei primi mesi dell’anno, prima di trovare in extremis l’accordo con la Fantini Vini di Scinto grazie all’amicizia personale con lo sponsor Valentino Sciotti. E alla fine anche Scinto, obtorto collo, si era convinto di ingaggiarlo. Due gare prima del Giro, Larciano e Toscana, e proprio all’indomani di queste due gare c’è stato il controllo a sorpresa nella casa di Pescara, il 29 aprile, che ha determinato la positività all’Epo.
Danilo Di Luca resta muto. Era 26° in classifica generale a 33’33” dalla maglia rosa, ieri aveva disputato una buona cronoscalata chiudendo al decimo posto. La notizia ha destato sensazione in tutta la carovana. “Non ho parole”, ha detto Dario Cataldo, del team Sky, che è abruzzese come Danilo. Che a questo punto rischia la radiazione. E in ogni caso, lo si può già dire, con il ciclismo professionistico ha definitivamente chiuso.
 
Grande giro quest'anno....belle tappe..con passi mitici...guardiamo se riesco ad andare a farne uno...mi piacerebbe tornare a fare il galibier...bellissimo.....e ovviamente all'arrivo a bs non mancherò...vincitori?....mah?nibali può vincerlo solo in discesa......
 
Occasione piu unica che rara per i velocisti del Giro d'Italia 2013, si contano infatti con il contagocce le tappe riservate alle ruote veloci ed è praticamente certo che sul trauardo di Treviso la faccenda si risolverà in volata.
Il Muro del Poggio e Santa Maria Della Vittoria, unici due GPM di giornata, non dovrebbero impensierire le squadre interessate alla vittoria odierna.
 
Per il britannico è il 100° successo in carriera, il terzo in questa edizione. Maglia rosa saldamente sulle spalle di Nibali che giunge in gruppo e non perde nulla; Wiggins invece accusa oltre tre minuti di ritardo ed è virtualmente fuori dai giochi.

ORDINE DI ARRIVO - LA CLASSIFICA GENERALE
1Mark CAVENDISHGBROPQ283:01:47
2Nacer BOUHANNIFRAFDJ23+0
3Luka MEZGECSLOARG25+0
4Giacomo NIZZOLOITARLT24+0
5Brett LANCASTERAUSOGE34+0
6Manuel BELLETTIITAALM28+0
7Roberto FERRARIITALAM30+0
8Sacha MODOLOITABAR26+0
9Ioannis TAMOURIDISGREEUS33+0
10Francisco José VENTOSO ALBERDIESPMOV31+0

- - - Aggiornato - - -

LA CLASSIFICA GENERALE SEMPRE AGGIORNATA DEL GIRO D'ITALIA 2013

1Vincenzo NIBALIITAAST2946:28:14
2Cadel EVANSAUSBMC36+41
3Rigoberto URAN URANCOLSKY26+2:04
4Robert GESINKNEDBLA27+2:12
5Michele SCARPONIITALAM34+2:13
6Mauro SANTAMBROGIOITAVIN29+2:55
7Przemyslaw NIEMIECPOLLAM33+3:35
8Benat INTXAUSTI ELORRIAGAESPMOV27+4:05
9Domenico POZZOVIVOITAALM31+4:17
10Rafal MAJKAPOLTST24+4:21

CLASSIFICA PUNTI
: Evans
CLASSIFICA SCALATORI: Pirazzi
CLASSIFICA SPRINT: Wurf
CLASSIFICA GIOVANI: Majka
CLASSIFICA COMBATTIVITA': Viviani
CLASSIFICA SQUADRE: Sky
 
Sono curioso di vedere l'organizzazione come si comporterà con le nevicate che stanno praticamente interessando quasi tutte le salite delle cime Alpine del Giro. :roll:
 
Il doping esisterà sempre perchè le sostanze si evolvono prima dei nuovi controlli...è come per l'antivirus del pc....certo sbagliato è pensare che vi sia solo nel ciclismo e che altri sport ne siano esenti vedi calcio....quanto al giro mi sembra che sia pennellato proprio per far vincere NIbali..il quale ha avuto dalla sua anche il tempo visto che in discesa il britannico (forte quanto antipatico) non va là..per cui come avevo scritto Nibali il giro può vincerlo solo grazie alle discese perchè vedrete che in salita Wiggins non lo si stacca....e come pensavo il vincitore dell'anno scorso quest'anno.....andava troppo l'anno scorso..io qualche dubbio ce lho sul perchè andava....voi?[/QUOTE

Sempre in merito a questo post, Aldo non mi e' piaciuto, non vedere, ma solo sentire che alex swarzi il marciatore era presente ad una trasmissione in prima serata con la fidanzata........sempre parere personale.......
 
Sono curioso di vedere l'organizzazione come si comporterà con le nevicate che stanno praticamente interessando quasi tutte le salite delle cime Alpine del Giro. :roll:
la vedo dura Diego...soprattutto il Galibier domenica.....a dire il vero anche sabato visto che la sestriere nevica....le temperature son previste in aumento però....
 
Infatti Aldo, non per nulla ho detto che sono curioso di vedere l'organizzazione come si muoverà...solo un pirla può pensare che domenica faranno Il Galibier (ma secondo me anche la tappa di sabato è fortemente a rischio). Vediamo se hanno veramente già studiato tutte le alternative del caso oppure si farà la solita "italianata" dell'ultimo minuto.
 
Questa è la situazione del Passo Gavia oggi !
Le previsioni danno neve.
Un vero peccato che un tale spettacolo molto probabilmente non si vedrà...

Il tempo quest'anno e' inclemente davvero........

- - - Aggiornato - - -

ecco il giro in bergamasca:

Grande festa a Caravaggio per il via alla 17ª tappa del 96° Giro d'Italia di ciclismo che ha portato i corridori a Vicenza, attraverso un percorso lungo 214 chilometri. La partenza è stata data da Felice Gimondi dalla Statale 11, alle 12,15.

A Caravaggio tantissime le persone che hanno salutato i ciclisti e che hanno gioito per la partenza di questa tappa. L'ovazione più forte della folla si è verificata all'arrivo di Nibali e Cavendish. Nella parterre anche Cipollini e Daniele Bossari con Filippa Lagerback. Poi il momento più importante con il via ufficiale dato da Felice Gimondi insieme al sindaco Prevedini. Con loro anche il presidente della Provincia Ettore Pirovano.

In questa tappa sono state toccate sei province: Bergamo, Cremona, Brescia, Mantova, Verona e Vicenza, con due le regioni coinvolte, il Veneto e la Lombardia. La tappa lunga e pianeggiante, è stata disputata quasi interamente su strade larghe e rettilinee, con normali ostacoli al traffico in questo tipo di percorsi, come rotatorie, isole spartitraffico e sottopassaggi.

Un breve tratto di percorso, dai km 110 a 130, è stato caratterizzato da numerose curve. Dopo Nanto una breve salita, con un Gran premio della montagna di 4ª categoria, posto ai 402 metri d'altezza (dopo 197,9 km di corsa) di Crosara.

Il Giro d'Italia non ha mai toccato Caravaggio; per la nona volta, invece, è approdata a Vicenza: nel 1932, vinse Guerra; nel 1950, lo svizzero Koblet; nel 1953, Monti; nel 1961, Zamboni; nel 1967, a Monte Berico, lo spagnolo Francisco Ibarra Gabica; nel 1977, il belga Demeyer; nel 1983, Rosola; nel 1996, Cipollini. E stavolta è toccato a Visconti.
 
Come a dire che i ds non lo sapessero... Suvvia il ciclismo è uno sport malato da tempo purtroppo... Saranno gia 5 anni che ho abolito il ciclismo dagli sport che preferivo guardare.. :rolleyes:
 
Tappa storica al Giro d'Italia 2013: sotto una vera e propria bufera di neve Giovanni Visconti taglia per primo il traguardo sul Galibier, accorciato di 4km a causa delle condizioni meteo. Frazione che, dopo la piccola variazione di percorso, ha assunto una grande valenza poichè l'arrivo è stato posto davanti alla statua di Marco Pantani.
Visconti, nato lo stesso giorno del "Pirata", vince la sua prima tappa rosa della carriera visibilmente commosso.
Dietro ci prova Vincenzo Nibali che tuttavia non riuscirà a rispondere all'attacco di Majka, Niemec e Betancour, Evans ed Uran taglieranno il traguardo insieme alla maglia rosa.



1Giovanni VISCONTIITAMOV 4:40:48
2Carlos Alberto BETANCUR GOMEZCOLALM +42
3Przemyslaw NIEMIECPOLLAM +42
4Rafal MAJKAPOLTST +42
5Fabio Andres DUARTE AREVALOCOLCOL +47
6Michele SCARPONIITALAM +54
7Vincenzo NIBALIITAAST +54
8Cadel EVANSAUSBMC +54
9Mauro SANTAMBROGIOITAVIN +54
10Rigoberto URAN URANCOLSKY +54

- - - Aggiornato - - -

LA CLASSIFICA GENERALE SEMPRE AGGIORNATA DEL GIRO D'ITALIA 2013

1Vincenzo NIBALIITAAST62:02:34
2Cadel EVANSAUSBMC+1:26
3Rigoberto URAN URANCOLSKY+2:46
4Mauro SANTAMBROGIOITAVIN+2:47
5Michele SCARPONIITALAM+3:53
6Przemyslaw NIEMIECPOLLAM+4:35
7Carlos Alberto BETANCUR GOMEZCOLALM+5:16
8Rafal MAJKAPOLTST+5:20
9Domenico POZZOVIVOITAALM+5:57
10Benat INTXAUSTI ELORRIAGAESPMOV+6:21


CLASSIFICA PUNTI
: Cavendish
CLASSIFICA SCALATORI: Pirazzi
CLASSIFICA SPRINT: Andriato
CLASSIFICA GIOVANI: Majka
CLASSIFICA COMBATTIVITA': Cavendish
CLASSIFICA SQUADRE: Sky

- - - Aggiornato - - -

hahahhahahhah sei forte.a me i francesi non piacciono ma in ogni caso il tour e' un' altra cosa rispetto a tute le altre corse.

Hai perfettamente ragione zona alpi, pero' dai qui anche se poco esperti come me, si parla del ns giro.....ciao
 
Odio i ciclisti!!!! per la loro arroganza di occupare tutta la strada manco fossero al Giro o alla Vuelta.....
Però ammiro chi, pochissimi, educatamente, rispettano le regole del Codice della Strada e si fanno un bel mazzo con tanti Km!!!
Vederlo in Tv stravaccati sul divano per me non ha senso! è uno sport che si vive in prima persona.....mia opinione personale!
Da ciclista condivido in pieno le tue idee,qualcuno andrebbe preso a calci nel culo.anche di quelli che doamttina vengono con me...io li odiavo,ma da quando ci sono salito.e' come una ****.nn ne puoi fare a meno.....
Spero in Nibali...........e peccato x Basso
MARCO
 
Ki nn e' mai salito su una bici,nn puo' capire che sofferenze ci siano in quelle condizioni!!!
Un applauso a VISCONTI,che ha onorato al meglio l'arrivo di tappa al monumento del PIRATA!!!!!!!!!!!!
MARCO
 
subito cacciato

Giro d'Italia shock:
Di Luca positivo
E' ancora Epo

La corsa Rosa è stata travolta dall'ennesimo scandalo doping. A cadere in un controllo a sorpresa è stato Danilo Di Luca, trovato positivo all'Epo. Il 37enne è stato immediatamente escluso dalla corsa.

Piano piano li beccano uno per volta....
 
Oggi tappa pianegiante Caravaggio - Vicenza 214 Km

Quest'anno il giro non ha dato molto spettacolo :(
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto