guardie volontarie e verbali

Re: guardie volontarie e verbali

walker960walker ha scritto:
mirko ha scritto:
cosa c'è di sbagliato nella frase: "ti sconsiglio assolutamente di rifiutare di dare le tue generalità!" [26]



--------------------------------------------------------------
Niente....solo questo:
Art. 651 Rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale
Chiunque, richiesto da un pubblico ufficiale nell’esercizio delle sue
funzioni, rifiuta di dare indicazioni sulla propria identità personale,
sul proprio stato, o su altre qualità personali, è punito con l’arresto
fino a un mese o con l’ammenda fino a lire quattrocentomila.


Vi pregherei, se non sapete, di non fare affermazioni che potrebbero comportare GRAVI conseguenze a chi si fida di quanto dite.

walker praticamente dici le stesse cose che ho detto io solo che ho usato parole diverse, probabilmente un giro di parole che ti ha creato un po' di confusione [42]

non sono un sapientone ma qualcosina diciamo che la so... probabilmente non sono stato molto chiaro (per te in particolare da quello che leggo sei l'unico ad aver capito il contrario!) però non sta bene dire a una persona "non sapete" solo perchè non si è capito il senso della frase... [thumbsdown.gif]

Cordialità
 
Re: guardie volontarie e verbali

waxe ha scritto:
fabio d.t. ha scritto:
Le perquisizioni sia in auto che personali effettuate anche da pubblico ufficiale , in assenza di mandato , debbono essere giustificate per reati gravi quali detenzione abusiva d'arma o stupefacenti , credo che se si venga perquisiti si possa contestare , perchè in caso di perquisizione arbitraria l'ufficiale che l'esegue incorre in reato . E cercarti in tasca un animale abbattuto o proibito piuttosto che un richiamo vietato , se non si è colti in flagranza il controllore rischia di brutto che sia volontario od ufficiale .
(...)
No, scusa, ma non è così. Una perquisizione può essere effettuata solo da: Carabinieri, Polizia, Finanza, Forestale. Non basta essere un pubblico ufficiale...


Guarda che anche Polizia provinciale credo pure i Vigili Urbani nell'esercizio delle loro funzioni siano organi di Polizia Giudiziaria, questo solo per allargare la conoscenza ad altri corpi che potrebbero controllare noi cacciatori
 
Re: guardie volontarie e verbali

Niente....solo questo:
Art. 651 Rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale
Chiunque, richiesto da un pubblico ufficiale nell’esercizio delle sue
funzioni, rifiuta di dare indicazioni sulla propria identità personale,
sul proprio stato, o su altre qualità personali, è punito con l’arresto
fino a un mese o con l’ammenda fino a lire quattrocentomila.


Vi pregherei, se non sapete, di non fare affermazioni che potrebbero comportare GRAVI conseguenze a chi si fida di quanto dite.[/quote]

walker praticamente dici le stesse cose che ho detto io solo che ho usato parole diverse, probabilmente un giro di parole che ti ha creato un po' di confusione [42]

non sono un sapientone ma qualcosina diciamo che la so... probabilmente non sono stato molto chiaro (per te in particolare da quello che leggo sei l'unico ad aver capito il contrario!) però non sta bene dire a una persona "non sapete" solo perchè non si è capito il senso della frase... [thumbsdown.gif]

Cordialità[/quote]



------------------------------------------------
Scusa Mirko, non avevo capito che dicevamo le stesse cose. Il NON SAPERE, non è un'offesa a nessuno e non era diretta a te, ma in generale. Parlare per sentito dire non va bene, neanche quando lo dicono persone in divisa, che essendo uomini possono sbagliare anche loro. E' citare articoli di legge che ti da la sicurezza di non sbagliare.
Tu credi veramente che io sia stato l'unico a non capire???

Secondo me questa frase è indubbia ""ti consiglio assolutamente di rifiutare di dare le tue generalità"" secondo me manca un "NON" prima di rifiutare.
[lol.gif]
 
Re: guardie volontarie e verbali

waxe ha scritto:
fabio d.t. ha scritto:
Le perquisizioni sia in auto che personali effettuate anche da pubblico ufficiale , in assenza di mandato , debbono essere giustificate per reati gravi quali detenzione abusiva d'arma o stupefacenti , credo che se si venga perquisiti si possa contestare , perchè in caso di perquisizione arbitraria l'ufficiale che l'esegue incorre in reato . E cercarti in tasca un animale abbattuto o proibito piuttosto che un richiamo vietato , se non si è colti in flagranza il controllore rischia di brutto che sia volontario od ufficiale .
(...)
No, scusa, ma non è così. Una perquisizione può essere effettuata solo da: Carabinieri, Polizia, Finanza, Forestale. Non basta essere un pubblico ufficiale...

l'essere un pubblico ufficiale non autorizza a procedere ad alcun tipo di perquisizione (personale e/o locale) se l'operatore non è in possesso anche della qualifica di Polizia Giudiziaria!

walker960walker ha scritto:
Secondo me questa frase è indubbia ""ti consiglio assolutamente di rifiutare di dare le tue generalità"" secondo me manca un "NON" prima di rifiutare. [lol.gif]

walker io infatti ho scritto ti sconsiglio e non ti consiglio!

va bè saluti [lol.gif]
 
Re: guardie volontarie e verbali

mirko ha scritto:
waxe ha scritto:
fabio d.t. ha scritto:
Le perquisizioni sia in auto che personali effettuate anche da pubblico ufficiale , in assenza di mandato , debbono essere giustificate per reati gravi quali detenzione abusiva d'arma o stupefacenti , credo che se si venga perquisiti si possa contestare , perchè in caso di perquisizione arbitraria l'ufficiale che l'esegue incorre in reato . E cercarti in tasca un animale abbattuto o proibito piuttosto che un richiamo vietato , se non si è colti in flagranza il controllore rischia di brutto che sia volontario od ufficiale .
(...)
No, scusa, ma non è così. Una perquisizione può essere effettuata solo da: Carabinieri, Polizia, Finanza, Forestale. Non basta essere un pubblico ufficiale...

l'essere un pubblico ufficiale non autorizza a procedere ad alcun tipo di perquisizione (personale e/o locale) se l'operatore non è in possesso anche della qualifica di Polizia Giudiziaria!

walker960walker ha scritto:
Secondo me questa frase è indubbia ""ti consiglio assolutamente di rifiutare di dare le tue generalità"" secondo me manca un "NON" prima di rifiutare. [lol.gif]

walker io infatti ho scritto ti sconsiglio e non ti consiglio!

va bè saluti [lol.gif]




----------------------------------------------
Ok risolto ...scusa.
[lol.gif]
 
Re: guardie volontarie e verbali

"Io cerco solo di dire la mia! Comunque sono fiero di indossare la divisa e sono 24 anni che lo faccio con molta onorabilità.
Non sono mai stato accusato o additato come una persona che fà abuso di potere quindi stai attento come parli perchè le tue sono soltanto offese! Un'altra cosa, quando dicevo che è pieno di ragazzi che fanno i gradassi, anche se non ho usato questi termini, mi riferivo a tanti giovani che non rispettano nulla nella vita e non solo le leggi! Di certo io non mi riferivo a te! Poi le tue risposte mi fanno capire che hai la coda di paglia quindi ti auguro in futuro che qualche persona di buon senso ti dia un pò di tranquillità mentale prima di offendere individui e/o persone che non conosci.
P.S. Se io non sò parlare Italiano di certo tu dimostri di non saperlo leggere! Buona serata."

scybby minchia eh, come sei permaloso!! [Trilly-77-24.gif] Per stemperare i toni visto che da dietro una tastiera è facile fraintendere e ci possono essere fraintendimenti.... preciso solo alcune cose:
1 - Io ho detto la mia opinione senza nè offendere nè usando parole "forti" con nessuno (rileggi)
2 - Nessuno (ho riletto tutti i post) nè tantomeno io ho messo in dubbio il tuo LAVORO e la tua ONORABILITA' (qui hai forse tu la coda di paglia) :grin: Se mi dici dove per favore, non ho nessun problema a chiedere scusa!
3 - Quando parli di molti ragazzi che fanno i gradassi, sono d'accordo con te, io NON sono uno di questi forse perchè ho 46 anni! Non ha mai fatto il gradasso fin da piccolo, ho avuto sempre rispetto del ruolo di certi Rappresentanti dello Stato, a me i controlli stanno bene, magari ce ne fossero di piu a partire da Carabineri per la strada che molti reputano rotture, a me fanno piacere! Poi le mele marce o certe persone che non meritano di ricoprire certi ruoli li troviamo in tutti i settori!
4 - Ti ringrazio per l'interessamento della mia salute mentale o tranquillità, ma ti assicuro che sono assistito benissimo da una ottima moglie ed un figlio carissimo oltre al tutto il parentame! [Trilly-77-24.gif]

Come vedi non conoscendosi ho portato il discorso su toni scerzosi, da buon toscanaccio e spero apprezzi, perchè spesso è faticoso scrivere qui e ritrovarsi in diatrie poco carine per il mio carattere. Certo a me la mia esperienza insegna che ogni cittadino ha i suoi diritti anche davanti alla DIVISA, che a me non intimorisce per nulla, anzi mi dà tranquillità, certo se calzata e vestita da soggetti diciamo giusti!!! ;-)

Cordilità
 
Re: guardie volontarie e verbali

Dai rega' mi sembra che sia inutile farsi il sangue amaro dietro a una tastiera di un pc, spesso quello che diciamo puo' essere capito male o espresso ancor peggio, l'importante e' rettificare e tornare ad essere amici un momento dopo, in fondo siamo tutti cacciatori e dobbiamo essere uniti anche se vediamo il mondo con una luce diversa l'importante e' essere uniti contro i nostri nemici di sempre, gli animalari in primis.
 
Re: guardie volontarie e verbali

cicalone ha scritto:
Dai rega' mi sembra che sia inutile farsi il sangue amaro dietro a una tastiera di un pc, spesso quello che diciamo puo' essere capito male o espresso ancor peggio, l'importante e' rettificare e tornare ad essere amici un momento dopo, in fondo siamo tutti cacciatori e dobbiamo essere uniti anche se vediamo il mondo con una luce diversa l'importante e' essere uniti contro i nostri nemici di sempre, gli animalari in primis.

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
giustissimo cicalone !!
 
Re: guardie volontarie e verbali

scybby minchia eh, come sei permaloso!! [Trilly-77-24.gif] Per stemperare i toni visto che da dietro una tastiera è facile fraintendere e ci possono essere fraintendimenti.... preciso solo alcune cose:
1 - Io ho detto la mia opinione senza nè offendere nè usando parole "forti" con nessuno (rileggi)
2 - Nessuno (ho riletto tutti i post) nè tantomeno io ho messo in dubbio il tuo LAVORO e la tua ONORABILITA' (qui hai forse tu la coda di paglia) :grin: Se mi dici dove per favore, non ho nessun problema a chiedere scusa!
3 - Quando parli di molti ragazzi che fanno i gradassi, sono d'accordo con te, io NON sono uno di questi forse perchè ho 46 anni! Non ha mai fatto il gradasso fin da piccolo, ho avuto sempre rispetto del ruolo di certi Rappresentanti dello Stato, a me i controlli stanno bene, magari ce ne fossero di piu a partire da Carabineri per la strada che molti reputano rotture, a me fanno piacere! Poi le mele marce o certe persone che non meritano di ricoprire certi ruoli li troviamo in tutti i settori!
4 - Ti ringrazio per l'interessamento della mia salute mentale o tranquillità, ma ti assicuro che sono assistito benissimo da una ottima moglie ed un figlio carissimo oltre al tutto il parentame! [Trilly-77-24.gif]

Come vedi non conoscendosi ho portato il discorso su toni scerzosi, da buon toscanaccio e spero apprezzi, perchè spesso è faticoso scrivere qui e ritrovarsi in diatrie poco carine per il mio carattere. Certo a me la mia esperienza insegna che ogni cittadino ha i suoi diritti anche davanti alla DIVISA, che a me non intimorisce per nulla, anzi mi dà tranquillità, certo se calzata e vestita da soggetti diciamo giusti!!! ;-)

Cordilità[/quote]
Apposto così! Amici come prima! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: guardie volontarie e verbali

Un anno all'apertura dalle mie parti cinque sei volontari se so presentati con i campanacci stile corrida intorno ad un campo de girasoli pieno di cacciatori [42] ..............risultato finale Cacciatori- volontari 5-0 [spocht_2.gif] solo che poi so fioccate le denuncie e i sequestri delle armi e alla fine hanno vinto a tavolino........na barzelletta [eusa_naughty.gif] .......purtroppo tutto vero......... [rire.gif] [rire.gif]
p.s.-qualche referto parlava di ferite d'arma da fuoco con munizioni improprie ..................sale [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: guardie volontarie e verbali

Bisogna sempre distinguere due cose molto importanti, chiunque puo' controllarti purche sia legittimato a farlo, una guardia volontaria o zoofila o del wwf , purche munita di titolo, puo' chiederti i documenti per il controllo degli stessi, e nel caso di un eventuale illecito di tipo amministrativo puo' procedere alla contestazione dell'illecito, ma spesso noi nn conosciamo la differenza tra penale ed amministrativo ed icncorriamo in errori quali , nn ti mostro niente perche nn sei nessuno, chiama i carabinieri, oppure la guardia forestale....ecc..... le guardie titolate hanno il diritto di chiedervi i documenti e possono anche elevare un documento per aver commesso un illecito amministrativo (che tutti noi volgarmente chiamiamo VERBALE ma che in realta come termine viene usato solo in campo PENALE) diverso e' se avete commesso un Reato e loro lo hanno accertato, in quel caso devono chiamare chiunque abbia la qualifica di ufficiale di polizia giudiziaria, perche solo costui puo' accertare il reato e redigerne verbale per informare l'Autorita' Giudiziaria nel piu' breve tempo possibile, a meno che la stessa Guardia volontaria Ecc. non sia in possesso di tale titolo perche appartenente ad una qualsiasi delle Forze di polizia ossia G.d.F , Corpo Forestale di Stato, Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia Penitenziaria che hanno competenza territoriale e temporale sempre ed ovonque, nonche' tutti gli altri corpi a compoetenza specifica ossia Corpo delle capitanerie di Porto Vigili urbani e cosi' via...... anche essa potra' procedere a deferirvi all'autorita' Giudiziaria attuando sempre le dovute procedure che in primis dipendono dal avervi mostrato il proprio tesserino di Upg, pena l'illegittimita' dell'atto compiuto nei vostri confronti; con questo sperando di nn avervi confuso le idee ancora di piu' vi invito a scindere le due attivita' di Polizia amministratia e Polizia Giudiziaria perche e' nell'ambito dell' una e dell'altra che si scindono anche le competenze di una guardia volontaria e di una Guardia forestale (o altra forza di P.G.).

spero di essere stato abbastanza chiaro.
 
Re: guardie volontarie e verbali

io dico che le nostre associazioni dovrebbero combattere per togliere tutte le guardie volontarie dai coglioni perche' e' veramente VERGOGNOSO che uno per divertimento vada a rompere le palle in giro oltretutto con un potere conferito da un decreto .vedete i mestieri per essere svolti al meglio abbisognano di "PROFESSIONALITA'"e questa si acquisisce con anni e anni di esperienza sul campo e' palese che le nostre AAVV appoggiano i volontari perche' fanno tessere(se un'associazione ha piu' volontari sul territorio fa piu' associati"rufiani")pero' facendo cosi' si mandano in giro anche le volontarie degli anticaccia vergogna delle vergogne e' come far arbitrare moratti il derby e' ovvio che nel dubbio verbalizzano poi sta a noi impugnare .comunque se non vi torna qualcosa chiamate SEMPRE Forestale provinciale o meglio ancora CC e poi si vede e fate mettere tutto a verbale ciao
 
Re: guardie volontarie e verbali

PS ATTENZIONE l'atteggiamento delle GG VV delle associazioni ambientaliste e peggio ancora anticaccia vedi lac e' spesso VELATAMENTE INDISPONENTE non cadiamo in provocazioni e' quello che vogliono!!!!!! all'atto del controllo e' nostro diritto chiedere un documento identificativo dopodiche' e' nostro obbligo fornire generalita' e documenti che ci autorizzano all'esercizio venatorio STOP fine controllo arrivederci al piu' tardi possibile spero di essere stato utile saluti
 
Re: guardie volontarie e verbali




--------------------------------------------------
Loro, nell'esercizio delle proprie funzioni, già sono pubblici ufficiali. Come ti è stato detto, in forza dell'articolo 651 cp, possono chiedere i documenti e tu non puoi rifiutarti, a prescindere se sono soli o in più agenti.
ATTENZIONE!! Mi giunge voce che in certi episodi avvenuti nella mia regione, i suddetti volontari, prima del controllo, filmano eventuali reati commessi, poi fanno il controllo. Anche se tu dichiari nel verbale, che tutto quello che hanno scritto è falso, loro non ti diranno niente del filmato, però lo produrranno all'autorita giudiziaria, (in questo caso al PM). All'atto della causa, ti beccherai una falsa testimonianza e una diffamazione.
Come detto da altri, in altri post, i volontari delle associazioni volontari, hanno come compito principale la rieducazione del cacciatore, non la persecuzione, (cosa diversa per i volontari dei protezionisti vari, che tendono a reprimere).
Alla luce di ciò, consiglio di essere gentili e compiacenti, ai controlli di questi, considerando e aspettandosi che dall'altro lato, venga fatto lo stesso.
[lol.gif]
Da brigadiere della vigilanza venatoria condivido in tutto e per tutto quello che hai scritto... non si vuole mai punire.. ma semplicemente educare.. ovviamente si spera sempre di non trovare cacciatori che si ritengono superiori, perché è lo sbaglio più facile da fare. Cmq ti posso anche dire... di prassi non si esce mai da soli.. si esce almeno in coppia... siamo riconoscibili da lontano perché in divisa e con tanto di tesserino decreto e tutto ciò che ne concerne .. ricorda che cmq quando si è in servizio siamo sempre pubblici ufficiali... anche se volontari!!! Questo parlandoti da guardia!!! Poi se ti devo parlare da cacciatore... ti dico che siamo noi a dover essere i primi a vigilare sulla fauna ad essere rispettosi della stessa... dell'ambiente che ci circonda e della natura in genere... e cmq se mi posso permettere... rispettiamola ala natura, iniziando a portar con noi i bossoli vuoti delle cartucce che abbiamo esploso.. scusate il commento però mi sembrava doveroso!!!
 
Re: guardie volontarie e verbali




--------------------------------------------------
Loro, nell'esercizio delle proprie funzioni, già sono pubblici ufficiali. Come ti è stato detto, in forza dell'articolo 651 cp, possono chiedere i documenti e tu non puoi rifiutarti, a prescindere se sono soli o in più agenti.
ATTENZIONE!! Mi giunge voce che in certi episodi avvenuti nella mia regione, i suddetti volontari, prima del controllo, filmano eventuali reati commessi, poi fanno il controllo. Anche se tu dichiari nel verbale, che tutto quello che hanno scritto è falso, loro non ti diranno niente del filmato, però lo produrranno all'autorita giudiziaria, (in questo caso al PM). All'atto della causa, ti beccherai una falsa testimonianza e una diffamazione.
Come detto da altri, in altri post, i volontari delle associazioni volontari, hanno come compito principale la rieducazione del cacciatore, non la persecuzione, (cosa diversa per i volontari dei protezionisti vari, che tendono a reprimere).
Alla luce di ciò, consiglio di essere gentili e compiacenti, ai controlli di questi, considerando e aspettandosi che dall'altro lato, venga fatto lo stesso.
[lol.gif]
Da brigadiere della vigilanza venatoria condivido in tutto e per tutto quello che hai scritto... non si vuole mai punire.. ma semplicemente educare.. ovviamente si spera sempre di non trovare cacciatori che si ritengono superiori, perché è lo sbaglio più facile da fare. Cmq ti posso anche dire... di prassi non si esce mai da soli.. si esce almeno in coppia... siamo riconoscibili da lontano perché in divisa e con tanto di tesserino decreto e tutto ciò che ne concerne .. ricorda che cmq quando si è in servizio siamo sempre pubblici ufficiali... anche se volontari!!! Questo parlandoti da guardia!!! Poi se ti devo parlare da cacciatore... ti dico che siamo noi a dover essere i primi a vigilare sulla fauna ad essere rispettosi della stessa... dell'ambiente che ci circonda e della natura in genere... e cmq se mi posso permettere... rispettiamola ala natura, iniziando a portar con noi i bossoli vuoti delle cartucce che abbiamo esploso.. scusate il commento però mi sembrava doveroso!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto