AHH I CARABINIERI.....

Re: AHH I CARABINIERI.....

riccardoF ha scritto:
Buongiorno a tutti, la denuncia delle armi dev'essere restituita in giornata al denunciante, non ci sono cazzi, quando andai in commissariato per la mia seconda doppietta e il carabiniare mi disse ripassi tra qualche giorno il maresciallo capo gli face una ramanzina tale che il carabiniere mi compilò al momento la nuova denuncia.

Il maresciallo mi spiegò che se nel lasso di tempo che la denuncia era da loro mi fosse arrivato un controllo ero in difetto.

Non ci sono cazzi se i carabinieri sono tutte femmine.

Però io non ho capito una cosa: io faccio la denuncia, triplice copia, vado in questura, consegno due copie e l'altra me la timbrano per ricevuta restituendomela all'istante. Successivamente mi arriva per posta quella con i timbri.
 
Re: AHH I CARABINIERI.....

Brakoniere78 ha scritto:
...la risposta più sconcertante me l hanno data in Questura quando ho dichiarato le polveri e le cartucce a palla: "Che ti frega non le denunciare tanto le usi!" [sconvolto.gif] ed io: "Se mi viene un controllo?" risposta: "Problemi tuoi! che mi devi far lavorare?" [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
[Trilly-77-24.gif] statali sono ....
 

davide93

Utente Registrato
Messaggi
616
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Incredibile ieri sono andato ad intestarmi il fucile che ho comprato e mi hanno fatto compilare un modulo...io mi aspettavo la dikiarazione mentre il brigatiere di turno mi ha detto ke devo passare tra quake giorno a ritirarla...il problema è ke un mesetto fa andai ad intestarmi un'altro fucile ed un altro carabiniere mi diede la dikiarazione lo stesso giorno....lo riferisco al brigatiere e lui dice ke è impossibile e ke sto dicendo una bugia.....speriamo ke per domenica me la fanno avere altrimenti non posso neanche andare a caccia....e poi dicono che gli fanno le barzelette....
 
Re: AHH I CARABINIERI.....

davide93 ha scritto:
Incredibile ieri sono andato ad intestarmi il fucile che ho comprato e mi hanno fatto compilare un modulo...io mi aspettavo la dikiarazione mentre il brigatiere di turno mi ha detto ke devo passare tra quake giorno a ritirarla...il problema è ke un mesetto fa andai ad intestarmi un'altro fucile ed un altro carabiniere mi diede la dikiarazione lo stesso giorno....lo riferisco al brigatiere e lui dice ke è impossibile e ke sto dicendo una bugia.....speriamo ke per domenica me la fanno avere altrimenti non posso neanche andare a caccia....e poi dicono che gli fanno le barzelette....
Sì è propio una barzelletta,diversi anni fà ho intestato a mio nome un fucile che mi ha lasciato mio padre,l'appuntato x ricopiare la denuncia vecchia e aggiungere i dati dell'arma nuova ci ha messo 1'ora.Comunque a mè quello che è capitato a davide93 non mi è mai successo,presentandomi in caserma nelle ore di ufficio la denuncia l'hanno sempre fatta subito.
 
Re: AHH I CARABINIERI.....

No non ti arriva per posta ma devi andarla a ritirare, il timbro apposto sulla tua copia è semplicemente per mostrare, in caso di controllo al tuo domicilio, che hai comunicato l'acquisto o la cessione di un arma. Ad aggiornare la denuncia non ci vuole niente è vero, ma dovete sapere che ogni stazione CC/commissariato PS che sia, ha un registro (bello grosso) con tutti i nominativi dei possessori di pda e sotto ogni nominativo viene aggiornato l'elenco delle armi. Ecco perché ci voglio 2/3 giorni per riavere la denuncia.
P.S. portare la fotocopia non serve a niente perché: 1°) Non sostituisce il documento originale;
2°) Io posso andare a caccia con il fucile di un altra persona;
3°) Se come ha detto walker in alcune zone ci sono controlli di PS e CC a
causa delle rapine in danno di cacciatori glia agenti/cc non chiedono
la denuncia dell'arma ma il pda e non penso che se io vado a fare le
rapine di fucili abbia i requisiti per averlo.-
 
Re: AHH I CARABINIERI.....

Mario 9 ha scritto:
Una volta che hai presentato la denuncia dell'arma puoi andare a caccia, anche perchè non c'è scritto da nessuna parte che devi portarti appresso la denuncia.
Esatto! Ma ti dirò di più: non sei obbligato a portarti dietro nessuna denuncia, ma essendoci diversi pubblici ufficiali ignoranti in materia, per evitare discussioni ti consiglio di portarti appresso una copia della denuncia. Ma attenzione: non portarti mai dietro l'originale, che deve sempre essere nel luogo dove si è denunciato il possesso.
 
Re: AHH I CARABINIERI.....

” CORRETTA ” LA LAPIDE DEL MONUMENTO AI CADUTI DI NASSIRIYA recentemente inaugurato
Una D posticcia (più scura) ha sostituito la T originale con cui si erano scolpiti Tre Brigadieri

23 ottobre 2008 a 12:24 am | Replica rosa

la correzione non è un peccato anzi è un atto di umiltà degno solo si persone intelligenti e mature. tra una d e una t quanti noi noi che scriviamo in questo blog possono esimersi. se dobbiamo dirla tutta yollj é UN FENOMENO DI IGNORANZA nella scrittura. Si vede che non ha mai studiato e si suppone che se ha un diploma glielo ha comprato papà. Ed é stao difficile allora non c’era il CEPU se no yollj sarebbe LAUREATO
non voglio aggiungere altro ma se aggiungo direi che sciolly sarebbe laureato in scecchioneria
 
Re: AHH I CARABINIERI.....

Mario 9 ha scritto:
Una volta che hai presentato la denuncia dell'arma puoi andare a caccia, anche perchè non c'è scritto da nessuna parte che devi portarti appresso la denuncia.



----------------------------------------------
Quello che dici è vero. Ma tuttavia io consiglio di portarvi appresso la fotocopia della denuncia. Questo onde evitare perdite di tempo inutili e rovinare una giornata di caccia.
Vi spiego il perchè: Qui da me, cosiderato il fatto delle rapine dei fucili, capita spesso che nelle zone a rischio, ci sia la vigilanza di polizia e carabinieri, che controllano tutti, ti fermano e chiedono porto d'armi e denuncia delle armi, se non ce l'hai, mica ti fanno qualcosa, ma devi attendere che aprano gli uffici per vedere se quell'arma che hai ti appartiene.
[lol.gif]
 
Re: AHH I CARABINIERI.....

davide93 ha scritto:
Incredibile ieri sono andato ad intestarmi il fucile che ho comprato e mi hanno fatto compilare un modulo...io mi aspettavo la dikiarazione mentre il brigatiere di turno mi ha detto ke devo passare tra quake giorno a ritirarla...il problema è ke un mesetto fa andai ad intestarmi un'altro fucile ed un altro carabiniere mi diede la dikiarazione lo stesso giorno....lo riferisco al brigatiere e lui dice ke è impossibile e ke sto dicendo una bugia.....speriamo ke per domenica me la fanno avere altrimenti non posso neanche andare a caccia....e poi dicono che gli fanno le barzelette....

Situazione identica alla mia una settimana fa. Vado dai carabinieri a denunciare il mio nuovo fucile e il maresciallo mi dice che l'avrebbero preparata e di ripassarci tra 1 massimo 2 giorni. Mi ha però assicurato, anticipando la mia domanda, che avrei potuto cacciarci anche il pomeriggio stesso, perchè la denuncia è stata fatta anche solo consegnando nelle mani del carabiniere il foglio.
Il giorno dopo la nuova denuncia era già pronta e sono andato a ritirarla senza problemi.
Molto gentili e cordiali.
 
Re: AHH I CARABINIERI.....

Come ti hanno gia' detto hai 72 ore di tempo per denunciare l'arma......TU puoi anche comprarla di mercoledi'mattina andare poi a provarla di giovedi' mattina e poi andare a fare la denuncia il pomeriggio o la mattina di venerdi'.....fanno fede la data di vendita e l'ora della stessa sul registro dell'armeria per qualsiasi problema che ne derivasse


Io non riesco a capire cosa sono queste risatine o prese in giro nei confronti di chi rischia la pelle tutti i giorni per proteggere la nostra vita, tutte queste allusioni o frecciatine varie, la legge dice delle cose e vanno applicate, se la denuncia ve la consegnano il giorno stesso o due giorni dopo che ve ne frega, o anche un mese dopo, cio' e' legato all'impegno del commissariato o della caserma, se hanno poco da fare in quel periodo la cosa sara' immediata se sono incasinati ci metteranno qualche giorno, tutto il resto e' ridicolo .....voi rispettate la legge e la legge rispettera' voi.
Quei ragazzi che stanno dietro a una scrivania o dietro a uno sportello sono persone che lavorano e chi lavora non deve essere mai presa in giro da nessuno, sopratutto riguardo al fatto che davanti a delinquenti e a pazzi ci vanno loro non certo chi li critica e chissa' se voi benpensanti ci andreste a rischiare la pelle per 1300 euro al mese a 1000 km dai propri affetti come fanno loro [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: AHH I CARABINIERI.....

Buongiorno a tutti, la denuncia delle armi dev'essere restituita in giornata al denunciante, non ci sono cazzi, quando andai in commissariato per la mia seconda doppietta e il carabiniare mi disse ripassi tra qualche giorno il maresciallo capo gli face una ramanzina tale che il carabiniere mi compilò al momento la nuova denuncia.

Il maresciallo mi spiegò che se nel lasso di tempo che la denuncia era da loro mi fosse arrivato un controllo ero in difetto.
 
Re: AHH I CARABINIERI.....

andreal69 ha scritto:
Hai 72 ore per denunciare un'arma, nel tuo caso stai tranquillo che a caccia (eventualmente non te la consegnassero per domenica la denuncia) ci puoi andare.
Ciao
Andrea

P.s.: a me hanno messo la carabina (argo), come arma sportiva.....


verissimo!io ho comprato un m2 cal20 venerdì scorso è l'ho denunciato lunedì....poichè sono ca**i loro se l'ufficio sabato e domenica è chiuso!!
 
Re: AHH I CARABINIERI.....

BUGIARDO!!!! Ha ragione quel Carabiniere!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

A me chiesero dopo aver letto la denuncia presentata..... 5 fucili? ma che ci fai? e 1500 Cartucce ...ma
le puoi tenere? [42] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: AHH I CARABINIERI.....

davide93 ha scritto:
Incredibile ieri sono andato ad intestarmi il fucile che ho comprato e mi hanno fatto compilare un modulo...io mi aspettavo la dikiarazione mentre il brigatiere di turno mi ha detto ke devo passare tra quake giorno a ritirarla...il problema è ke un mesetto fa andai ad intestarmi un'altro fucile ed un altro carabiniere mi diede la dikiarazione lo stesso giorno....lo riferisco al brigatiere e lui dice ke è impossibile e ke sto dicendo una bugia.....speriamo ke per domenica me la fanno avere altrimenti non posso neanche andare a caccia....e poi dicono che gli fanno le barzelette....
a caccia ci puoi andare.. anche in commissariato la riconsegnano dopo un paio di giorni,ma subito ti danno una fotopia timbrata.
pap
 
Re: AHH I CARABINIERI.....

GNEPRO ha scritto:
BUGIARDO!!!! Ha ragione quel Carabiniere!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

A me chiesero dopo aver letto la denuncia presentata..... 5 fucili? ma che ci fai? e 1500 Cartucce ...ma
le puoi tenere? [42] [Trilly-77-24.gif]

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] lui invece mi ha chiesto:"hai comprato il fucile???perchè hai il porto d'armi????..." secondo lui l'armiere era uscito pazzo e magari me l'aveva venduto senza la presentazione del porto d'armi
 
Re: AHH I CARABINIERI.....

papararo ha scritto:
davide93 ha scritto:
Incredibile ieri sono andato ad intestarmi il fucile che ho comprato e mi hanno fatto compilare un modulo...io mi aspettavo la dikiarazione mentre il brigatiere di turno mi ha detto ke devo passare tra quake giorno a ritirarla...il problema è ke un mesetto fa andai ad intestarmi un'altro fucile ed un altro carabiniere mi diede la dikiarazione lo stesso giorno....lo riferisco al brigatiere e lui dice ke è impossibile e ke sto dicendo una bugia.....speriamo ke per domenica me la fanno avere altrimenti non posso neanche andare a caccia....e poi dicono che gli fanno le barzelette....
a caccia ci puoi andare.. anche in commissariato la riconsegnano dopo un paio di giorni,ma ti danno una fotopia timbrata.
pap

io gliel'ho kiesto se mi potevano dare un permesso provvisorio ma lui mi ha detto di no e che non mi dovevo preoccupare perchè m'avrebbero consegnato la carta prima di domenica.....speriamo facciano presto [anzioso.gif]
 
Re: AHH I CARABINIERI.....

davide93 ha scritto:
Incredibile ieri sono andato ad intestarmi il fucile che ho comprato e mi hanno fatto compilare un modulo...io mi aspettavo la dikiarazione mentre il brigatiere di turno mi ha detto ke devo passare tra quake giorno a ritirarla...il problema è ke un mesetto fa andai ad intestarmi un'altro fucile ed un altro carabiniere mi diede la dikiarazione lo stesso giorno....lo riferisco al brigatiere e lui dice ke è impossibile e ke sto dicendo una bugia.....speriamo ke per domenica me la fanno avere altrimenti non posso neanche andare a caccia....e poi dicono che gli fanno le barzelette....

Se lo hai chiamto brigaTiere non ti darà mai la denuncia.
 
Re: AHH I CARABINIERI.....

...la risposta più sconcertante me l hanno data in Questura quando ho dichiarato le polveri e le cartucce a palla: "Che ti frega non le denunciare tanto le usi!" [sconvolto.gif] ed io: "Se mi viene un controllo?" risposta: "Problemi tuoi! che mi devi far lavorare?" [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
 
Re: AHH I CARABINIERI.....

davide93 ha scritto:
Incredibile ieri sono andato ad intestarmi il fucile che ho comprato e mi hanno fatto compilare un modulo...io mi aspettavo la dikiarazione mentre il brigatiere di turno mi ha detto ke devo passare tra quake giorno a ritirarla...il problema è ke un mesetto fa andai ad intestarmi un'altro fucile ed un altro carabiniere mi diede la dikiarazione lo stesso giorno....lo riferisco al brigatiere e lui dice ke è impossibile e ke sto dicendo una bugia.....speriamo ke per domenica me la fanno avere altrimenti non posso neanche andare a caccia....e poi dicono che gli fanno le barzelette....
A caccia ci puoi andare lo stesso.L'importante è che la denuncia di detenzione sia stata depositata.
Io anni fà acquistai un fucile di mercoledi pomeriggio,giovedi mattina spollo e alle 11 lo andai a denunciare.Chiesi in questura e mi confermarono che era tutto regolare,l'importante era che all'indomani dell'acquisto(cioè entro giovedi)avessi presentato la denuncia.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto