Re: Tragedia all'Isola del Giglio

Ragazzi ma avete letto bene quello che ha scritto Katia?
Non ha un minimo di pena nei confronti delle povere persone scomparse e di anziani e bambini spaventati a morte per l'accaduto e li va pure ha chiamare massa di pecoroni?
Ci rendiamo conto di quello che ha scritto quella poco di buono? e poi ci meravigliamo se il comandante abbandona la nave?

Non è che la giustifico, ma forse la gente non si rende conto di cosa voglia dire gestire 3000 passeggeri di SVARIATE NAZIONALITA più 1000 di equipaggio, e riuscire a sbarcarle quasi tutte in 3 ore... io per quello che ha fatto tutto lo staff dico solo tanto di cappello.

Si lamentano che han detto che c' era un problema tecnico all' impianto elettrico, cosa dovevan dire? Stamo affondando? Ma vi immaginate il panico?
 
Re: Tragedia all'Isola del Giglio

KATIA NON HA SCRITTO NULLA di offensivo.
Credo che in situazioni simili la definizione di massa di pecoroni ( spaventati ed ignoranti dico io) sia giusta.
Piuttosto i media pucciano il biscotto nelle polemiche e, invece di lasciar parlare chi sa, straparlano i presunti tuttologi.
Non mi stupirei di vedere a qualche trasmissione pomeridiana pagata conl nostro canone i soliti noti, buoni per tutto, sentenziare loro cosa e come doveva comportarsi il capitano... l'italietta va avanti così... che tristezza !
 
Re: Tragedia all'Isola del Giglio

E' successa una cosa incresciosa, ma prima di condannare aspettiamo di vedere se gli apparati di bordo erano funzionanti (anche se credo che difficilmente si verifica una avaria totale), aspettiamo la ''lettura'' delle scatole nere, se verrà stabilità l'idoneità degli apparati, comandante, ufficiale di plancia in quel momento e pilota dovranno essere severamente puniti, ognuno in base alla propria responsabilità. Il comandante comunque non merita di essere chiamato tale, nessun ''comandante'' dovrebbe abbandonare la nave se non ha la certezza che tutti i passeggeri e l'equipaggio hanno abbandonato la nave, il ''comandante'' deve essere sempre l'ultimo ad abbandonarla. Mi unisco alle condoglianze per le famiglie di quelli sfurtunati che non si sono salvati, e formulo auguri di pronta guarigione ai feriti.:shock:
ma anche con la strumentazione in avaria parliamo di 150 metri dalla riva....dove mi sembra visibile un faro e poi ci sono le luci delle abitazioni...mi sembra incredibile...chissa' forse si tratta proprio di un incagliamento voluto per evitare l'affondamento.
pap
 
Re: Tragedia all'Isola del Giglio

ma qualcuno di voi era la'?non mi pare.io non parlo mai per sentito dire,tanto meno sentito dire dai giornalisti.....quindi io non esprimo alcun commento.penso sia la cosa migliore.
 
Re: Tragedia all'Isola del Giglio

Ci sono le comunicazioni ufficiali della capitaneria di porto.
é pure la falsa la signora/signorina Katia.
Un ringraziamento speciale va alla capitaneria di porto ed a tutti i cittadini dell'isola,sono loro che hanno salvato migliaia di persone.
 
Re: Tragedia all'Isola del Giglio

Le rotte mercantili e civili sono costantemente monitorizzate. Ogni nave è monitorizzata e come devia dalla rotta viene immediatamente contattata.:cool:
 
Re: Tragedia all'Isola del Giglio

..il mioprimo pensiero va a chi non c'è più...
Il comandante è sempre l'ultimo ad abbandonare la nave....... a questo nemmeno un canotto gli daranno più in mano!
 
Re: Tragedia all'Isola del Giglio

è una cosa veramente incredibile . Io in quella tipologia di navi ho lavorato come tecnico ed a bordo normalmente viene installato un' costosissimo sistema di navigazione integrata che viste le condizioni di traffico , dello scarroccio , del fondale , del vento ecc. corregge automaticamente la rotta definendone una ottimale e sicura . E' evidente che probabilmente navigavano manualmente .
 
Re: Tragedia all'Isola del Giglio

KATIA NON HA SCRITTO NULLA di offensivo.
Credo che in situazioni simili la definizione di massa di pecoroni ( spaventati ed ignoranti dico io) sia giusta.
Piuttosto i media pucciano il biscotto nelle polemiche e, invece di lasciar parlare chi sa, straparlano i presunti tuttologi.
Non mi stupirei di vedere a qualche trasmissione pomeridiana pagata conl nostro canone i soliti noti, buoni per tutto, sentenziare loro cosa e come doveva comportarsi il capitano... l'italietta va avanti così... che tristezza !

la cosa piu vergognosa sono i giornalisti!! stanno diffondendo notizie a 360° senza sapere di cosa stanno parlando ..
gestiscono le varie "crisi" bombardandoci di notizie, scoop,filmati di repertorio e notizie senzazionali, facendo a gara a chi arriva primo, senza un minimo di rispetto verso vittime o parenti delle stesse ..
Controllare una sciagura di cosi grossa rilevanza e soprattutto totalmente imprevista non è facile ..sicuramente un qualcosa in piu, poteva essere fatto forse anche qualche vita si sarebbe salvata ..ma penso che comunque si sia vista la generosita e l'impegno di equipaggio e abitanti dell'isola del giglio ..
ho avuto modo (sfortunatamente ) di esserci durante lo scatenarsi del panico di una grande folla in una famosa piazza italiana ..la gente di fronte al panico si comporta esattamente come reagiscono le galline in un'allevamento ..urlano e scappanotutte nella stessa direzione travolgendo tutto cio che si trovano davanti,,si ammucchiano e si soffocano a vicenda perdendo qualsiasi controllo ..in questi casi l'istinto di soppravvivenza porta a comportamenti selvaggi ..e non controllabili ..
 
Re: Tragedia all'Isola del Giglio

sono dispiaciuto e porgo le mie condoglianze alle famiglie delle persone decedute, ma al contempo sono strafelice x l'arresto di quel gran cogli..e del comendante, pensava forse di avere sottomano un canotto? era responsabile dell'incolumita' di qualche migliaio di persone,e purtroppo qualcuno ha perso la vita x colpa sua, spero e mi auguro che questo cialtrone paghi e non per finta questa imperdonabile leggerezza. oggi si e detto che "fare il saluto all'isola e' prassi consolidata"
direi che sia una delle tante brutte abitudini che abbiamo in italia, pensiamo sempre di essere i piu' furbi, e invece agli occhi del mondo intero non siamo altro che "i soliti italiani"!!!!!!!!!!!!! ................. rabbia e tristezza infinita!
 
Re: Tragedia all'Isola del Giglio

Da Facebook, anche se so che non è il momento adatto.
Ma penso possiate apprezzarlo. Specie chi ha navigato.
*
Purtroppo non ho il name tag, da fotografare, perchè l'ho perso in mare, assieme alla macchina fotografica!!
Sono Katia Keyvanian, GSM - Imbarcata il giorno 13/1 per sostituire la collega del Concordia. Scrivo solo due righe, perchè ho un treno da prendere per tornare a casa!! Vorrei tanto essere invitata dai vari Giletti, Mentana, Vinci, e da tutti gli altri giornalisti, che senza cognizione di causa, senza aver verificato le loro fonti, e le notizie, scrivono e dicono un sacco di IDIOZIE!!! Vorrei poter rispondere, alla marea di idiozie e falsità che sono state dette! Per il momento ne dico solo una, poi, quando potrò scriverò di piu'. Abbiamo evacuato, al buio, con la nave piegata su un fianco 4000 persone in meno di due ore!!! Gli incompetenti non sono in grado di fare questo.
Non è vero che il Comandante è sceso per primo, io ero sull'ultima lancia, e lui rimasto attaccato alla ringhiera al ponte 3, mentre la nave affondava. VERGOGNATEVI VOI GIORNALISTI INCOMPETENTI che avete scritto che lui è sceso per primo!!! Io ero sulla lancia, che mentre si allontanava, stava per essere schiacciata dai paranchi della nave che affondava e stava per sfondare il tetto della nostra lancia. Abbiamo tirato su in lancia un sacco di ospiti che erano finiti in mare, e mentre spogliavamo una ragazza bagnata per coprirla con la coperta termica, un ospite ci faceva un filmino con il telefonino!!! VERGOGNATEVI!!! abbiamo lanciato un salvagente in mare, e mentre tiravamo su un altro signore, io con la corda legata al polso per fare forza, e tirare su, un signore che fa la foto!! VERGOGNATEVI!!! abbiamo dovuto gestire un branco di pecoroni allo sbaraglio, e poi vengono a dire che noi siamo stati incompetenti??! VERGOGNATEVI!! mentre ero inclinata a fare uscire le persone che spingevano, e urlavano, poco alla volta nelle lancie, un uomo grande e grosso ovviamente pax, con la sigaretta in bocca. Quando gli ho chiesto "ma che caz.. sta facendo, fuma in questo stato, inclinati, al buio, con il carburante che potrebbe uscire!!" la risposta è stata "mi serve per lo stress"!!!!!!!!! ho una sola parola da aggiungere, prima di perdere il treno...... Noi ci siamo adoperati per gli ospiti, per salvarli, portarli in sicurezza, se sono salvi, è merito solo nostro, di tutto l'equipaggio, che ha fatto di tutto. Non vogliamo essere ringraziati, NO, abbiamo fatto solo il nostro dovere, ma non vogliamo nemmeno sentire tutte le fesserie, bugie, menzogne, tanto per fare lo scoop, o fare una trasmissione che sono state dette. 4000 PERSONE IN DUE ORE, AL BUIO... E INCLINATI, LI ABBIAMO PORTATI NOI, STAFF DEL CONCORDIA, A TERRA, NON SONO SCESI LORO IN SPIAGGIA CON IL SECCHIELLO E LA PALETTA, E LE FORMINE!!! li abbiamo portati noi!!!! Colgo l'occasione per ringraziare tutti gli abitanti dell'isola del giglio, anche il sindaco, che è salito a bordo, a verificare la situazione, (non sapendo chi fosse lo avevo ripreso perchè non aveva il giubbotto!) ringrazio con tutto il cuore tutti, tutti gli abitanti dell'isola che si sono adoperati per tutti noi, con massima diponibilità, dandoci le loro coperte colorate, fatte all'uncinetto. cercando dei carica batterie per il cellulare, e tanto altro. Grazie a tutti loro. Ora scappo che devo prendere un treno, e andare a casa. A presto. Ah, dimenticavo.... agli altri dico VERGOGNATEVI!!!!

 
Re: Tragedia all'Isola del Giglio

la cosa piu vergognosa sono i giornalisti!! stanno diffondendo notizie a 360° senza sapere di cosa stanno parlando ..
gestiscono le varie "crisi" bombardandoci di notizie, scoop,filmati di repertorio e notizie senzazionali, facendo a gara a chi arriva primo, senza un minimo di rispetto verso vittime o parenti delle stesse ..
Controllare una sciagura di cosi grossa rilevanza e soprattutto totalmente imprevista non è facile ..sicuramente un qualcosa in piu, poteva essere fatto forse anche qualche vita si sarebbe salvata ..ma penso che comunque si sia vista la generosita e l'impegno di equipaggio e abitanti dell'isola del giglio ..
ho avuto modo (sfortunatamente ) di esserci durante lo scatenarsi del panico di una grande folla in una famosa piazza italiana ..la gente di fronte al panico si comporta esattamente come reagiscono le galline in un'allevamento ..urlano e scappanotutte nella stessa direzione travolgendo tutto cio che si trovano davanti,,si ammucchiano e si soffocano a vicenda perdendo qualsiasi controllo ..in questi casi l'istinto di soppravvivenza porta a comportamenti selvaggi ..e non controllabili ..

Sono d'accordo,Katia non ha scritto nulla di offensivo,magari poteva srivere la stessa cosa in altro modo,ma niente di irrispettoso e offensivo.
In quanto ai giornalisti e a tutti quelli che su un comodo divano straparlano a nostre spese e sanno sempre tutto di tutto,e`meglio che non scriva nulla, sono troppo dispiaciuto e amareggiato per quello che e`successo,e potrei dire cose da censura.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto