Selvaggina Abbattuta

Re: Selvaggina Abbattuta

La selvaggina di piuma la metto in un sacchetto di carta (tipo quello del pane) che poi metto nello zaino o zainetto che porto sempre con me, per il capriolo invece ho un sacco gommato della Riserva.
 
Re: Selvaggina Abbattuta

Per abbitudine sempre e solo negli strozzini....è la prima cosa che faccio dopo essermi sistemato la posta è appendere lo strozzino!!
Nella cacciatora metto i bossoli ed alcune volte sembro il gobbo di Notredam hahahah!
 
Re: Selvaggina Abbattuta

Mi dispiace ma diverso dallo strozzino proprio nn mi va,,,,,,,,,,,,sembra mi si sciupino...............gli uccelli!!!!!!
Con amicizia
 
Re: Selvaggina Abbattuta

ma ho sentito chiacchiere che lo strozzino sarebbe proibito per motivi etici.. allora sono tutte cazzate!!! perchè anche a me piacerebbe usarlo, ma dopo che ho sentito certe voci non l'ho mai comprato.. Perciò fino ad ora ho sempre messo le prede nella cacciatora.
 
Re: Selvaggina Abbattuta

Per abbitudine sempre e solo negli strozzini....è la prima cosa che faccio dopo essermi sistemato la posta è appendere lo strozzino!!
Nella cacciatora metto i bossoli ed alcune volte sembro il gobbo di Notredam hahahah!
anche io nella cacciatora metto i bossoli vuoti, ma non la riempio mai[Trilly-11-11.gif]
 
Re: Selvaggina Abbattuta

sempre nella cacciatora anche se quest'anno mi compro un paio di strozzini....hanno veramente un'altro fascino nello strozzino gli animali abbattuti
 
Re: Selvaggina Abbattuta

In caccia vagante nella cacciatora perchè sono sempre tra i rovi e rischirei di impigliare lo stozzino. Da fermo stendo gli uccelli presi in un angolino ben sistemati e allineati.
 
Re: Selvaggina Abbattuta

Nell'appostamento li appoggio li davanti nella specie di mensoletta, dove appoggio anche il fucile e le cartucce.

A vagante li metto in un sacchetto di stoffa che poi metto nella cacciatora, in modo da separarli dai bossoli vuoti.
 
Re: Selvaggina Abbattuta

Se sono al capanno uso lo strozzino, se sono a caccia vagante con il cane uso la cacciatora molto piu, comoda nei movimenti.
 
Re: Selvaggina Abbattuta

Anche io ho sempre saputo che lo strozzino non si può utilizzare, forse però è un a regola che si applica solo in alcune zone e non su tutto il territorio nazionale................se qualcuno ne sa di più mi farebbe piacere se mi informasse, anche a me ha sempre affascinato lo strozzino e poi è molto più comodo a volte.
Grazie a tutti.
E' una voce comune. Ho preso più di una discussione con i miei amici. Se fosse vietato sarebbe scritto da qualche parte. Io ho cercato e ricercato, ma mai ho trovato una norma che vietasse lo strozzino. Almeno in Toscana.
 
Re: Selvaggina Abbattuta

Raramente uso lo zaino, il piu' delle volte la metto nella cacciatora, poi quando sono a casa subito nel frigo in attesa di essere pelata, la sera stessa se non sono stanco o massimo il giorno dopo.Ciao.
 
Re: Selvaggina Abbattuta

Controllato dal WWF con i tordi allo strozzino,hanno soltanto discusso ma senza verbale..........se era vietato senti che botte!!!!!
Con amicizia
 
Re: Selvaggina Abbattuta

ma ho sentito chiacchiere che lo strozzino sarebbe proibito per motivi etici.. allora sono tutte cazzate!!! perchè anche a me piacerebbe usarlo, ma dopo che ho sentito certe voci non l'ho mai comprato.. Perciò fino ad ora ho sempre messo le prede nella cacciatora.

Anche io ho sempre saputo che lo strozzino non si può utilizzare, forse però è un a regola che si applica solo in alcune zone e non su tutto il territorio nazionale................se qualcuno ne sa di più mi farebbe piacere se mi informasse, anche a me ha sempre affascinato lo strozzino e poi è molto più comodo a volte.
Grazie a tutti.
 
Re: Selvaggina Abbattuta

uso lo strozzino sempre...certo allo spollo li metto nella cacciatora o vicino la borsa , pero' appena ho un momento di pausa li attacco subito..

nella cacciatora si rovinano un po' e poi lo strozzino ha il suo fascino.... e ricordate una cacciatora vuota pesa di piu' di una piena o sbaglio ???
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto