Strano comportamento

cri86

Utente Registrato
Messaggi
1,982
Punteggio reazioni
9
Punti
36
Oggi mentre lavoravo(stavo posando dell'erba a rotolo in un campo da golf) ho notato che proprio sopra alla mia testa,a circa 200 merti di altezza,cerano 3 colombacci che continuavano a girare in tondo, "boh" ho pensato che stessero x calarsi, ma dopo una buana mezzora ancora li a girare , ogni tanto uno di loro si lasciava andare, come fosse stato sparato e precipitare x una decina di metri x poi riprendersi e volere normalmente sempre in tondo ... ad un certo punto arrivano 4 colombacci che si aggregano a sti 3 matti e fanno 2 giri con loro e poi riprendono la migrazione. Morale della favola alle 12.30 me ne vado via e loro ancora li a girare...secondo voi come mai si sono comportati così?? vi e mai capitato di vedere una cosa simile??
 
Re: Strano comportamento

Secondo me erano curiosi di vedere cosa facevi tu. Scherzi a parte, in natura spesso succedono cose che a noi sembrano strane, ma per quanto ci chiediamo perchè e ci diamo una risposta, non arriveremo mai a sapere con certezza che sia quella giusta.
 
Re: Strano comportamento

ma gli storni catturano insetti in volo?

l'altra domenica un branchetto 'lavorava' come delle rondini
pap

Sì.....nelle giornate miti con assenza di vento è frequente vederli volteggiare e rimanere sospesi in aria per cattuarare insetti proprio come fanno le rondini .
Se ti capita una giornata così , fai numeri da capogiro!
Naturalmente per chi può spararli in deroga.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto