Se ne andato Don Giovanni, prete e cacciatore

Salcio

Utente Registrato
Messaggi
1,045
Punteggio reazioni
6
Punti
36
Don Giovanni, da molto tempo mio compagno di caccia al capanno, se ne è andato. Sacerdote, monsignore con importanti incarichi presso la curia lucchese, accudiva personalmente ai suoi richiami. Era un capannista competente e appassionato. Gli avranno fatto certamente piacere le dimostrazioni di affetto dei parrocchiani e di quanti lo hanno conosciuto, forse un pò meno gli articoli sui giornali e la messa solenne in cattedrale; sono certo che gradirà queste poche righe sul forum, che ricordano che Giovanni era soprattutto uno di noi.
 
Re: Se ne andato Don Giovanni, prete e cacciatore

Mi dispiace Mauro, quante storie hai raccontato del Monsignore quel giorno della gita a Serle mentre eravamo sul pulmino.....ora i sasselli penserà a farteli posare sul secco direttamente da lassù.....
 
Re: Se ne andato Don Giovanni, prete e cacciatore

Condoglianze per la perdita di un amico, di un compagno di caccia, e di un parroco come dovrebbero essercene di più.
 
Re: Se ne andato Don Giovanni, prete e cacciatore

Ricordo da piccolo che alle 03.30 delle domeniche di caccia, il parroco del mio paese natio, diceva la messa per i cacciatori. Vi era molta affluenza e partecipazione. Anche lui era capannista e sicuramente si ritroverà con l'anima di Don Giovanni e nei momenti che il buon Gesù li lascerà liberi, chissà cosa combineranno in paradiso. Una prece per entrambi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto