Bz sedici nuove cacciatrici

  • Creatore Discussione L' utente 4317 ha richiesto la cancellazione dell'
  • Data di inizio
L

L' utente 4317 ha richiesto la cancellazione dell'

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...5jfPFqLMHMta4_j3w&sig2=JDbOHBmTuJBQI9OR3XZ54Q
Gli attestati di abilitazione all’esercizio dell’attività venatoria sono stati consegnati oggi (3 novembre) a Palazzo Widmann dal presidente Luis Durnwalder ad 80 nuovi cacciatori, tra cui 16 donne.

Il presidente Durnwalder ha consegnato gli attestati ad 80 neo-cacciatori

Anche questa sessione autunnale degli esami per il conseguimento dell’attestato di abilitazione all’esercizio dell’attività venatoria ha confermato la complessità della prova sia sotto il profilo teorico che pratico.

Infatti, a fronte di 210 candidati che si sono presentati a sostenere la prova di tiro e quella orale solamente 80 sono giunti al conseguimento dell’attestato pari al 38,10% del totale. Le donne che hanno superato l’esame sono 16 a fronte di 29 candidate, quindi con una percentuale di promosse del 55,17%.

Nel suo tradizionale discorso il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ha sottolineato l’esigenza che l’esame mantenga il suo livello selettivo allo scopo di garantire tra i nuovi cacciatori un’adeguata conoscenza dell’attività venatoria in tutti i suoi aspetti sia sportivi che di tutela ambientale. Un ruolo importante del cacciatore riguarda anche la tutela delle tradizioni, degli usi e dei costuumi tipici dell'attività venatoria nel nostro territorio.

Congratulandosi con i nuovi cacciatori Durnwalder ha sottolineato l'importanza di un'adeguata formazione per chi si dedica all'attività venatoria: "In quanto amministratori della selvaggina", ha infatti affermato il presidente, “I cacciatori e le cacciatrici hanno una funzione pubblica, che necessita di un'idonea conoscenza delle armi da caccia, della fauna da cacciare, della natura e dell'ambiente".

Da esperto cacciatore, poi, Durnwalder ha consigliato alle giovani leve di coltivare i buoni rapporti con i compagni di caccia e le tradizioni venatorie, dedicandosi non solo al piacere dell’attività venatoria ma anche alla tutela della selvaggina. Durante la cerimonia odierna, il presidente Durnwalder ha sottolineato l'importanza che riveste la caccia in Alto Adige.

Tra gli obiettivi quello di mantenere le popolazioni di selvaggina sane e caratterizzate dalla varietà di specie. Durnwalder ha, altresì, colto l'occasione per ringraziare i membri della Commissione esaminatrice per l'abilitazione all'esercizio della caccia, presieduta dal direttore dell’Ufficio caccia e pesca, Heinrich Erhard, per l'attività svolta.

Luis Durnwalder - lunico politico che porterei a spalle.gli altri tutti nel....
 
Re: Bz sedici nuove cacciatrici

Questo è un grande presidente che merita!
Bellissimo la consegna dell'abilitazione venatoria è un atto secondo me da soddisfazione
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto