Sono rimasto senza lavoro--fallimento azienda

Dispiace ''continuare'' a sentire queste cose; i °diciamo° politici che abbiamo al governo fanno finta di non capire che finchè le tasche degli italiani saranno vuote, l'economia andrà sempre peggio, purtroppo questi °diciamo° politici stanno evitando di toccare i patrimoni di chi ha soldi, compresi i patrimoni degli stessi °diciamo° politici. Una cosa per tutte, come mai abbiamo i °diciamo° politici più pagati del mondo (pensate che il trota che non è parlamentare guadagna più di un governatore di stato USA), ed a fronte di questo abbiamo stipendi e pensioni (quando ci sono) più bassi d'Europa, perchè? Io credo che gli stipendi dei °diciamo° politici, dovrebbero essere percentualmente rapportati agli stipendi e pensioni medie del popolo! Perchè parlano continuamente di diminuire i costi della politica, ma questi inspiegabilmente aumentano? Pensate quanto risparmieremmo, se i °diciamo° politici diminuissero di 2/3, 300 anzichè 1000, se il loro stipendio diminuisse di 2/3 per arrivare alla media degli stipendi di politici europei , se si eliminassero i loro privileggi e portaborse, se diminuissero le auto blu (l'Italia ha più auto blu di USA, GB, G, F, messe assieme), se diminuissero le scorte ai °diciamo° politici e familiari (i °diciamo° politici italiani sono i più scortati al mondo), se si facesse una seria lotta all'evasione fiscale (perchè il Boss del governo ha fatto approvare leggi che depenalizzavano truffe, corruzioni, e falsi in bilancio?), se si diminuissero drasticamente stipendi e pensioni d'oro. Bene se si facessero tutte queste cose, e sarebbero fattibili, staremmo tutti meglio, e, sopratutto non dovrebbero più spremerci come limoni ormai insuccosi. Detto questo ross78, ti auguro un futuro migliore eeeeehh........scusate lo sfogo.
 
Re: Sono rimasto senza lavoro--fallimento azienda

Ecco l' Europa , tutto sbagliato ,ormai l' Italia è terra di conquista !!!!
 
Re: Sono rimasto senza lavoro--fallimento azienda

ti auguro di avere tanta fortuna per trovare magari un nuovo lavoro crearti una famiglia e ritornare spensierato alla tua passione in bocca al lupo
 
Re: Sono rimasto senza lavoro--fallimento azienda

Un enorme augurio che la tua situazione si possa risolvere in maniera perlomeno accettabile!Posso solo aggiungere: che tristezza ciò che sta capitando al mondo del lavoro!Devono stare molto attenti,perchè,se ci troviamo col culo per terra,non si sa cosa potrebbe succedere!Spero che la situazione cambi,e molto in fretta!
 
cosa posso dirti, nulla, di fronte a tutto questo dobbiamo solo sperare che qualcuno, si svegli e dica:dobbiamo fare qualcosa.....
io nn ci credo, ma credo che le persone normali di questo passo diventeranno tutte BLACK BLOCK
 
Ciao Ross, mi spiace leggere queste situazioni, ma di aziende come la tua oggi in Italia ce ne son molte, purtroppo chi ha lavorato con i soldi delle banche , ampliandosi a dismisura senza "quasi" nessun controllo dei conti e specialmente del magazzino ( che costa un botto)........non hanno scampo.
Cmq vedrai che una soluzione la trovano per salvare capra e cavoli.Se è grossa come dici, ci sarà sicuramente un'altra azienda sana che acquistera le quote, e riuscirà a salvare una parte dei posti di lavoro , non tutti ma una parte di voi .....probabilmente si salverà.
Cmq un grosso IBAL.
 
Re: Sono rimasto senza lavoro--fallimento azienda

Anche a me e' capitata la stessa cosa nell 2008 rimastosenza lavoro con la moglie in cinta da pochissimi giorni e un mutuo sulle spalle il risultato e' che
sono finito col culo per terra e' ho dovuto rinunciare a tutto infattie' 4 anni che non rinnovo la licenza di caccia ma a caccia ci vado lo stesso senza fucile adesso che ho trovato lavoro vedo un po di sereno ma e' dura lo stesso fino a che il bimbo va al nido e ho il mutuo da pagaare addio divertimenti ed in primis la caccia.QUESTE PARoLE NON SONO PER SCORAGGIARTI MA PER DARTI LA FORZA DI ANDARE AVANTI E RICORDATI CHE QUANDO CERCHERAI LAVORO LE PARALE PIU FREQUENTI CHE TROVERAI SARANNO QUESTE MI SPIaCE, OPPURE IN BOCCA AL LUPO QUINDI NON MOLLARE CHE PRIMA O POI LA FRITTATA GIRA
salutoni Angelo
 
Ti sono vicino, ma quel .... di Berlusconi che fino ad inizio estate diceva che tutto andava bene cosa ci sta a fare; ed insieme a lui tutti quegli del PDL e della Lega che non ha il coraggio di mandarlo a casa, per propri interessi.
 
un abbrraccio e un ibal ross, purtroppo siamo in tanti compreso me in bilico e senza certezze, qui' per ora si tira avanti,
ma ci son grosse nubi all' orizzonte.........
 
ti capisco pienamente,più o meno dove lavoro io stà accadendo la stessa cosa, e l'itali che va male!!!!!e berlusconi non di certo ci aiuta!!!! ti sono vicino, ciao!!
 
Mi spiace molto sentire queste cose. Sembra che da ora in avanti, queste cose saranno di ordinaria amministrazione e non se ne vede la soluzione. Purtroppo ho due figli a spasso, io cerco di aiutarli come posso, ma la vedo dura. neanche all'estero c'è più mercato del lavoro. Mi spiace dirlo, ma la costituzione dell'Unità Europea è stato un fallimento, non era il momento.
Inoltre sono convinto che nell'avvenire, succederà qualcosa di eclatante...di molto eclatante. Ormai il popolo non ha più di che vivere e quando un popolo si affama, succedono rivolte e guerre, come abbiamo visto in altri stati.
Spero di sbagliarmi del tutto e che la situazione si radrizzi al più presto possibile.
Ross 78, visto che siete in tanti, non potreste comprarla voi la fabrica e fare una multiproprietà. Non so come funziona, ma in Italia già è stato fatto, che i dipendenti hanno rilevato l'azienda e ancora oggi lavorano, dividendosi gli utili.
 
ciao ross ,non mollare si sempre positivo,lo so che non e' facile ma sforzati il piu' possibile per esserlo.anche mia moglie e' a casa da due anni con un diploma di ASA e con una esperienza decennale nelle mense. non mollare la caccia vacci di meno ma vacci ti servira' per ricaricarti mentalmente..IBAL..

Francesco
 
Re: Sono rimasto senza lavoro--fallimento azienda

mi dispiace tanto per la tua situazione, e so che purtroppo come te tanta altra gente si trova nei casini....
sarebbe ora di darsi una svegliata in questo paese prima che vada a rotoli definitivamente!
 
Gli unici che non conoscono crisi sono i nostri politici... a sentire poi le ultime proposte anti crisi (causata da loro!!!!!) mi vengono i brividi...
Forse è meglio che tengo qualche pallettone, non si sa mai...
 
Re: Sono rimasto senza lavoro--fallimento azienda

Vedo ilpost solo adesso;ti manifesto la mia solidarietà per quello che puo' valere, per una situazione che è veramente grave e ,oggi,di difficile soluzione ;se abitassi un po piu vicino proverei a darti una mano ma sei un po' lontano e non conosco nessuno nelle tue zone;
 

ross78

Utente Premium
Utente Registrato
Messaggi
604
Punteggio reazioni
2
Punti
166
CIAO A TUTTI

DOPO un pò di tempo che non seguivo più il forum a causa delle vicende che mi sono capitate sono tornato a scrivere x informarvi che la mia azienda presso cui lavoro è fallita
Si chiama Manzardo spa si occupa nella commercializzazione di materiale idraulico- termoidrauilico e arredo bagno.Si trova il centro logistico A Mantova con un magazzino di 20.000 metri q il quale smistava tutto il materiale ricevuto dai fornitori e smistato sui 40 punti vendita in italia..QUI a Mantova siamo 65 dipendenti tra magazzinieri e impiegati....E tutta la Manzardo italia siamo 350 dipendenti.....e siamo praticamente tutti a casa!!!!!!! cosa è successo?????
Da febbraio avevamo visto già un calo delle entrate nel polo logistico ma niente andava a supporre così il drastico declino.Praticamente andava venduta il materiale in giacenza ma non arrivava lo stesso dai fornitori x compensare gli ordini dei clienti!!!
Abbiamo chiesto spiegazioni all'azienda e sopratutto al capo personale e all' aministratore delegato il quale ha sempre fatto slittare l'incontro con noi lavoratori.....Abbiamo saputo nei ultimi giorni prima che ci dicessero il verdetto dai magazzini di concorrenza che la mia azienda stava fallendo...E loro i capoccioni non si sono mai degnati di avvissarci per tempo o di dire che l'azienda era in un momento di crisi...----NIENTE-
Ci siamo attivati col il sindacato x avere un incontro ufficioso x sapere cosa l'azienda avesse intenzione di fare o perlomeno di spiegare questa malessere generale....Sapete cosa hanno fatto niente...Hanno ricevuto il sindacato e gli hanno riferito che non sapevano niente che le banche non finanziavano più e dovevano aspettare in futuro!!!!
il giorno 20-10-2011 abbiamo fatto un assemblea sindacale a Mantova con vari lavoratori della altre filiali x capire cosa stava succedendo!!!!!
nel frattempo viene un comunicato da parte dell'azienda che vogliono incontrare il sindacato.....
dopo un ora è arrivato giù il sindacalista che ci ha riferito che l'azienda Manzardo ha portato il libri contabili in tribunale a Bolzano x cui si attivava una procedura fallimentare!!!!!!!!!
Non vi dico lo sgomento mio personale e la mazzata fredda che hanno ricevuto i mie colleghi!!!!!!!!!

si è creato il panico cera gente che piangeva,gente con le mani nei capelli e le parole uniche che venivono fuori dalla bocca ERA----ADESSO COME FACCIO-----?????
Qui c'è gente con le mogli incinta, gente che deve pagare il mutuo x la casa,,gente che ha acquistato la macchina nuova xè quella vecchia cadeva a pezzi e ci si ritrova come mè che sono l'unico in famiglia che porta a casa lo stipendio!!!
Praticamente l'azienda ci ha messo in ferie fino ma fine mese e siamo ancora dipendenti dopo il 31-10-11 sarà passato il tutto al curatore fallimentare che decreterà il nostro futuro....e l'azienda non esisterà più!!!!!!!!!

COSA DIRE io mi ritrovo adesso in ferie fino al 31-10 poi sicuramente veniamo licenziati e passati in dissoccupazione, che le cifre di mantenimento x i primi 4 mesi sono al 60 x cento e poi sempre calando!!!! uno schifo!!!!

Sono in affitto ho già bloccato l'assicurazione della jeep che usavo x andare a caccia la mia compagna è a casa anche lei da due anni che non riesce a trovare un lavoro ,e anche lei e rimasta a casa per un procedimento fallimentare della azienda tessile in cui lavorava , il bello che con il procedimento fallimentare ci vogliono circa 3 0 4 mesi prima di avviare tutti i procedimenti del caso quindi sono senza stipendio come faccio????
il mese di novembre va giù l'affitto come faccio??? e i soldi x mangiare la benzina???
HO alle spalle già il supporto dei mie genitori e quelli dei futuri suoceri che ci hanno confortato nel aiutarci in questa brutta situazione comunque stà il fatto che siamo messi male......
Per riassumere il tutto ci hanno trattato come carne da macello non si sono degnati di avvisarci x tempo e adesso ci ritroviamo in 350 a casa !!!!!

Ho la forza di reagire ma stà di fatto che qui a Mantova il lavoro non ce nè Le aziende sono tutte in crisi perfino l'azienda yes che fà la benzina ha messo in cassa integrazione i suoi dipendenti si parla di circa 2000 persone figurati come siamo messi. UNA AZIENDA PETROLIFERA IN CRISI..E poi dice QUEL TESTA DI c....o di Berlusconi che l'italia va bene ma f..........!!!!!!!
E LA VOGLIA DI ANDARE A CACCIA mi è un pò sparita avevo tanti progetti cacciare le anatre, andare a cinghiali con un amico del forum ma come faccio devo provvedere alla famiglia prima!!!!

Spero di CUORE CHE QUESTA SITUAZIONE COME LA MIA NON LA VIVA IN PRIMA PERSONA NESSUNO, Xè IN CERTI MOMENTI TI Fà PERDERE LE STAFFE E TI Fà ANDARE IN DEPRESSIONE...SONO TANTO ****!!!!!!!

HO VOLUTO RACCONTARE UNA COSA PERSONALE MA CHE TUTTI CAPISCONO COME VENIAMO TRATTATI E COME L'ITALIA STà ANDANDO MALE !!!!!!

SPERO DI FARCELA

CIAO ROSS78
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto